mercoledì 27 giugno 2012

Haul Kiko e Coop: City Summer, Active Colours e Vivi Verde.

Buon pomeriggio a tutti.

Oggi è il "grande giorno" e mentre voi leggete questo post, io me ne sto in panciolle, sicuramente satolla per il troppo cibo, a soffrire il caldo ed a guardare  con gli occhi a cuoricino il coronamento di una bellissima storia d'amore.

Come vi avevo detto nel post di ieri, per l'occasione (il matrimonio della mia amica Alessandra), ho acquistato alcune cose che mi servivano (ed è la verità!!!!!).

Non avevo un fondotinta "da cerimonia", uno che non fosse troppo leggero come il fondo Benefit Hallo Flawless Oxygen Wow, di cui vi ho parlato QUI, che non fosse in polvere come il Soft Focus di Kiko, di cui ho accennato QUI e che ultimamente sottolinea troppo alcune zone di secchezza del mio viso, e che non fosse troppo scuro come il Perfect Glow Compact Foundation di Kiko, che ho riacquistato nella tonalità 01 ed è troppo scuro ancora per la mia pelle.

In conclusione, questo è il mio bottino:



Sì, ok, non ho preso solo il fondotinta, ma questi sono dettagli...

Partiamo dalla crema viso. Da quando ho sentito parlare di questa nuova linea, totalmente bio, cruelty-free, ecc ecc, ho deciso di dare una seconda chance all'eco-bio per quanto riguarda la skin-care.
Probabilmente non ne ho parlato, ma le esperienze che ho avuto in passato con le creme viso totalmente ad INCI verde non sono state delle più positive, anzi... Diciamo che preferisco di gran lunga prodotti da profumeria, con un occhio di riguardo verso i componenti che le costituiscono (evito la paraffina, magari i siliconi, parabeni e così via).
La linea "Vivi Verde" Coop in realtà si presenta davvero bene: prezzi convenientissimi, packaging essenziale, INCI praticamente perfetti, buona scelta di prodotti e buona reperibilità.
Io ho optato per la Crema viso NUTRIENTE E PROTETTIVA per pelli secche e delicate.

Vi riporto ciò che è scritto sulla confezione:

La linea di prodotti cosmetici vivi verde coop è stata studiata per prendersi cura della tua pelle in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
- Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche.
- I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche.
- I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie.
- Le formule sono dermatologicamente testate.
- Gli imballaggi utilizzati sono tutti riciclabili e sono stati scelti per limitare l'impatto amnientale.

Questa crema da giorno nutriente è ideale come trattamento quotidiano per pelli secche e molto delicate. La speciale formula, arricchita con estratti di Stella Alpina, Rosa Selvatica e Calendula e di olio di Jojoba e olio di Girasole, conferisce alla pelle un'idratazione profonda e prolungata, proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici.

Questo è l'INCI della crema:


La sto utilizzando da un po' di giorni e devo dire che finora mi sta piacendo moltissimo.

Da Kiko, la prima cosa che ho fatto è stata dare uno sguardo alla linea Active Colours, di cui mi incuriasivano i Kajal e gli Eyeliner, infatti ho preso:

- Colour Kajal n°113, Sangria, perchè è quello che avrebbe scelto l'amore mio se fosse stato con me;

- Super Colour Eyeliner n°112, Verde Coccodrillo.

Sono molto belli anche i mascara, infatti credo che ne prenderò un paio.

A sx potete vedere l'eyeliner, a dx la matita kajal, morbidissima e scrivente all'interno dell'occhio.

Per quanto riguarda il fondotinta, alla fine ho preso l' All Day Mat Foundation, con SPF 10, nella tonalità 01, Rosa Pesca, un pelo più scura del mio incarnato.
Ero andata in negozio già convinta di prendere questo prodotto, avevo letto le sue caratteristiche sul sito e mi aveva incuriosito, inoltre è uno dei pochi fondi Kiko che non ho ancora provato.

Dal sito:

Fondotinta opacizzante e seboequilibrante con fattore di protezione SPF 10.

La formula fluida, leggera e ricca di attivi permette un'applicazione facile e veloce.
All Day Mat Foundation contiene Fattore di Protezione SPF 10, per proteggere dal sole e prevenire i segni dell'invecchiamento.
Per pelli tendenzialmente miste ed impure.
Garantisce un'ottima coprenza e minimizza le imperfezioni.
Massimo comfort senza sensazione di secchezza.

La pelle e' uniforme, opaca a lungo ma luminosa; il tocco e' vellutato e asciutto. Le imperfezioni sono perfettamente nascoste.
Lo speciale pool di attivi seboregolatori contrasta l'insorgere di ulteriori imperfezioni.
La texture fluida permette un'applicazione veloce e precisa, per poi fissarsi "asciugandosi" leggermente, creando una base che dura tutto il giorno. 
E' importante applicare il fondotinta con pochi tocchi rapidi e leggeri, preferibilmente utilizzando la spugnetta, in modo da ottenere un risultato uniforme e perfettamente opaco.

Per ottenere un risultato ancora più mat, fissare con un velo di Compact Powder e delineare quindi il chiaroscuro utilizzando Bronzer Powder.
Applicare un eventuale correttore preferibilmente prima del fondotinta.

L'ho utilizzato solo una volta quindi non mi posso esprimere, ma la prima impressione è stata ottima!

Questo è l'INCI:
 Sempre per il matrimonio, ho voluto provare il Sunscreen Primer City Filter SPF 50, il primer viso ad alta protezione solare:


 Ha una consistenza leggerissima e si fonde istantaneamente con il viso. L'unica volta in cui l'ho utilizzato mi ha garantito la tenuta perfetta del fondotinta per 6 ore (dopo mi sono struccata).

Dal sito:

Primer viso ad alta protezione solare, SPF 50.

Un prodotto completamente innovativo, in edizione limitata per la collezione "City Summer", ideale come base per il trucco durante la stagione più calda.

Da applicare quotidianamente dopo il trattamento abituale - prima del make up - Sunscreen Primer City Filter vanta una consistenza leggerissima, quasi impercettibile, che si assorbe velocemente creando un film protettivo invisibile che non altera il trucco.

I suoi speciali ingredienti favoriscono la tonicità e l’elasticità della cute e donano confort alle pelli secche e disidratate. 

L’elevata protezione solare aiuta inoltre a contrastare l’invecchiamento della pelle e l’insorgenza di discromie cutanee dovute ai raggi UV.

Non sostituisce un prodotto solare specifico.

Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico.
Paraben free.
Protetto da raggi UV e dagli altri effetti nocivi del sole (macchie scure, invecchiamento precoce e disidratazione), il viso appare tonico ed elastico, pronto ad affrontare le aggressioni ambientali in città, anche durante la stagione più calda.  
Applicare sul viso dopo il trattamento abituale, da solo o prima del make up. 

Infine, sull'onda del Tangerine Tango e dei rossetti aranciati, ho preso il Luscious Cream Lipstick n°508, Arancio, e la commessa mi ha consigliato la Smart Lip Pencil n°203, Arancione.




Come potete vedere, matita e rossetto sono esattamente identici. Ho provato il colore in negozio, perplessa sul fatto che potesse starmi bene, ed in realtà mi sta meglio di quanto pensassi. Anche questo lo avevo preso per il matrimonio ma credo proprio di utilizzarne un altro.

Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi interessa e di cui vi farebbe piacere leggere la review, soprattutto in vista dei saldi.

Alla prossima,


20 commenti:

  1. Ciao Micky
    anch'io ho preso alcuni prodotti coop per vedere se funzionano, trovi poi la foto dei prodotti nel blog. Spero di trovarmi bene. Sono molto belli i colori che hai preso degli eyeliner il verde soprattutto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, spero di trovarmici bene anche io... Dopo vengo a farmi un giro sul tuo blog per vedere cosa hai preso...

      Elimina
  2. ottimi acquisti :)
    io non ho mai provato i fondi della kiko proprio perchè mi sembrano molto scuri per me..la matita e l'eyeliner sono davvero bellissimi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiacciono, soprattutto il Soft Focus ed il Perfect Glow, che sono i miei preferiti. Dopo la prestazione di ieri, però, amo l'All Day Mat!

      Elimina
  3. Tutto molto interessante! E' molto che non visito Kiko...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io era un sacco di tempo che non ci andavo...

      Elimina
  4. oh no...io quel fondotinta lo odio! fa troppo effetto maschera secca!
    e poi non hanno una gamma di colori sufficientemente vasta e alla fine quest inverno ho dovuto accontentarmi di un colore un tono più chiaro della mia pelle.
    Sì, non costa molto, ma per le mie esigenze credo che sarebbe meglio quello della benefit!
    Devo fare una recensione anche io su questo kiko....devo ricordarmelo nei prossimi giorni!
    Un abbraccio,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rò, evidentemente non è adatto alla tua pelle. Io lo sto amando e ieri, con 40° ha tenuto tutto il giorno in maniera ineccepibile cosa che quello di Benefit non fa assolutamente.

      Elimina
  5. L'eyeliner e la matita sono stupendi! Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  6. il mio rossetto arancione..:) kmq ottimi acquisti!!! il fondo è buonissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto adorando quel fondotinta, davvero ottimo!

      Elimina
  7. Credo che il rossetto arancio settimana prossima bella vado a Kiko della mia città e vieni con me, è bellissimo!


    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ginger, il rossetto è splendido e credo che ti starebbe benissimo.

      Besos.

      Elimina
  8. Belli belli belli questi acquisti! Mi piace tantissimo il kajal Sangria splendido colore.

    RispondiElimina
  9. devo provare anch'io questi prodotti!!!buona domenica,il tuo blog è molto carino e con buoni consigli quindi sono una tua nuova follower!!a presto!!!!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, benvenuta sul mio blog. Sono contenta che ti piaccia, grazie mille!

      Elimina
  10. Mi piacciono molto questi prodotti, tantisecco il mio blog http://lapoudrerose93.blogspot.it/?spref=fb
    e la mia pagina https://www.facebook.com/pages/La-Poudre-Ros%C3%A8/520766401299946simo la crema che uso anche io !!1

    RispondiElimina