giovedì 14 maggio 2015

Trucco Del Giorno #101: #ThrowBackThursday #3 (da Camaleonte a Blue Brown) feat. Rouge Mon Amour di Nabla

C'è stato un periodo in cui ero in fissa con duochrome come Camaleonte di Neve, Club e Blue Brown di MAC, C'mon Chamelon' di Catrice, il n°12 di MUA. Quei marroni caldi con riflessi verdi. O viceversa. Non riuscivo a resistere dall'acquistarne e mi ritrovavo a sceglierli spessissimo per realizzare i miei trucchi. (Potete vedere un po' di swatches QUI, QUI e QUI)
Ultimamente invece è una tonalità che ho un po' accantonato, sia perché la voglia di sperimentare e di provare cose nuove ha sempre la meglio, sia perché si tratta di una tonalità molto ricca che fa praticamente trucco a sé e che quindi mi lascia poca possibilità di sbizzarrirmi.
Questa rubrica mi ha dato l'occasione di riscoprirla e di provare lo stesso immutato amore.

Potete leggere il post di riferimento QUI e questo è il trucco che andiamo a rivisitare oggi:


Non credo che ci sia molto da dire, quindi passiamo velocemente oltre e vediamo cosa ho combinato!

Per la base viso:

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid in NW20

- Correttore Fit Me di Maybelline n°10

- Cipria Benecos Natural Compact Powder in Porcelain

- Terra Bourjois per il contouring



Solita combo per le sopracciglia:

- Faint di Urban Decay dalla palette Naked Basics

- MAC Brow Set in Show- Off

Nel vecchio trucco avevo usato come base un pessimo eyeliner in crema marrone di Essence, che ho sostituito con il LongLasting Stick eyeshadow di Kiko n°20, Nero, per un effetto più intenso e drammatico.

Nella piega ho usato Faint, Naked 2 e Crave (Naked Basics) nell'angolo esterno, per una maggiore profondità e definizione.

Non ho più Camaleonte di Neve, quindi diciamo che ho voluto vincere facile usando Blue Brown di MAC, pressandolo su tutta la palpebra mobile.
Ho utilizzato la stessa disposizione di colori anche lungo la rima cigliare inferiore.

Sono rimasta fedele al trucco originario ed ho utilizzato il kajal grigio Frost Grey di H&M nella rima interna e come eyeliner. E mi sto chiedendo ancora perché.

Con la Pastello occhi Piuma/White di Neve Cosmetics ho illuminato l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare su cui poi ho sfumato W.O.S. della Naked Basics.

Come mascara ho utilizzato l'Essence I Love Extreme Crazy Volume.

Sulle guance

- Kiko Soft Touch Blush n°108

Sulle labbra

- Kiko Precision Lip Pencil n°307

- Diva Crime Nabla Rouge Mon Amour


E questo è il risultato:





Scusate per la qualità ma le ultime due foto sono state scattate con la frontale del telefono, quelle fatte con la macchina fotografica facevano pietà e misericordia. Sì, più di queste.

La cosa più bella è il mio vestito nuovo!

Alla prossima puntata,


9 commenti:

  1. Ok, stavolta c'è da dire che il make up di partenza è un po' incasinato, anche se ora come ora non so se riuscirei a fare di meglio, sai? XD
    Quest'ultimo è splendido Miki, quel color petrolio è magnificio e ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che in questo caso non era male nemmeno il primo trucco, forse mancava giusto un pochino di intensità, che invece hai dato benissimo al secondo.

    RispondiElimina
  3. Amo questa tipologia di ombretto e come te ne ho più di uno. Per l'inverno è uno dei miei make up cavallo di battaglia.

    RispondiElimina
  4. L'abbinamento è molto interessante e su di te questo rossetto è luminosissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Make up bellissimo *.* io ho camaleonte di Neve ma devo capire bene come applicarlo al meglio, perché ogni volta faccio dei disastri -.-...
    Mi piace molto anche l'abbinamento del trucco con la maglietta gialla :)
    Baci

    RispondiElimina
  6. Il primo era già un bel trucco ma questo è senza dubbio migliore.
    Anche io ogni tanto vado a spulciare le foto dei vecchi trucchi e poi paragonandoli a quelli di adesso mi dico "cavoli che differenza" perché via, c'è poco da fare con il tempo siamo migliorate, vuoi anche per l'aiuto di prodotti migliori ma la manualità di adesso è tutt'altra cosa.

    RispondiElimina