sabato 16 gennaio 2016

Swatches e Prime Impressioni Haul MAC: Stone, Petal Power, Smutty Green, Feel The Fever.

Ricordate la mia calza della befana? In effetti, come dimenticarla... Purtroppo quel giorno c'era una luce pessima e vi ho potuto mostrare i prodotti solo attraverso foto davvero ma davvero brutte.
Oggi sono qui per rimediare, perché tanta bellezza merita giustizia.




- Matte Lipstick in Stone:


Desidero questo rossetto da un sacco di tempo, ma ogni volta che in passato mi sono recata al corner MAC per swatcharlo, era esaurito.
Adesso che è nelle mie mani e che l'ho indossato un'unica volta lo amo già e temo che mi faccia entrare in una spirale senza via d'uscita, quella dei rossetti tortora/grigi.


Stone è descritto come grigio marrone taupe e dovrebbe avere un finish matte. Il condizionale è d'obbligo perché Stone è matte solo di nome. 
Il finish opaco di casa MAC è quello che più preferisco e del genere possiedo diversi esemplari: Sin, Pink Pigeon, Russian Red, Punk Couture, Heroine, Diva, Instigator, Von Teese, Fashion Revival, Evening Rendezvous e lo stesso Stone, appunto, e posso dire che quest'ultimo è il meno opaco di tutti, il più cremoso ed anche il meno duraturo. In confronto agli altri ovviamente.
Questo rossetto ha un finish semi-matte, una texture decisamente cremosa ma perfettamente gestibile, che consente un'applicazione veloce e molto precisa, senza bisogno di utilizzare un pennellino.
In una passata il colore è pieno ed è rimasto tale per diverse ore, senza sbavare, senza perdere intensità e soprattutto senza infilarsi nelle rughette del contorno labbra.

Stone - Luce Naturale

Stone - Luce Solare Diretta
Sulle mie labbra il colore tira fuori molto più grigio rispetto agli swatches sulla pelle.



Per completezza di informazioni, per il trucco occhi ho utilizzato il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°05 e Satin Taupe di Mac sulla palpebra mobile, con un nero opaco sfumato nell'angolo esterno, e Humid, sempre di Mac, lungo la rima cigliare inferiore.

L'eyeliner è il Liquid Ink Waterproof di Essence, il mascara l'Outrageous Curl di Sephora ed il kajal il Bombay Black di Nabla.

Per le sopracciglia ho usato l'Eyebrow Pencil Long-Wearing di Clarins, n°03 Soft Blond, la Brow Divine Jupiter di Nabla ed il Make Me Brow n°02 di Essence per fissare il tutto.


- Mineralize Skinfinish Natural in Light Plus:


Per chi ha la pelle incasinata problematica come la mia, trovare una cipria efficace è davvero difficile. Quelle troppo opacizzanti vanno ad accentuare le zone secche, quelle satinate non contengono la lucidità della zona T.
Ho sentito meraviglie di questo prodotto, il cui finish viene definito natural-mat, la sua formulazione, ricca di minerali dovrebbe garantire l'idratazione della pelle e non vedo l'ora di metterlo alla prova. 

- Mineralize Blush in Petal Power:


Petal Power è descritto come rosa corallo con bagliore dorato e trovo che definisca perfettamente questo colore.
Ormai un anno fa ho acquistato il mio primo blush Mac, sempre della linea Mineralize, Gentle, che immediatamente è diventato il mio blush preferito in assoluto per colore, sfumabilità e durata. Ve ne ho accennato QUI.


Quando ho swatchato Petal Power ho provato la stessa sensazione che ho avuto con Gentle. Mi piace molto il fatto che contenga una buona dose di rosa, che bilancia molto la componente corallo. Il bagliore dorato è molto sottile e per nulla pacchiano.

Petal Power - Luce Naturale

Petal Power - Luce Solare Diretta
- Mineralize Eye Shadow in Smutty Green:


Vi ho mai detto quanto ami gli ombretti della linea Mineralize?
Dopo Cinderfella e Young Punk, non pensavo di desiderarne un altro così ardentemente, ma quando ho swatchato Smutty Green l'amore per questa tipologia di ombretti si è rinnovato.



In Smutty Green vi è una piccola componente crema, una base nera, che prevale se lo si utilizza da asciutto, ed una componente verde ricca di glitter di varie tonalità di verde, che esplode se lo si applica bagnato.

E' un ombretto altamente performante, il colore rimane brillante fino a quando non lo si va a struccare e, con il passare del tempo, i glitter non tendono a cadere.

Smutty Green - Luce Naturale
a sx asciutto a dx bagnato

Smutty Green - Luce Solare Diretta
a sx asciutto a dx bagnato
- Dazzleshadow in Feel the Fever:


Feel the Fever è il secondo Dazzleshadow in mio possesso. A suo tempo avevo preso Get Physical ed ero rimasta talmente colpita dalla formula e dalla resa che avrei voluto prenderli tutti.


Feel the Fever è descritto come blu viola intenso con glitter rosa ed è una definizione davvero riduttiva. Questo ombretto è un tripudio di glitter di varie sfumature di rosa, viola, argento e teal.
Non l'ho ancora utilizzato sulla palpebra, ma dagli swatches la base risulta molto più viola che blu.

Feel The Fever - Luce Naturale
a sx asciutto a dx bagnato

Feel The Fever - Luce Solare Diretta
a sx asciutto a dx bagnato
So che in molte sono curiose di vedere questo ombretto all'opera e spero di riuscire a mostrarvelo presto.

Spero che questo post vi sia stato utile, alla prossima



9 commenti:

  1. che bello il rossetto poi ti sta benissimo!!! anche io ho fatto un ordine di mac proprio ieri :D
    ps. c'è un piccolo give sul mio blog

    RispondiElimina
  2. Stone lo desidero anche io da molto tempo ma, avendo provato la matita, non so se vale l'acquisto o meno :/ Su di te mi piace particolarmente, magari se ricreassi un look simile al tuo qualche risultato migliore lo avrei XD
    I Dazzleshadows mi incuriosiscono molto, se riuscissi a postare un look con questo valuterei se prenderne uno o meno... mi sono piaciuti molti della vecchia collezione (di cui non ricordo il nome XD) e sarei curiosissima di provarli!
    Baci :)

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti! Sono molto curiosa di provare Feel the Fever, sembra magnifico! Anche io la mineralize di MAC, nel tuo stesso colore, è una cipria davvero ottima! :)

    RispondiElimina
  4. Direi che la calza della tua "befana" è qualcosa di veramente indimenticabile ^__^
    Stone è un colore che non rientra nelle mie corde ma su di te sta benissimo! Mi piace moltissimo anche Smutty green , questi ombretti danno dipendenza. Ho cinderfella anch'io e anche blue flame. Feel the Fever è talmente bello che non trovo nemmeno parole per dire quanto te lo invidio :) ma si troverà ancora? ahah che burlona che sono

    RispondiElimina
  5. Stone mi piace da morire, sia in versione rossetto che in versione matita labbra. Ottimo acquisto, secondo me.

    RispondiElimina
  6. Feel The Fever è qualcosa di spaziale, attendo che lo usi sugli occhi *_*

    RispondiElimina
  7. Smutty Green ce l'ho anche io ed è bellissimo *-* devo solo cercare di risolvere il problema fall out -.-
    Stone è bellissimo <3 amore puro per quel rossetto.
    Hai ragione comunque, alcuni rossetti Mac sono "matte" solo nel nome...non riesco a capire come mai...
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  8. Ho diversi ombretti Mac, ma tutti hanno un fallout spaventoso... Posso chiederti che primer usi?

    RispondiElimina
  9. Il blush è meraviglioso, è il prodotto che in assoluto mi attira di più tra questi, mentre il rossetto proprio no, non me lo vedrei bene e penso sia anche un colore complicato da portare (impressione mia), poi sarà che su di me quelle tonalità stanno male anche a livello di abbigliamento quindi le scarto a prescindere :)

    RispondiElimina