martedì 30 dicembre 2014

TAG: dalla Wishlist al Cassetto

E ci avviamo alla conclusione di questo schifosissimo 2014 e mentre stilo elenchi infiniti di cosa mi piacerebbe provare il prossimo anno (il fatto di andare in America non aiuta), voglio fare con voi il punto di ciò che è passato realmente dalla wishlist al cassetto, riferendomi ai prodotti PRO che vi ho elencato QUI.

DETERSIONE VISO - So' Bio, Detergente alla Calendula

Non ho provato questo prodotto, fondamentalmente perché durante i primi mesi del 2014 la mia pelle ha avuto esigenze specifiche, che ho dovuto trattare con prodotti curativi.

Non sono mancati però i detergenti semplici, come ad esempio il Gel Delicato della linea bimbi di Biofficina Toscana, che mi è piaciuto molto. Oppure il meraviglioso scrub di Nouvance di cui vi ho parlato QUI.
La curiosità verso questo prodotto e verso i detergenti in generale rimane, sono sempre alla ricerca di quello perfetto e, soprattutto, mi piace cambiare.



CREMA VISO - Benecos Q10 AntiAge

Sempre per i problemi di pelle di cui vi ho parlato prima, ho usato creme specifiche.
Solo negli ultimi mesi ho ricominciato ad utilizzare prodotti ecobio e spero proprio di poter continuare così.

E' da diverso tempo che la skincare è diventata una fissa e sono molto attenta ai prodotti che scelgo, ai loro ingredienti e alle loro caratteristiche.




BALSAMO LABBRA - Burt's Bees Lip Balm

Avrei dovuto fare un ordine on line solo per lui quindi ho preferito terminare quelli che avevo già e che non mi soddisfacevano appieno, come il Lavera Lip Balm Repair, di cui vi ho parlato QUI.

Se dovessi intravederlo a New York, lo prenderei sicuramente.







CREMA CORPO - Neve Cosmetics Gianduiosa


Quando ho cominciato a leggere le recensioni di questo prodotto, il mio entusiasmo è letteralmente evaporato. Io immaginavo qualcosa di goloso e profumato di gianduia, invece se ne può sentire solo un lievissimo accenno e, visto che io con le creme corpo non è che sono svogliata dippiù, ho preferito desistere e cercare di smaltire i dieci flaconi in mio possesso. Da anni.





SHAMPOO - La Saponaria Salvia e Limone

Questo ce l'ho! Ed è uno dei miei shampoo preferiti. Lo utilizzo alternandolo ad altri più idratanti e nutrienti. Lava benissimo e non secca assolutamente le lunghezze. Quando lo utilizzo, ho bisogno di procedere con un balsamo più districante, come quello di Biofficina Toscana, ma all'asciugatura i capelli sono morbidissimi, puliti e lucidi.






BALSAMO - La Saponaria Moringa e Karité


Non avendolo trovato in bioprofumeria, ho optato per il SANTE Brilliant Care, da alternare al mio amatissimo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana (di cui sto per terminare la seconda confezione). Purtroppo è stata una scelta sbagliata, quindi, nonostante le recensioni negative, questo de La Saponaria mi ispira ancora. Assieme a molti altri ovviamente.

*guarda il ripiano stracolmo di prodotti per capelli e sospira*




PRIMER VISO - Couleur Caramel


Non ho utilizzato alcun primer viso, né siliconico né bio o comunque privo di siliconi durante l'anno. Un po' per i problemi di pelle di cui sopra, un po' perché non ne ho avuto bisogno. In realtà il mio interesse verso questo tipo di prodotto è davvero minimo, non credo che ne comprerò nel prossimo futuro.







FONDOTINTA - So' Bio Fond De Teint Longue Tenue

Non l'ho preso nonostante mi incuriosisca ancora. Ho prediletto fondi minerali in polvere per l'utilizzo quotidiano e fondi siliconici per le occasioni importanti. Per adesso ho raggiunto un mio equilibrio con la base quindi non credo che proverò altro per il momento.








CIPRIA E CORRETTORE

I miei propositi erano di non acquistare nulla delle suddette categorie per sovrabbondanza di prodotti. Diciamo che ho mantenuto, più o meno, il mio proposito. Ho comprato solo una cipria di Benecos, che mi allettava sia per il prezzo contenuto, sia per i pareri che ne ho letti in rete. E l'ho fatto solo dopo averne finita una di Maybelline. Sono stata brava?






ILLUMINANTE - The Balm Cindy-Lou Manizer

Lo voglio ancora!!! Come vi avevo già detto, adoro il Mary-Lou, ma è davvero troppo dorato per me e posso utilizzarlo a piccolissime dosi e con particolari makeup.

Questo invece lo userei sempre *_*









BLUSH - Kiko Velvet Touch Creamy Stick

Non entro da Kiko da un sacco di tempo e quest'anno non credo di aver comprato nulla, anzi sono decisamente contrariata da questo brand, che se ne esce dopo anni con un programma fedeltà, dopo che molti do noi hanno speso capitali senza nemmeno la gratificazione di un campioncino. Bah.

Come potete aver intuito, non ho provato questo blush e non mi interessa farlo.





ROSSETTI

Il numero dei miei rossetti MAC è passato da 6 a 18 quest'anno e li amo tutti! Marchi come Nars, Inglot e Lime Crime mi ispirano ancora tantissimo.










LIPGLOSS

Continuo a non aver alcun interesse verso questa tipologia di prodotto.

MATITA OCCHI - Neve Cosmetics Pastello Occhi

Zaffiro, Petrolio e Vanità erano i colori che mi incuriosivano ma alla fine, nell'ultimo ordine, ho preso Piuma/White, ma ce l'ho da troppo poco tempo per potervene parlare. per adesso mi piace come illuminante nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare, che sono gli utilizzi per cui l'ho acquistata.




MASCARA, OMBRETTI MONO, OMBRETTI IN CREMA

Avevo scritto che mi sarei dovuta legare le mani, ma non l'ho fatto ed i vari post haul lo confermano. Gli ombretti sono il mio tallone d'Achille, lo sapete.

PALETTE

Ma arriviamo alla voce più entusiasmante... Sì, ho ceduto. La Electric di Urban Decay mi chiamava e passandoci vicino mi ha proprio stregata!!! Lo sconto del 20% ha fatto il resto. La adoro, adoro la consistenza dei pigmenti, adoro i colori, la durata, la luminosità, tutto.
QUI il post review e swatches (coming in 2015).

Per quanto riguarda la Chiarissimi di Neve, ho guardato e riguardato gli swatches e alla fine mi sono convinta che non non mi serve proprio (perché invece tutto il resto.......) ed ho preso solo la cialda che mi faceva più gola: Unicorno, che potete vedere QUI (coming in 2015).








PENNELLI - Neve Cosmetics Magenta Sculpt

L'ho preso ma non per applicare il blush, è davvero troppo piccolo. In realtà nonostante sia morbidissimo come tutti i pennelli Neve, non gli ho ancora trovato un'occupazione a tempo indeterminato.










ACCESSORI - MAC Half Lash Curler

Purtroppo non uso il piegaciglia. So che dovrei farlo. Mia mamma lo fa sempre, ma io proprio me ne scordo. Ed ho anche le ciglia dritte!

Una delle mie missioni a NY sarà trovare il piegaciglia perfetto, che sia questo di MAC o quello famosissimo di Shu Uemura non importa, ma tornerò a casa con un piegaciglia. Ehm, usarlo poi sarà un altro discorso.







E con questo è tutto. E voi? Cosa avete desiderato lo scorso anno che poi avete acquistato?
Mi raccomando, se rispondete al TAG ricordatevi di usare l'hashtag #dallawishlistalcassetto o di venire a linkarmelo qui sotto nei commenti.

Alla prossima,



5 commenti:

  1. ti fanno un baffo le profumerie a te xD rossetti da 6 a 18...io mi vado a nascondere va xD
    l'unica cosa che io posso dire è che ho scoperto Caudalie e che penso di non mollarla più....

    RispondiElimina
  2. Il fondotinta So' Bio me l'hann regalato al compleanno, è stata una vera sorpresa, spero di trovarmi bene *_*

    RispondiElimina
  3. Della Gianduiosa ho provato un campioncino e non mi è piaciuta per nulla. Troppo leggera e profumo poco entusiasmante.

    RispondiElimina
  4. Sto preparando il post! ho partecipato al tag dei prodotti pro(va) :D
    Abbiamo un prodotto in comune rimasto in wishlist, ho usato diversi primer ma non ho avuto il coraggio di fare un investimento così grande per il Couleur Caramel!
    La electric è davvero una bella palette, pur amando gli ombretti UD non l'ho presa solo perché ormai uso quei toni davvero di rado, ma merita davvero!

    RispondiElimina
  5. direi che non è andata male!
    la cosa tragica è che mi hai dato qualche spunto per il post per il 2015... ^^

    RispondiElimina