sabato 17 marzo 2012

Haul Essence e confronto pennello Smoky vecchio e nuovo...che fregatura!

Buongiorno a tutti,
mercoledì scorso sono andata con mia cugina a Brindisi per fare un po' di shopping, nella speranza di trovare qualche prodottino nuovo della Essence. OVVIAMENTE, i prodotti nuovi non c'erano e lo stand era particolarmente depredato.

Abbastanza delusa, ho comprato giusto un paio di cosine ASSOLUTAMENTE INUTILI ma carine =)


Quando uscirono gli Stay With Me Longlasting Lopgloss, acquistai tutte le colorazioni tranne due, una perchè era terminata e l'altra perchè era di un colore che non mi ispirava per nulla, una sorta di violetto.

Stavolta però ho trovato la tonalità n°03, Candy Bar, un corallo rosato davvero molto bello.
Ho preso anche il lipstick n°44, Almost Famous. Possiedo otto rossetti Essence e mi piacciono tutti, li trovo morbidissimi, confortevoli, profumati e dai colori molto belli. Si tratta di un prodotto "da battaglia", rossetti che si possono applicare in pochi secondi subito prima di uscire, poco impegnativi insomma, ed è proprio per questo che mi piacciono molto, oltre che per il prezzo, ovviamente.

Questi sono gli swatches di entrambi i prodotti:


A sx abbiamo il rossetto ed a dx il lipgloss.

Nello stand era presente l'edizione limitata Legends Of the Sky, di cui ho preso il Liner & Shadow Stick, nella tonalità 02, Like Leo's Pilot Jacket, un verde militare con riflessi dorati nella parte ombretto ed un verde militare opaco nella parte eye liner.

Come mi ha colpito questo colore, mi ha colpito anche la Long Lasting Eye Pencil n°14, Think Khaki!


A sx c'è la longlasting, a dx il liner & shadow stick.

Ho preso anche due smalti, il n°50, Irreplaceable, ed il n°70, Nude It!


Sono entrambi nude ma il primo presenta dei microglitter dorati e verdi, in base alla luce, il secondo ha finish creamy completamente matte.

Ho dimenticato di includere nella foto lo Studio Nails Better Than Gel Nails French Nail Tip Remover:


Ho utilizzato questo solvente un paio di volte e lo trovo fantastico. per chi non lo sapesse, all'interno della confezione sono presenti delle lamelle in silicone nelle quali immergere il dito. Ruotando lo stesso, lo smalto verrà rimosso con una facilità incredibile, senza utilizzo di cotone, senza "impuzzolire" tutta la stanza e senza quell'odore sgradevole sulle dita, che andranno comunque lavate.

Un'altra cosa che ho acquistato è il pennello Smokey, preso per mia madre, dopo che io stessa l'ho utilizzato per tantissimo tempo. Adoro quel pennello, è morbidissimo, non perde setole, è piccolo e maneggevole.
Ne ho acquistato un altro, credendo di ritrovare lo stesso prodotto. Non è stato così e la cosa mi ha delusa e irritata.
Probabilmente la Essence si è fatta furba e, vedendo il successo che hanno avuto questi pennelli, ha pensato bene di sostituirli con altri simili ma assolutamente differenti. Una brutta copia insomma!


Ora...è evidente no?

A sx c'è il "vecchio" pennello, a dx il nuovo. Le setole sono più scure, più corte e sensibilmente più ispide. Utilizzarlo non è assolutamente piacevole, soprattutto per un'azione prolungata come la sfumatura.

Anche voi avete notato questa differenza?

Alla prossima,



11 commenti:

  1. Bello il gloss! Anche io usavo il solvente, è molto comodo! Mi sa che mi sono beccata il pennello nuovo allora...x il prezzo non è malvagio ma sparge l'ombretto un po' dappertutto...

    RispondiElimina
  2. in teoria quello è il nuovo pennello per applicare l'ombretto..ma hanno tolto quello da sfumatura?!O_O se è così..hanno fatto male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Chiara, si tratta sempre del pennello da sfumatura ma è assolutamente diverso da quello lanciato all'inizio. Il nuovo pennello per l'ombretto non era amcora stato inserito quando sono andata all'Ovs.

      Elimina
    2. No Chiara, si tratta sempre del pennello da sfumatura ma è assolutamente diverso da quello lanciato all'inizio. Il nuovo pennello per l'ombretto non era amcora stato inserito quando sono andata all'Ovs.

      Elimina
    3. No Chiara, si tratta sempre del pennello da sfumatura ma è assolutamente diverso da quello lanciato all'inizio. Il nuovo pennello per l'ombretto non era amcora stato inserito quando sono andata all'Ovs.

      Elimina
    4. mi sembra strano, nelle foto che girano dello stand nuovo ci sono entrambi questi 2 pennelli, il vecchio sempre per l'ombretto, il nuovo consigliato per l'ombretto in crema

      Elimina
  3. Noooooo come l'hanno cambiato?!?!? io ho la prima versione e mi ci sono trovatya così bene che volevo prenderne un altro ma a vedere il tuo mi sa che passo

    RispondiElimina
  4. Toh, hai preso un po' di cose che ho già!!

    Lo smalto n.50 è stato un regalo di Natale che non ho - ehm - ancora usato...

    La matita verde militare ce l'ho da quando è uscita praticamente, ho un maglioncino dello stesso colore e non potevo non prenderla (tra l'altro scrive benissimo nella rima interna)!

    Il candy bar ce l'ho da una vita, l'ho messo giusto l'altra sera...

    Per quanto riguarda il pennello, come sai ce l'ho (mi hai praticamente costretta a comprarlo! XD), ma nonostante abbia un po' di mesi, credo che sia il nuovo!

    RispondiElimina
  5. mi scoccia quando cambiano il prodotto (in peggio soprattutto) e tengono lo stesso nome!!

    RispondiElimina
  6. Tu hai fatto caso alla provenienza?
    Se é cambiata? Sui pennelli intendo.
    Meno male che io i miei 3 li ho presi quasi nello stesso periodo e li trovo uguali.

    RispondiElimina