lunedì 12 settembre 2016

Prodotti Bye Bye #24

Buongiorno! Buon lunedì ed in bocca al lupo a tutti coloro che ricominciano l'avventura scolastica.
Il post di oggi giaceva nelle bozze da un tempo indefinito. A testimonianza di ciò, un altro cestino pieno di vuoti da fotografare e recensire e spero che non passino mesi prima di farlo perché mi occupano uno spazio non indifferente.
Comprando decisamente di meno, sto finendo una grande quantità di roba e devo dire che la cosa mi entusiasma molto. Non sarò mai una da uno shampoo alla volta, ma sei o sette aperti contemporaneamente non sono assolutamente necessari.

Anche stavolta, mettetevi comodi e partiamo con una lunga carrellata!

VISO E CORPO



Preso a Dicembre, ho utilizzato questo scrub ininterrottamente per oltre sei mesi, dalle due alle quattro volte a settimana. Molto spesso lo ha utilizzato anche mia madre.
Ha una consistenza cremosa e contiene una grande quantità di granelli, per un effetto esfoliante vigoroso ma che rimane molto delicato sul viso. Il profumo è goloso e tutte le sue caratteristiche lo rendono davvero piacevole da usare.
Non ho apprezzato la confezione, che preferirei più piccola e magari in tubetto.
Potrei ricomprarlo, ma non nel prossimo futuro.


Ho utilizzato questo prodotto come tonico, invogliata dalle proprietà astringenti della salvia. Proprietà che su di me non si sono affatto manifestate.
Piacevole da utilizzare d'estate, per il lieve effetto rinfrescante. Non ne amo l'odore, davvero intenso, ma è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.
Con l'ultimo residuo ho diluito uno shampoo particolarmente pesante e devo dire che l'effetto è stato stupefacente. Potrei ricomprarlo anche solo per questo.


Mi è piaciuta molto come scrub corpo, decisamente meno come maschera o scrub viso. Non ha nulla di più di una maschera fatta in casa con la posa del caffè e poco altro. 
Non credo proprio che la ricomprerò.


Li compro e li ricompro e ne ho sempre un paio di confezioni di scorta. Costano meno di 1€, sono tantissimi (140), fanno il loro lavoro senza sfaldarsi o irritare gli occhi.


Questa è la seconda confezione che termino e ne ho già pronta una terza. Penso di aver trovato le salviette struccanti perfette per me. Non irritano gli occhi, non mi arrossano il viso (cosa che succede praticamente con tutte le salviette), credo per la presenza di camomilla, malva e calendula, e struccano di tutto. E se ve lo dico io, che non ci vado leggera soprattutto con il trucco occhi, potete crederci.


Un acquisto profondamente sbagliato. Non c'è da aggiungere nulla alla recensione, che potete leggere QUI.


L'acqua termale, questa di Avène in particolare, è un prodotto che non manca mai sulla mia specchiera. Devo averlo tutto l'anno. Avendo una pelle del viso che si arrossa troppo facilmente, ho bisogno dell'azione rinfrescante e lenitiva di questo prodotto.
D'estate poi è un salvavita e ne consumo in abbondanza. Quest'anno poi ne ha beneficiato anche la mia piccola pelosa, che scodinzola ogni volta che agito la bomboletta. Non per dire, ma qui abbiamo sfiorato e spesso raggiunto i 40°C ogni giorno.


Il rapporto con il Clarisonic non è stato idilliaco, anzi... Prima o poi ve ne parlerò approfonditamente. Gli effetti sulla mia pelle mi hanno spinta a provare diverse testine, per capire quale fosse più adatta a me e quale non facesse spuntare comedoni in sovrabbondanza.
La testina Sensitive - inclusa nella confezione - e la Delicate sono, per quanto mi riguarda, molto simili. Sono morbide ma non a sufficienza e dopo troppo poco tempo (meno dei tre mesi consigliati prima della sostituzione) diventano dure.
Penso che nel periodo in cui le ho utilizzate, la mia pelle fosse decisamente troppo sensibile e reattiva e questo ha influito tantissimo sull'opinione che me ne sono fatta.
A distanza di molto tempo le ho riutilizzate entrambe (per consumarle prima di cestinarle definitivamente) e devo ammettere che nonostante le abbia trovate troppo dure non mi hanno provocato alcuno sfogo, tranne la comparsa di qualche comedone che è poi scomparso nell'arco di un paio di giorni.
Non credo comunque che le ricomprerò.


Presa a New York lo scorso anno, è la testina che mi ha fatto amare il Clarisonic. Morbida e soffice, esercita una vera e propria carezza sulla pelle. Le setole più flessibili e lunghe fanno in modo che la pressione sul viso sia minima. Utilizzandola non ho notato alcun tipo di reazione negativa, ma anzi la pelle rimaneva morbida e pulita.
Potrei ricomprarla, ma adesso sto utilizzando la Radiance. Vedremo.


Vi ho già parlato di questo brand, un bel po' di tempo fa, a proposito di una crema viso che mi era piaciuta tantissimo.
Assieme alla crema viso, mi erano stati inviati anche due prodotti per il corpo.
Essendo stata sempre rotondetta (con una parentesi di obesità), le creme anticellulite, drenanti o modellanti non avevano segreti per me. Ne compravo in quantità e puntualmente constatavo che nessuna facesse i miracoli promessi. Ma anche nei periodi di rigore alimentare e di regolare attività fisica, i risultati erano piuttosto scarsi.
La formula Thalasso Therapy di Ishi è DAVVERO efficace. L'utilizzo costante di questa crema, accompagnata ad un'alimentazione sana e ad una moderata/lieve attività fisica, dà ottimi risultati.
Sin dalle prime applicazioni la pelle appare più tesa, compatta e la grana più fine. Ma è nel lungo periodo che possiamo apprezzare i veri risultati. Non voglio darvi numeri, perché i centimetri persi sono dovuti anche e soprattutto alle abitudini alimentari, ma la cellulite si è ridotta drasticamente e la cosa migliore è che i risultati persistono nonostante io abbia finito il prodotto ormai diversi mesi fa.
Non lo riacquisto solo perché ho trovato nell'utilizzo della coppetta CelluBlue un'alternativa ancora più valida.


Avete presente quel profumo di cioccolato goloso, non troppo dolce, intenso ed avvolgente? Ecco... Immaginate di lavarvici. Roba da prendersi a morsi. Per fortuna che non persiste troppo sulla pelle.
Per il resto, questo bagnodoccia fa il suo lavoro e potrei pensare di riacquistarlo, soprattutto durante la stagione fredda.

- ViviVerde Coop Balsamo Labbra Idratante Protettivo:

Vale davvero la sua fama. E' un ottimo idratante, da utilizzare soprattutto in inverno in quanto con l'aumentare delle temperature tende ad ammorbidirsi troppo.
E' burroso, non lascia la patina bianca ma si sente sulle labbra una volta applicato, sensazione che non amo particolarmente, ma che tollero proprio per l'efficace azione idratante.
Sicuramente lo riacquisterò.

CAPELLI



Ho amato questo shampoo alla follia. Il miglior shampoo ecobio che io abbia mai provato. Credo di averne consumate quattro o cinque confezioni. Purtroppo Benecos ha pensato bene di cambiare packaging e formulazioni e ancora non ho provato le nuove proposte.
Questo shampoo lava a fondo, lascia i capelli morbidi come la seta e lucidissimi.
Spero tanto di trovare le stesse caratteristiche nelle new entry.


Altro shampoo validissimo, acquistato a Gennaio e amato dal primo lavaggio. Io l'ho trovato da Acqua e Sapone. Ha più o meno le stesse caratteristiche del Benecos, con l'aggiunta di un profumo delizioso, di una schiuma più morbida e di un effetto maggiormente idratante, che però si riflette sulla frequenza del lavaggio. Io arrivo tranquillamente a quattro o cinque giorni.
Lo riacquisterò sicuramente.


Uno shampoo senza infamia e senza lode, di facile reperibilità e prezzo contenuto. Lo utilizzo tutto l'anno come primo shampoo e da solo in estate. Ha una buona azione idratante, ma non è sufficientemente disciplinante per i miei capelli.
Per adesso non credo di ricomprarlo.

MAKE-UP


- Cien Nail Polish Remover:

Anche questo è un prodotto che ricompro regolarmente. Costa poco, il prodotto contenuto all'interno del flacone è notevole, fa il suo lavoro discretamente. Con smalti scuri e/o glitterati bisogna insistere un po' ma nulla di faticoso, soprattutto se si utilizza il metodo della carta d'alluminio.

- Neve Cosmetics Baby Kabuki:

Acquistato diversi anni fa, in uno dei miei primi ordini Neve Cosmetics, se non proprio il primo. Ricordo che me lo aspettavo leggermente più grande, ma alla fine le sue dimensioni sono state perfette per l'utilizzo che ne ho fatto. Nel tempo ha ricoperto svariati ruoli: pennello da blush da tenere in borsetta, da utilizzare in casa, pennello per sfumare il correttore sotto agli occhi ma anche per applicare fondotinta e cipria. E' davvero un ottimo strumento. Solo di recente aveva iniziato a perdere setole in numero sempre maggiore, tanto da diventare inutilizzabile.

- Essence Liquid Ink Eyeliner n°01, Nero:

Prima di scoprire la sua versione waterproof, questo è stato il mio eyeliner preferito. Ha un pennellino sottilissimo, in setole mediamente flessibili, è nero intenso, non totalmente opaco e rilascia il prodotto molto facilmente sulla palpebra senza alcun bisogno di ripassare. L'unica pecca era la durata, soprattutto in corrispondenza dell'angolo esterno, dove la lacrimazione scioglie il prodotto.

- Essence Frame4Fame Colla per Ciglia Finte:

Nonostante abbia cambiato nome, penso che il prodotto sia sempre lo stesso. Non ho molta esperienza con colla per ciglia finte, questo è il secondo tipo che provo e la prima volta era stata un disastro, ma solo per la mia incapacità.
Per quello che ne posso capire, questa è un buon prodotto, non cola, una volta applicata è iridescente ma diventa totalmente incolore quando si asciuga, attacca molto bene le ciglia e dura fino alla rimozione. Il lato negativo è che io non riesco a rimuoverla completamente e le ciglia finte rimangono dure.

- Essence Lashes To Impress n°03, Half Lashes:

Poca spesa massima resa. Le trovo un ottimo compromesso per chi come me ogni tanto ha voglia di osare, rendendo il look più intenso e drammatico. Sono morbide e queste in particolare molto discrete. Le ho usate tre o quattro volte prima di cestinarle, per il problema della colla di cui sopra.
Sto utilizzando anche la versione intera ed i ciuffetti con soddisfazione.

- Eylure Naturals False Lashes:

Sono state le prime ciglia finte che ho acquistato e non mi sono piaciute per niente. Hanno l'attaccatura in filo bianco che si vede una volta applicate a meno che non ci passiate un eyeliner sopra. Non sono molto morbide e sono pesanti tanto da staccarsi dopo qualche ora. Inoltre le ho pagate uno sproposito da Limoni.

- Kiko Make-Up Blender:

E' un'ottima spugnetta. Una volta bagnata aumenta discretamente di dimensioni. Applica il fondotinta ottenendo un effetto molto naturale. La pecca è sicuramente la durata in quanto inizia a creparsi già al primo lavaggio per poi romperso poco dopo, come potete vedere nella foto.

- Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Perversion:

E' stato il mio eyeliner preferito per tantissimo tempo e lo considero ancora un ottimo prodotto se non fosse per il prezzo, unico motivo per cui gli preferisco quello di Essence.
Potete leggere la mia recensione completa QUI.

- MAC Studio Fix Fluid SPF 15 (NW20):

Penso che questo sia il mio fondotinta preferito in assoluto. Mi è dispiaciuto tantissimo terminarlo, nonostante mi sia durato oltre due anni. La colorazione non è un match perfetto con la mia pelle, è leggermente scuro ed un po' troppo rosato, ma è quella che si adatta meglio.
Ha una coprenza medio/alta, si asciuga ma senza seccare la pelle e dura tutto il giorno.
Lo stesso fondotinta e nella stessa tonalità mi è stato consigliato nello store MAC a Times Square, quando a Maggio ho chiesto un consiglio. E penso proprio che lo ricomprerò.

- Nabla Brow Divine in Jupiter:

Quando Nabla ha lanciato le Brow Divine ed io ho acquistato Venus e Jupiter, mi si è aperto un mondo. Il mio modo di ridefinire e truccare le sopracciglia è cambiato e credo proprio sia migliorato.
Sono facilissime da utilizzare, a prova di impedite come me, hanno la consistenza giusta, una punta sottilissima ed un'ottima durata: una volta fissate a me durano tutto il giorno.
Ho già riacquistato Venus.

- Sephora Blush Colorful: 

Purtroppo non ricordo il numero di questo blush. Ne ho ricevuti due campioncini dopo un acquisto da Sephora. Nonostante la quantità l'ho potuto utilizzare diverse volte e mi è piaciuto molto. Ha una texture morbida, un'ottima scrivenza e sfumabilità ed una buona durata.

E con questo è tutto, per adesso... Se avete qualche curiosità a riguardo di uno o più di questi prodotti, chiedete pure nei commenti.

Alla prossima,


8 commenti:

  1. Anche io non faccio più a meno dell'acqua termale, per me è un prodotto must have. Baci.

    RispondiElimina
  2. ottimo lavoro! sto utilizzando anche io i dischetti di cotone cien..mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. Tra tutti questi prodotti vorrei davvero provare lo scrub ai frutti rossi Biofficina, lo vedo proprio come una coccola *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Miki,
    complimenti hai finito veramente tantissimi prodotti. Baci buona giornata e buon lavoro Alex

    RispondiElimina
  5. Mamma mia...un vero sterminio :-D
    Mi interesserebbe molto leggere la review del Clarisonic, perché penso di avere una tipologia di pelle molto simile alla tua ^-^
    Il blush credo sia il numero 55: anche io ne avevo ricevuto un campioncino e l'avevo amato, così poi ho acquistato la full size... tutta un'altra storia! Non scrive altrettanto bene e la cialda si ossida, così che ogni tanto devo grattarne la superficie superiore :-(
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Mi hai appena ricordato quant'è buono il bagnoschiuma Coccoloso di BV, prima di Natale me lo riprendo :)

    RispondiElimina
  7. Io mi trovo bene con la spugnetta Kiko, ce l'ho da parecchio ed è ancora come nuova!

    RispondiElimina
  8. povera blender! non ho mai provato questo tipo di spugna ma un giorno lo farò ^-^

    RispondiElimina