mercoledì 8 febbraio 2012

GoodSkinLabs & Douglas: Voi chiedete, l'esperto risponde.

 Buongiorno a tutti,

un po' di tempo fa sono stata contattata da Valentina, la Digital-PR di Soluzione Group, che ha mi ha gentilmente invitata ad un evento interessantissimo nato dalla collaborazione tra GoodSkin Labs e le profumerie Douglas.

 L'evento prevedeva due "salotti", di cui uno si è tenuto il 25 Gennaio a Milano, nello Store Douglas di corso Buenos Aires e l'altro si terrà il 18 Febbraio nel mio amato Store Douglas di Via Sparano a Bari.

Le colleghe milanesi hanno avuto la fortuna di incontrare personalmente il Dr. Frank, un dermatologo americano, consulente scientifico di GoodSkin Labs e studioso dei trattamenti di chirurgia estetica non invasiva. L'illustre dottore si è messo a disposizione delle blogger, rispondendo alle loro domande sui prodotti di questa linea, sulle problematiche della pelle e sull'invecchiamento.

Il salotto che si terrà a Bari, invece, a partire dalle 18, vedrà protagonista un responsabile scientifico di GoodSkin Labs, che, dopo aver mostrato un video sull'incontro milanese, approfondirà ulteriormente le tematiche trattate dal Dr. Frank e risponderà anche lui alle NOSTRE domande.

Perchè NOSTRE?

Perchè attraverso questo ed altri blog che partecipano all'iniziativa, proprio VOI potrete porre le domande che avreste sempre voluto fare e che non avete mai avuto la possibilità di fare. Quelle domande che vorticano nella testa nel momento in cui, con in mano un nuovo prodotto per la cura della vostra pelle, siete lì indecise se acquistarlo o meno.

Non conoscete GoodSkin Labs? Vediamo dunque di rimediare.
Io stessa non sapevo molte delle cose che ho poi appreso leggendo il brief informativo che mi è stato inviato. Per me GoodSkin Labs era solo il marchio di quel prodotto per le occhiaie che ho sempre guardato da lontano in profumeria e che non ho mai acquistato, un po' per il prezzo, un po' perchè mi chiedevo cosa avesse in più di tutti quei contorno occhi inutili che avevo provato fino a quel momento.

Ora so, invece, che GoodSkin Labs, brand di Estèe Lauder specializzato in prodotti anti-age altamente professionali, è stato fondato nel 2007 e presenta gli ultimi progressi delle scienze cosmetiche che si concentrano sul contrastare l'invecchiamento cutaneo di ogni tipo: linee sottili o rughe, occhiaie o perdita di elasticità del contorno occhi, macchie cutanee e luminosità. Per raggiungere i loro obiettivi gli scenziati di GSL hanno condotto ricerche e sviluppato e testato l'efficacia di tecnologie cosmetiche che vanno incontro alla richiesta della consumatrice (o, perchè no, del consumatore).

Nel 2010 la presenza del Dr. Paul Jarrod Frank ha arricchito ulteriormente le risorse di questo gruppo, apportando la sua esperienza di dermatologo, fondatore dell'istituto The 5th Avenue Dermatology Surgery & Laser Center.
In quanto Global Dermatologist Brand Endorser, il Dr. Frank opera un testing costante sui prodotti, informa e fa ricerca sui trends e le nuove richieste da parte delle clienti.
Chi meglio di lui può conoscere le esigenze e le richieste delle donne che desiderano migliorare o mantenere la giovinezza della loro pelle?
Il Dr. Frank assieme a GSL ci assicura che i prodotti sono trattamenti altamente specifici che danno benefici immediati ed a lungo termine. tutte le formule sono elaborate con sostanze altamente efficaci e sottoposte ad una rigorosa serie di test clinici per garantirne i risultati. Risultati che si possono vedere e misurare.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.goodskinlabs.com.

Ma diamo un'occhiata anche alle soluzioni che propone questo brand.

A scopo valutativo, e ringrazio ancora Valentina, ho ricevuto due prodotti GSL:


Vediamoli nel dettaglio:

Exten-10 Instant Youth Boosting Moisturizer con SPF 15 non è un semplice trattamento idratante ma ha dimostrato di contribuire a fare apparire la pelle di 10.4 anni più giovane e, contemporaneamente, a contrastare i danni futuri.
Che dire, come premessa mi sembrava assolutamente pretenziosa eppure, applicando questa crema, sembra davvero che la pelle cambi. Non sto parlando di un utilizzo costante, in quanto non so fino a che punto un trattamento del genere possa "fare bene" ad una pelle tutto sommato giovane, ma mi riferisco alla sensazione visiva e tattile che si ha applicando anche per la prima volta questo prodotto.
Mi è dispiaciuto non avere la possibilità di leggere l'INCI, che non è riportato sul tubetto, e valutare la presenza o meno di eventuali componenti siliconiche.
Gli attivi di certo non mancano in questo prodotto:

- HA Blend Illuminante (IMMEDIATA radiosità e idratazione + RIPARAZIONE DUREVOLE e idratazione profonda;

- Complesso Energizzante alle Sirtuine (STIMOLAZIONE della rigenerazione cutanea naturale + PREVENZIONE A LUNGO TERMINE);

- Cocktail Antiossidante (PROTEZIONE dalle aggressioni di origine ambientale);

- Complesso a tripla protezione solare (PREVENZIONE dei segni dell'invecchiamento)

Il prezzo di questo prodotto è di €39,90 e lo si può trovare in esclusiva nelle profumerie Douglas ( http://www.douglas.it/ )

Il secondo prodotto, che sono stata felicissima di ricevere, è un CONCENTRATO CONTRO LE MACCHIE SCURE.
Promette di ridurre le discromie cutanee e mantenere un incarnato uniforme.
E' un prodotto da applicare localmente solo dove è necessario.
Gli attivi di questo prodotto sono:

- Complesso SR12 e Vit C;

- Caffeina e Ac. Glycyrrhetico;

- Ac. Salicilico e Glucosamine;

- Vit E, estratto di buccia d'uva, di semi di Girasole, di Barley e di cetriolo.

Lo sto applicando sulla fronte, dove ho un bel po' di macchie scure causate dal sole e spero davvero che questo prodotto mi aiuti ad attenuarle.

Anche in questo caso lo possiamo trovare presso le profumerie Douglas ed il prezzo è di €34,90

Ma ora lascio la parola a voi. Sarei davvero contenta se mi scriveste le domande che avreste voglia di fare all'esperto.
Comprereste questi prodotti? Sì, no, perchè? Cosa vi piacerebbe sapere? Quale problematica della vostra pelle vorreste poter attenuare o magari risolvere senza far ricorso alla chirurgia estetica?

Se potessi essere presente all'evento le domande che farei sono le seguenti:

- Chi è la "donna tipo" per la quale sono stati pensati i prodotti GSL?

- Da che età consigliate di utilizzare questi trattamenti?

- Che effetti potebbero fare su una pelle giovane che non è ancora andata incontro ai segni del tempo?

- Nel caso in cui siano presenti, a che scopo vengono utilizzati i siliconi nei vostri trattamenti e perchè non sostituirli con altri attivi che non hanno solo effetti "di superficie"?

- Per me che sono un'amante dei packaging particolari, come mai avete scelto di presentare i vostri prodotti in maniera così "seriosa"? Non so per le altre persone, ma davanti allo stand GSL mi sembra di essere in farmacia. E' questo lo scopo? Mostrare "serietà" anche nell'aspetto? Non pensate che possa essere poco "attraente" per un pubblico più giovane?

Queste sono solo alcune delle mie curiosità. Fatemi sapere le vostre.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento