sabato 20 aprile 2013

Maybelline Color Tattoo 24HR n°85 Light in Purple

Che mi piacciano i Color Tattoo di Maybelline non è affatto una novità, avete avuto modo di vederlo QUI e QUI.
La prima volta è stata la curiosità a spingermi a fare l'acquisto, optando per un colore, il tortora opaco, che mancava completamente nel mio rifornimento di trucchi (mi riferisco agli ombretti cremosi ovviamente!). La seconda volta invece ho optato per colori decisamente più nelle mie corde, rosa, borgogna e verde, spinta soprattutto dall'occasione irripetibile.
Ci sono "caduta" una terza volta e stavolta, la colpa è stata di una guru ragazza, makeup artist, che seguo su YouTube, Shiobàn/Shiv/LetzMakeup!.

In particolar modo, galeotto è stato questo video tutorial:


Tutti i prodotti che utilizza Shiv sono facilmente reperibili/rimpiazzabili, ad eccezione proprio del Color Tattoo n° 85, Light in Purple, che non rientra nella varietà di colori proposta in Italia da Maybelline.
E cosa si fa in questi casi? Ma, ovviamente, ci si rivolge a San eBay, sperando che ci faccia la grazia. E a me, modestamente, l'ha fatta.

Il venditore da cui ho acquistato il prodotto si chiama sdzsm79 e si trova nel Regno Unito. Il pacchetto mi è arrivato dopo i canonici sette giorni lavorativi ed il prodotto all'interno era molto ben imballato.

Ma andiamolo a vedere nel dettaglio:


Light in Purple si differenzia dagli altri Color Tattoo che possiedo già dal packaging. L'etichetta infatti non riproduce, come negli altri casi, il colore nella jar, anzi, trovo che sia di un grigiastro decisamente triste, nulla a confronto con ciò che si può ammirare all'interno una volta svitato il tappo:


In base alle condizioni di luce ed in base a come la stessa colpisce la jar, l'ombretto in crema vira da uno splendido celeste ad un colore che è il risultato della somma di luminosissime particelle azzurre e viola. E questo avevate avuto modo di vederlo già quando vi ho mostrato la foto su FB:

La stessa identica particolarità la si può vedere negli swatches del prodotto:


Fotografare un duochrome è sempre impresa ardua, soprattutto quando i riflessi del colore secondario non sono troppo evidenti, come in questo caso. Vi assicuro che dal vivo la componente viola si nota molto più di così.
Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, ma per adesso l'impressione è molto positiva sia come consistenza, molto setosa e lavorabile, sia come applicazione, in quanto il colore può essere applicato in maniera leggera e sfumata ma anche in maniera più consistente, sia come durata.

E' un peccato che in Italia non arrivino, o almeno non subito, molti dei colori più particolari che le aziende propongono di un prodotto, anche perché spesso non è facile, come è capitato a me, reperirlo on line.

A voi piacciono i Color Tattoo? Che ne pensate di questo?

Alla prossima,




10 commenti:

  1. Non mi fa impazzire questo colore! Sono innamorata follemente del pomgranate che prima o poi prendero se lo ritrovo. Hai visto invece quello nuovo oro? Mammamia come abbaglia! ahahahah devo capire se mi piace o no...tu che ne pensi? Passa da me se ti va! Da quando ho cambiato il nome del blog non esce più in elenco lettura! :( Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso la settimana scorsa quello oro e devo dire che al primo sguardo è stato "wow", al primo utilizzo però non mi ha entusiasmata... Vedremo...
      Tra qualche giorno posto gli swatches, se ti interessa.

      Elimina
  2. Che bello che è questo colore *___* Adoro proprio questa tipologia di prodotto, sono riuscita a trovare anche quello rosa e ovviamente non me lo sono fatta scappare!

    RispondiElimina
  3. oddio è stranissimo!!! io ho comprato da poco quello gold 24k! *___* adoro!

    RispondiElimina
  4. Lo avevo visto in un blog inglese ed ero tristissima perché da noi non sapevo se sarebbe mai arrivato...e ora tu me lo mostri e mi dai il link del rivenditore *-*
    tentazione, è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Io mi chiedo, ma perchè questo colore non arriva in Italia! è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è splendido e lo sto usando tantissimo. Spero che prima o poi arrivi.

      Elimina