mercoledì 15 luglio 2015

Trucco Del Giorno #106: Playing With Clementine (The Butterfly Effect Collection) & Haul Nabla (+ swatches e prime impressioni)


Probabilmente, su una qualche sperduta isola deserta, ci sarà essere umano ignaro del lancio della collezione Buttefly Valley di Nabla Cosmetics
Oramai il brand è tra i più chiacchierati sul web ed ogni sua novità si diffonde a macchia d'olio attraverso condivisioni e passaparola. 
Ma se, ad oltre un anno dal suo debutto, Nabla fa ancora parlare tanto di sé, credo sia dovuto a diversi fattori.
Ciò che mi piace di Nabla è certamente la sua originalità, la continua ricerca del dettaglio, proposte studiate e collezioni particolari che non sono accomunate solo da un tema stagionale ma da una linea di pensiero ed un filo conduttore che ti porta a vedere la bellezza del singolo elemento e la bellezza dell'insieme.
Anche nel caso della Butterfly Valley possiamo riconoscere questi elementi, come raccontato anche da MrDaniel MakeUp nel video di presentazione:


Chi segue il blog sa benissimo che la mia esperienza con il brand non è stata delle più entusiasmanti. O meglio, è iniziata male per poi migliorare sensibilmente.
Anche con quest'ordine ho avuto la conferma che la prima generazione di ombretti non fa per me, hanno una texture che non va per nulla d'accordo con la mia palpebra. 
Depennata definitivamente la Solaris dalla mia wishlist, la Genesis è molto più nelle mie corde e c'è stato, a mio parere, un miglioramento nella formula degli ombretti, che me li sta facendo utilizzare ed apprezzare tantissimo.

Vi basta cliccare QUI per scorrere tutti i post in cui Nabla è protagonista, con gli ombretti o con i suoi fantastici rossetti.

A questo giro, nonostante avrei preso tutto, mi sono soffermata su quattro ombretti della nuova collezione e due di collezioni passate, che bramavo da tempo.



Moonrise (BV), Eternity (G), Atmosphere (S)
Clementine (BV), Lilac Wonder (BV), Babylon (BV)

Al volo, eccovi gli swatches alla luce naturale, solare diretta ed artificiale fredda:




- Moonrise è un grigio piombo con un tocco di violetto. Non è molto intenso alla prima passata ma ciò lo rende facilmente dosabile ed intensificabile utilizzandolo bagnato o stratificando il colore.

- Eternity è un blu di Prussia dal riflesso zaffiro e fa parte della collezione Genesis, stavo valutando il suo acquisto da tempo ed alla fine ho ceduto. Ha una texture burrosa e morbidissima ed appare intenso alla prima passata.

- Atmosphere è un verde acqua con dei microriflessi dorati. Fa parte della collezione Solaris ed ho riscontrato gli stessi difetti degli altri ombretti della stessa generazione. ha una texture più ruvida e secca e non aderisce bene alla mia palpebra, anche sopra un primer. Il colore appare poco intenso e tende a sbiadire col passare del tempo. Già solo swatchandolo si è formata quell'antipatica patina che ne diminuisce ulteriormente la scrivenza.

- Clementine è un color mandarino di media tonalità con riflessi dorati ed io lo amo! E' morbido, scrivente ed intenso e lo vedrete nel trucco che sto per mostrarvi.

- Lilac Wonder è un viola di media intensità con riflessi blu, glicine e lilla. Ero molto indecisa su questo ombretto, pensavo di avere colori simili e invece lui, con la sua sfumatura azzurra, è davvero particolare. Anche in questo caso la texture è vellutata e la scrivenza piena.

- Babylon è un intenso verde petrolio con un riflesso smeraldo, aggiungerei io. E' uno dei verdi più belli che abbia e non vedo l'ora di renderlo protagonista di un trucco. Texture vellutata e colore pieno alla prima passata.

Nel trucco di oggi ho voluto puntare su un'accoppiata che mi è sembrata da subito vincente: Citron e Clementine.

I prodotti usati sono:

Per la base

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid NW20
- Correttore maybelline Fit Me n°10
- Cipria Natural Compact Powder di Benecos in Porcelain (ditele arrivederci!)
- Terra Abbrozzante di Bourjois per un po' di contouring
- Illuminante Mary-Lou Manizer di The Balm

Per le sopracciglia

- Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay
- MAC Brow Set in Show-Off

- Shadow Stick Essence (LE Legends of the Sky) n°02, Like Leo's Pilot Jacket, come base su tutta la palpebra mobile. Si tratta di un verde militare con una lieve satinatura platino
- Naked 2 dalla palette Naked Basics di Urban Decay nella piega
- Petra di Nabla Cosmetics nella piega, insistendo nell'angolo esterno
- Citron di Nabla su tutta la palpebra mobile
- Clemintine nell'angolo interno
- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White sotto l'arcata sopraccigliare
- Kajal Nero Bombay Black di Nabla nella rima interna
- Essence Liquid Ink Eyeliner
- Essence Princess Lash False Lash Effect Mascara

Sulle labbra:

- Kiko Precision Lip pencil n°307

- Wycon Liquid Lipstick n°16, Rosso Ciliegia

Sulle guance:

- Kiko Soft Touch Blush n°108








E questo è il risultato finale (con il flash, sorry ma era sera)




Non vedo l'ora di mettermi a giocare con gli altri colori.

Voi avete preso qualcosa della collezione? C'è qualche colore che vi interessa più di altri e che vorreste vedere all'opera?

Alla prossima,


10 commenti:

  1. Anche io ero sicura di avere già un colore simile a Lilac Wonder e invece mi ha stupito. Comunque sono davvero contenta che con gli ombretti più recenti ti trovi bene :)
    Il make up mi piace molto, lo trovo elegante *_*

    RispondiElimina
  2. Io ho preso moonrise come te della nuova collezione e confermo, l'ho provato ieri e alla prima passata non si nota tantissimo bisogna un po' costruirlo ma è perfetto a mio parere perchè è a prova di errore ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo trucco e sono felice di leggere che la tua esperienza con Nabla stia sensibilmente migliorando :)

    RispondiElimina
  4. Non c'è che dire, questa collezione di Nabla ha fatto bingo!
    Mi piace molto il trucco che hai realizzato :)
    Anche io mi sono presa un bel po' di ombretti...tra poco il post!

    RispondiElimina
  5. Posso dire che quando vedo il tuo trucco vado in depressione? xD mannaggiaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  6. A me di questa collezione ispira solo Pegasus, gli altri ombretti li ho visti ma mi hanno entusiasmato poco... boh, sarò strana! :D Bello però il makeup che hai realizzato! :)

    RispondiElimina
  7. Io come ho già detto ovunque per questa collezione passo. E dire che ho aspettato con molta trepidazione...
    Continuo a non inquadrare Babylon che era tra le mie prime scelte. Poi ho sentito dire che non fosse affatto scrivente. Ora tu dici colore pieno alla prima passata. Fai così, facci un make up e fammi contenta! *_*

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!
    Ancora non ho comprato niente... ma Clementine è sicuramente nella mia wishlist! Mi piacerebbe tantissimo vedere Lilac Wonder su base nera <3

    RispondiElimina
  9. comincio dicendo che il trucco mi piace moltissimo. Proseguo dicendo che anch'io ho comprato alcuni ombretti Nabla della collezione nuova, Moonrise, Clementine, Pegasus e Unrestricted, in più ho aggiunto Citron e Eternity.
    Sai che non sono proprio entusiasta di nulla?? Boh...forse devo usarli un po' di più ma come prima impressione non mi ha esaltato nulla.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo!!
    Io al momento non ho preso nulla, però in futuro penso che un altro ordinuccio lo faccio..

    RispondiElimina