lunedì 30 marzo 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

Questa settimana inizia con la partecipazione ad una challenge stagionale creata da AnnaGaia di What's In My Bag e dalle ragazze di Consigli di MakeUp,

La The Spring Sparkling Challenge, ci terrà compagnia con cinque appuntamenti settimanali, fino al mese di Maggio (quando si spera che la primavera sia effettivamente arrivata!) e tratterà argomenti diversi, a cominciare dalla pelle.



Il post di oggi infatti pone l'attenzione su quegli alleati che ci aiutano a cancellare il grigiore dei mesi invernali ed i segni che ha lasciato il freddo.

Parola d'ordine: luminosità!

Proprio qualche giorno fa, grazie al tag di Ludovica, vi ho parlato della mia skincare routine e, per non ripetermi, oggi voglio focalizzarmi su quei prodotti che uso per coccolare un po' la mia pelle, che dà il benvenuto alla bella stagione (in questo momento il cielo grigio minaccia di crollare in uno scroscio d'acqua da un momento all'altro) decisamente spenta, molto secca e davvero, ma davvero suscettibile. Questo è il periodo dell'anno in cui le imperfezioni si sprecano ed una costellazione di brufoletti sotto pelle viene a farmi compagnia tra mento e mandibola. Ormai sono anni che è così.
Per questo mi servono prodotti che mi aiutino a pulire a fondo la pelle e che siano anche delicati ed idratanti.


Almeno una volta alla settimana utilizzo la mia adorata saunetta facciale, presa alla Lidl per pochi spiccioli, dotata anche di porta essenze e porta erbe. Quei dieci minuti immersa tra i vapori, odorosi di tiglio o camomilla, hanno il potere di rilassarmi come poco altro. Non esagero mai con questa pratica, la mia pelle, soggetta a diffusi rossori, non ne trarrebbe troppo giovamento. Cerco di non oltrepassare mai i dieci minuti e di mantenere bassa l'intensità del vapore. Il tiglio e la camomilla, hanno un'azione lenitiva e controbilanciano perfettamente l'azione del calore.

Subito dopo, con il viso caldo ed i pori aperti, passo ad uno scrub, che può essere del semplice miele, zucchero e qualche goccia di limone, oppure il mio amato St. Ives Blemish Control Apricot Scrub, che, contenendo ac. salicilico (con proprietà batteriostatiche, antinfiammatorie, lenitive e leviganti) mi aiuta tantissimo a tenere sotto controllo le imperfezioni.

Per concludere, dopo aver sciacquato lo scrub con acqua tiepida, passo alla maschera. Io adoro le maschere di H&M, non possono mancare nel mio beauty. Costano poco, hanno profumazioni meravigliose, un'ottima varietà di tipi ed azioni ed un INCI davvero accettabile. Tranne quella al cioccolato, mi sono trovata molto bene con tutte quelle che ho provato.
Le mie preferite sono la Raspberry Smoothie Pore Cleansing Mask, purificante, la Coconut Water Moisture Mask, idratante, la Vanilla Fudge Self Warming Mask, illuminante.

Da poco ho preso tre maschere in tessuto di Sephora, ne ho sentito parlare molto bene e mi alletta il fatto di non dover star lì a risciacquare. Vi farò sapere come mi ci trovo.

E questo è tutto. Voi cosa fate per rifiorire in questo periodo?

Alla prossima,



15 commenti:

  1. vengo a trovarti e scopro che H&M ha le maschere e sono buone? Ma dove le tengono??? Non le ho mai viste giuro eppure abito vicinissima a un H&M piuttosto grande... me gira ci paraocchi mi sa... Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro Giò... Qui di solito le hanno vicino alle casse, dove ci sono i prodotti per il corpo, il makeup, ma anche gli accessori, le scarpe...

      Elimina
  2. Mi hai appena ricordato che ho una maschera viso di H&M ancora da provare, devo rimediare e farlo al più presto!
    Fammi sapere come ti trovi con le maschere di Sephora, spero ti piaceranno tanto quanto piacciono a me ;)
    :*

    RispondiElimina
  3. voglio anch'io la saunetta *__* io quando proprio voglio coccolarmi faccio una maschera idratante (mi piacciono quelle di montagne jeunesse) oppure uno scrub con la glam glow che però conservo per le occasioni speciali. Poi faccio delle semplici compresse di cotone immerse nelle camomilla sugli occhi e per finire stendo un olio sul viso. H & M mi "tortura", ma perché da me non c'è :( tristezza suprema

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi informata sulle maschere di H&M, non sapevo nemmeno della loro esistenza :)

    RispondiElimina
  5. Uh anche tu lo scrub St. Ives? E' tra i miei prodotti di sempre, per non parlare delle maschere Sephora :))))

    RispondiElimina
  6. Ho sempre desiderato la saunetta facciale,però ancora non mi decido a prenderla perchè tra le tante sfighe della mia pelle oltre al fattore sensibilità e arrossamento c'è quello capillari,e non vorrei peggiorare la situazione!Le maschere in tessuto Sephora sono davvero comode: alcune mi piacciono molto,altre meno,però sono praticissme! Spero che anche altri brand reperibili in Italia si decidano a farle XD

    RispondiElimina
  7. Le maschere di H&M le ho sempre snobbate, ora che mi hai detto che l'inci è accettabile ci darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
  8. Di solito la primavera è una stagione che mi porta allergie, quindi dovrei concedermi qualche maschera per ritemprare la pelle XD

    RispondiElimina
  9. Sai che mi hai incuriosito sulle maschere di H&M? pensa che non me le sono mai filate, e invece...

    RispondiElimina
  10. Finalmente ti ho trovata! :D
    Sai che anche io ho la saunetta facciale? Peccato che ce l'ho in un'altra casa, altrimenti una volta al mese sarebbe d'obbligo!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per aver partecipato alla challenge :))

    Anche io devo comprare una saunetta facciale, a questo punto aspetto una nuova promo LIDL!

    baci

    RispondiElimina
  12. La saunetta la vendono al Lidl?! Sono mesi che la cerco!! Ne avevo una presa con i punti al GS (10 anni fa, se non di più!) ma la mia cara sorellina adolescente l'ha fatta sparire... Farò un giro per prenderla!
    Se vuoi delle maschere monouso, prova quelle di Muji. Sono delle pastigliette che una volta imbevute nel tonico si espandono e diventano una maschere. Sono perfette in viaggio, io le adoro!

    RispondiElimina
  13. La sauna viso di Lidl volevo acquistarla anche io, se la ripropongono credo proprio che non me la farò sfuggire :D

    RispondiElimina
  14. Mai considerate le maschere di h&m, ma forse sono troppo prevenuta xD sono curiosa di sapere come ti trovi con quelle seppia :)

    RispondiElimina