mercoledì 10 febbraio 2016

SANTE Crema Riequilibrante 24h Pelle Mista al Bio Açai Review

Chi è la stordita che, convinta di aver fatto il servizio fotografico completo, ha buttato baracca e burattini e adesso pretende anche di fare la review senza una foto decente?
Ma la sottoscritta, ovviamente!
Quindi, abbiate pazienza. 

Oggi voglio parlarvi della crema viso che mi ha accompagnata nella prima metà - e qualcosa in più - della scorsa caldissima, afosissima e lunghissima estate.

Trattasi di una gradita beauty adoption, ricevuta da Patty, e potete leggere la sua recensione QUI.

Prima di ricevere questo prodotto, non avrei mai pensato di acquistare una crema del brand Sante, in quanto non ho avuto esperienze positive con ciò che avevo provato in passato, per lo più prodotti per capelli.
Ad oggi invece, posso dire che c'è più di una referenza del marchio che mi ha piacevolmente stupita, inclusa appunto la Crema Riequilibrante al Bio Açai.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO


Soffice trattamento giorno e notte per una pelle bilanciata. 
L'attenta composizione di ingredienti di origine vegetale è stata sviluppata appositamente per le pelli miste e comprende ingredienti preziosi come l'olio di Açai biologico e l'olio di camelia organico. Per una delicata regolazione dell'oleosità ed idratazione della pelle e per un colorito uniforme.
QUANTITA': 30ml
PREZZO: 12,73 €

INGREDIENTI:
aqua (water), alcohol*, glycine soja (soybean) oil*, cocoglycerides, glycerin, butyrospermum parkii (shea butter)*, cocos nucifera (coconut) oil*, cetyl alcohol, cetearyl olivate, distarch phosphate, isoamyl laurate, sorbitan olivate, sorbitol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, vitis vinifera (grape) seed oil, camellia oleifera seed oil*, xanthan gum, rhus verniciflua peel wax, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, euterpe oleracea fruit oil*, parfum (essential oils), tocopherol, sodium lactate, cimicifuga racemosa root extract, salix alba (willow) bark extract, lactic acid, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, linalool, benzyl salicylate. * da agricoltura biologica









LA MIA PELLE

Mista, con zone secche e zone più a tendenza oleosa.
Con l'arrivo dei primi caldi, diventa molto più reattiva del solito e l'estate si ripercuote in maniera assolutamente deleteria sul mio viso, che si ribella letteralmente, tanto da costringermi a trattamenti specifici da un paio d'anni a questa parte. Veri e propri bubboni spuntano in ogni dove, di quelli che permangono per giorni e che fanno anche un po' male. La zona T tende ad essere più oleosa e aumentano i punti neri su naso e mento.
Utilizzare creme più leggere non è sufficiente. Non apportano l'idratazione di cui continuo ad aver bisogno, nonostante tutto.
Negli ultimi anni ho scelto prodotti farmaceutici idratanti, sebo regolatori e astringenti, per normalizzare e tenere sotto controllo la situazione, magari affiancati a detergenti e tonici specifici.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO



Ammetto che, per i miei gusti, il packaging non è dei più allettanti. Una scatola in cartoncino, color verde pisello, contiene un tubetto in plastica morbida dello stesso colore, con tappo bianco e chiusura a vite.
La crema si presenta di consistenza piuttosto liquida, quasi simile a quella di un latte detergente, di colore bianco e con un profumo delicato e particolare, in cui ho avvertito una nota agrumata molto lieve. L'ho trovato molto piacevole, ma comunque non persiste sulla pelle.

UTILIZZO E RISULTATI

La scorsa primavera, forse anche perché reduce da un'ottima skincare invernale, ho notato che la situazione non stava precipitando rovinosamente, così ho deciso di dare una possibilità a questo prodotto,
Abituata a consistenze decisamente più corpose, inizialmente non è stato facile capire quanta ne dovessi utilizzare, faticando un po' a farla assorbire. Con il passare di un paio di giorni ho compreso che me ne servisse davvero poca per idratare perfettamente tutto il viso.
L'ho utilizzata per circa tre mesi, mattina e sera.
La pelle appariva asciutta, compatta ed opacizzata, pronta all'applicazione del make-up.
La mia esperienza è limitata ai mesi primaverili ed estivi, quindi non vi so dire come si sarebbe comportata con l'arrivo del freddo, anche se, conoscendo la mia pelle, non credo sarebbe stata sufficiente.
La cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata la sensazione sul viso, anche a distanza di ore. Era come non aver messo nulla e, soprattutto d'estate, è una cosa fantastica.
Utilizzando più spesso il fondotinta minerale nei mesi caldi, ho bisogno che la pelle sia idratata, perché le zone secche sono all'agguato e, anche quando pensi che non ci siano, appena applichi la polvere, eccole lì che riappaiono.
Con la crema di Sante questo non mi è successo, rivelandosi ottima anche come base per il trucco minerale.
E' stata un'esperienza molto piacevole ed inaspettata e ringrazio tantissimo Patty per avermi permesso di farla.

REPERIBILITA'

Facendo un rapido giro tra i più famosi store on line, ho notato che non è affatto un prodotto facile da acquistare. Se avete una bioprofumeria di fiducia che tratta il brand, potete provare a cercarlo lì.

Voi avete mai usato questa crema? Conoscete il brand? C'è qualche referenza che dovrei provare assolutamente?

Alla prossima,


3 commenti:

  1. Conosco il brand ma la crema non la ricordo, comunque credo vada bene anche per il mio tipo di pelle :)

    RispondiElimina
  2. Molto molto promettente. Non fa sicuramente al caso mio ma mia cugina sembra avere il tuo stesso problemino di lucidità con qualche eccesso di sebo, forse è l'unica in famiglia. Potrebbe essere un ottimo regalo di compleanno :)

    RispondiElimina
  3. Sono molto molto contenta che su di te sia stata valida :*

    RispondiElimina