mercoledì 27 luglio 2011

Shopping d'estate#2: dancing with Essence

Buongiorno a tutti,
post decisamente più frivolo rispetto a quello di ieri, per mostrarvi il bottino della seconda sessione di shopping estivo col mio fidanzato.
Era una di quelle mattine che non sapevamo che fare, al mare saremmo andati nel pomeriggio e nel nostro paese non c'è nulla, ma proprio nulla da fare!
- Andiamo a Brindisi? All'OVS, mi serve l'acetone che l'ho finito (giuro che era vero!)
- Ok! (ovviamente *___* )
Il solvente non c'era ma in compenso era appena arrivata la collezione "Ballerina Backstage".
Questo è ciò che ho comprato:


Cominciamo col parlare del lipgloss. Anche Essence, come i brand più costosi, ha pensato di dotare i lucidalabbra di questa linea del comodissimo applicatore a pennellino.


E non si tratta nemmeno di quegli applicatori spelacchiati, ma di un pennellino morbidissimo e corposo.

Il colore che ho preso io è un fantastico corallo con microglitter argento, il n°02, On Your Gracile Tiptoe.


Ultimamente mi sta piacendo tanto usare ombretti in crema, sono veloci, pratici e donano quella sfumatura alla palpebra, perfetta per un trucco fresco da giorno. In questa collezione sono presenti tre ombretti in mousse, io ho optato per il colore più chiaro, il n° 01, Dance The Swan Lake



Sempre della Ballerina Backstage ho preso il blush in mousse, il n°01, Prima ballerina, un rosa molto tenue, perfetto per la stagione invernale


Non vi faccio vedere lo swatch perchè sulle mie braccia abbronzatissime nemmeno si percepisce il colore.

Infine, di questa collezione, ho preso uno smalto, il n°05, Grand-Plié in Black.


Nemmeno questo è un colore estivo, anzi, credo che lo userò nel periodo natalizio, i glitterini rossi sono semplicemente splendidi.

Della collezione permanente, invece, ho preso il Silky Touch Blush, nella tonalità 04-Natural Beauty, un color biscotto con microglitter dorati, splendido sul viso abbronzato



Le foto, purtroppo, hanno schiarito un po' il colore.

Altri due prodotti che mi stanno piacendo tantissimo sono i  Glam Liner, io ho preso il n°01 Just Classy, nero con tantissimi glitter argento, ed il n°05 Royal Splendour, dorato tendente al bronzo, anch'esso con microglitter argento.


Ecco gli swatches:

L'unica piccola pecca di questo prodotto è l'applicatore:


Credo sia in plastica e trovo che abbia la punta un po' troppo lunga e sottile.

La mia ostinata ricerca di uno smalto nero che non si sbecchi dopo due minuti mi ha portata a comprare uno smaltino della linea Colour&Go, il n°21, Fabuless

Si tratta di un nero con una microperlescenza multicolore.

Per ultimo, ho preso il nuovo correttore, lo Stay Concealer All Day 16h Long Lasting, nella tonalità 10, Natural Beige.
Sto usando questo prodotto da oltre due settimane e posso dire con certezza che si tratta di uno dei correttori migliori che abbia mai provato: copre le occhiaie (nonostante questa tonalità sia molto chiara, credo che la 20 sarebbe ancora meglio per questo scopo), non entra nelle piccole rughe (io lo fisso sempre e comunque con una cipria), illumina il contorno occhi e non si muove, durando davvero a lungo.



L'applicatore è a spugnetta, come quello dei lipgloss ed è perfetto per picchiettare il prodotto lungo il contorno occhi per poi sfumarlo con le dita o con il pennello. Insomma, credo proprio che lo riacquisterò.

Alla prossima.
Miki.

8 commenti:

  1. che bottino stupendo! questa collezione è favolosa!!!! :D:D

    RispondiElimina
  2. Acquisti stupendi! Da me c'è ancora la you Rock XD

    RispondiElimina
  3. Anche io ho preso lo stesso smalto, e in barba al fatto che non sia molto estivo l'ho già usato, il blush è veroo è molto chiaro ma mi piace un sacco, e su di me che ho già pereso l'abbronzatura si vede abbastanza.
    Ho preso anche le unghie finti, che sono veramente carinissime. Quancuno sa se sono riutilizzabili (mi piacciono troppo per usarle una volta sola)

    RispondiElimina
  4. :-) i dialoghi tra noi due... Mi fai morire quando li scrivi...
    Ti amo

    RispondiElimina
  5. Di questa collezione mi incuriosiscono tantissimo i gloss e gli ombretti in crema, quelli che hai preso tu sono carinissimi e in giro ho visto gli swatch degli altri due... via bisogna che vada a fare un saltino in centro :D
    Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Complimenti per gli acquisti!!!
    Belli gli eyeliner, i rimando sempre l'acquisto perché quando son li mi dico "ma che ci faccio con gli eyeliner glietter?" ma gira gira li compro sono troppo belli.

    RispondiElimina
  7. ooo che belle cose hai preso! io degli ombretti in crema, se me li dovessi trovare davanti..non so quale lascerei lì!

    RispondiElimina
  8. uuuuu lo voglio anch'io l'ombretto in crema bianco, sembra perfetto come base per i colori, vedo se riesco a passare oggi e vedo...

    RispondiElimina