venerdì 27 maggio 2011

Contest OPI#4. My first entry: NATURAL NAIL BASE COAT

Buongiorno a tutti.
Siamo arrivati alla fine di questa piacevole, per me, esperienza. Domenica sarà l'ultimo giorno utile per esprimere i nostri pareri sui prodotti ricevuti per il PRIMO OPI CONTEST.
Per maggiori informazioni, vi rimando ai posts che ho dedicato precedentemente all'argomento:




Qual è il fine della mia partecipazione?
Come ho già detto il motivo principale che mi ha spinto a partecipare, nonostante il blog fosse davvero giovane, è stata la curiosità verso il prodotto. Gli smalti OPI sono quasi "osannati", oserei dire, nel web, e poter prendere atto, personalmente, di tale superiorità, mi ha fatto troppo gola. C'è da dire anche che utilizzo smalti per unghie da quando avevo pochi anni, da quando mia zia, nonostante la ferma opposizione di mio padre, mi colorava le unghiette di fuchsia o rosso fuoco. Per questo credo di essere in grado di esprimere un semplice parere da utilizzatrice di questo tipo di prodotti.

Ma bando alle ciance e veniamo alla review.

Il primo prodotto è la NATURAL NAIL BASE COAT



Come avevo già accennato, alla vista di una base, sono rimasta un po' perplessa, innanzitutto perché credevo di aver trovato il mio prodotto ideale, in secondo luogo perché pensavo non ci fosse nulla da dire: una base è...solo una base!
Beh, mi sbagliavo.

In un mese di utilizzo ho potuto apprezzare le svariate qualità di questo smalto.

Vediamo le sue caratteristiche nel dettaglio: 

PACKAGING: la boccetta, in vetro trasparente, è a forma di tronco di cono a base minore inferiore, bombata e decisamente ergonomica. Stesso dicasi per l'impugnatura del pennellino, nera, in plastica satinata.

COLORE: lo smalto si presenta completamente trasparente, con una lieve sfumatura rosata che scompare completamente una volta steso.

CONSISTENZA: molto fluida, quasi liquida; consente l'utilizzo di una piccola quantità di prodotto per ricoprire perfettamente le unghie di entrambe le mani.

STESURA: semplice e veloce, agevolata dal pennellino, il ProWide Brush, piatto e leggermente più largo di altri, che permette con una sola passata di ricoprire buona parte dell'unghia.

TEMPI DI ASCIUGATURA: questa è la caratteristica che più mi ha impressionata. Di solito le basi asciugano tutte più o meno in fretta ma, in questo caso, possiamo parlare di asciugatura quasi istantanea: pochi secondi e le unghie sono pronte per la laccatura.

IMPRESSIONI PERSONALI: appena stesa, questa base rende la superficie dell'unghia liscia e piuttosto uniforme, le successive pennellate di smalto risultano scorrevoli e talvolta facilitate. Questo lo posso dire per averla provata sotto alcuni prodotti che in passato avevo bocciato proprio per questa caratteristica, ovvero la difficoltà della stesura. 

DURATA: l'accoppiata base O.P.I. + smalto O.P.I. mi ha lasciata senza parole: SETTE giorni di tenuta perfetta che, in un primo momento non sapevo se imputare alla prima o al secondo. Successivamente, la prova con uno smalto di qualità inferiore, che in passato mi aveva mostrato una durata davvero scarsa, mi ha confermato l'efficacia di questa base, che ha allungato di un paio di giorni la tenuta del colore.

Ecco qualche foto prima e dopo l'applicazione:


Unghie prive di smalto.


Prodotto appena steso



Aspetto delle unghie a base asciutta.

QUI  potete leggere la descrizione fornita dal sito e vedere l'immagine "ufficiale".

Altri siti di riferimento sono:






DETTAGLI PRODOTTO: 

QUANTITA': 15ml
PAO: 24 mesi
INCI: risultano assenti Toluene, Formaldeide e DBP.



PREZZO: 15€

CONCLUSIONI: sono rimasta più che positivamente colpita dalla NATURAL NAIL BASE COAT. Ho trovato questo prodotto di qualità nettamente superiore in confronto ad altri dello stesso tipo. Se ad una prima riflessione il prezzo può risultare eccessivo, pensando alla quantità totale di prodotto ed alla quantità che ne serve ad ogni utilizzo, trovo non sia poi così esagerato.

RICOMPREREI QUESTO PRODOTTO? Assolutamente sì!

Spero che questa review vi sia stata utile. 
Alla prossima.
Miki.

2 commenti:

  1. A me si asciuga dopo un'ora... per me bocciatisimo, probabilmente dipende dalle unghie... boh!

    RispondiElimina
  2. @Elisa: davvero? Caspita che cosa strana. Possibile che un'unghia diversa determini una così differente resa? Ho fatto anche un video per dimostrare questa cosa, se sono riuscissi a caricarlo -_-"

    RispondiElimina