mercoledì 31 ottobre 2012

Collistar, Ombretto Mat Doppio Effetto Wet&Dry: Laguna. Swatches, prime impressioni e "Trucco del Giorno".

Buongiorno a tutti!

E' da quando ho acquistato quest'ombretto che non vedo l'ora di parlarvene. Non potete immaginare quante volte me lo sono andata a guardare nello stand Collistar, prendendolo e lasciandolo, scoraggiata anche dal prezzo.

Alla fine però ho ceduto... Che novità!

A mia discolpa posso dire che la spinta finale all'acquisto me l'ha data uno sconto che avevo sulla tessera di Limoni e che mi ha permesso di risparmiare qualche centesimo.

Ci tengo a precisare che questo post non è una review, in quanto non ho utilizzato il prodotto più di un paio di volte, si tratta piuttosto di una "presentazione" e delle prime impressioni dello stesso.

Ma vediamo insieme la descrizione, tratta direttamente dal SITO UFFICIALE:

"Di rigore per il prossimo autunno-inverno il make-up occhi che predilige polveri mat, a lunga tenuta, scorrevoli e impalpabili, per creare sfumature artistiche, rendere lo sguardo profondo e seducente e immergersi nel colore. Per rimanere in tendenza, gli ombretti cotti wet&dry di Collistar abbandonano perle e glitter, proponendo tonalità satinate che ricordano il vinaccia, l'argilla e un intenso verde-blu.
La particolare formula satura di pigmenti unisce colore pieno e touch vellutato, da modulare con l'apposito sfumino, asciutto per un effetto più naturale, bagnato per un risultato più coprente ed una tenuta da record.
Prezzo consigliato: 14,50€".

Credo sia abbastanza ovvio che io abbia optato per il n°25, verde-blu, che ho sentito chiamare "Laguna" (anche se non c'è traccia del nome né sulla confezione, né sul sito ufficiale).


 La confezione è davvero molto compatta e maneggevole. All'interno, oltre all'applicatore, vi è uno specchietto che occupa interamente il coperchio (non so per voi, ma per me non fa alcuna differenza! Anzi, se significasse far pagare qualcosa in meno un prodotto, rinuncerei volentieri sia all'applicatore inutile che allo specchietto).

Una volta aperto, l'ombretto, dalla quantità ignota, si presenta così:

 Foto scattata all'interno, con un'illuminazione naturale.
Foto scattata all'esterno, sotto la luce solare diretta.

Come sicuramente avrete notato, dalla cialdina si possono intravedere spari glitter argentati e la cosa mi ha lasciata alquanto perplessa considerando che si tratta di un ombretto mat.

Per fortuna, una volta prelevato ed applicato, tali glitter scompaiono.


La consistenza della cialda, al tatto, è piacevolissima, sottile e vellutata. Dalla foto noterete che il prodotto sfarina un po', per fortuna la polverosità scompare durante l'applicazione e non ho notato nessuna traccia di fallout.



Il colore è abbastanza intenso, ma per avere una coprenza piena bisogna costruirlo, sovrapponendo diverse applicazioni. Ovviamente mi riferisco al suo utilizzo da asciutto, che è l'unica modalità che finora ho utilizzato.

Per farvelo vedere all'opera, vi mostro il trucco che ho realizzato domenica sera, per il quale ho utilizzato:


- Elf, primer occhi, su tutta la palpebra.

- Ombretto verde-blu di Collistar su tutta la palpebra mobile, sfumato leggermente nella piega.

- Glamorous Eye Pencil Kiko n°409, Blu-Avio, lungo la rima inferiore, sfumata verso l'esterno con un pennellino da eye-liner.

- Automatic Precision Eyeliner&Khol n°716, nero, nella rima interna.

- Pigment Loose Eyeshadow n°18, Oro Bianco, come illuminante, bagnato nell'angolo interno ed asciutto lungo l'arcata.

- Mascara Pupa Vamp

- Catrice EyeBrow Pencil per riempire le sopracciglia ed il mascara trasparente di Essence per fissarle.

E questo è il risultato:





Spero che questo post possa esservi stato utile, alla prossima


24 commenti:

  1. Io adoro i prodotti Collistar, li uso da sempre, e questo colore è molto bello, a te poi sta sempre bene tutto! Mi piace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li uso da molto tempo, anche se per un periodo li ho un po', come dire, accantonati. Ora però stanno sfornando tante novità allettanti. peccato per i prezzi che sono davvero troppo alti.
      Questo colore, a mio parere, ti starebbe benissimo.

      Elimina
  2. Ciao Miki,
    questo colore lo adoro, l'ho swatchato tante di quelle volte che non mi ricordo più, vorrei comprarlo ma alla fine mi chiedo se ne vale la pena visto che ho un colore simile nella palette di UD la dangerous.Quindi ho sempre rimandato l'acquisto per ora mi hanno regalato un rossetto tatoo che ho indossato solo una volta ma già adoro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex. Ma sai che invece io di simile non avevo niente? Anche perchè ho pochissimi ombretti mat. E poi, come dice il mio fidanzato, "nulla è necessario" ma ogni tanto uno sfizio ce lo possiamo levare no?
      I rossetti incuriosiscono tantissimo anche me.

      Elimina
  3. E' molto bello e particolare questo ombrettino, ce l'ho anche io e mi piace molto il colore (ho anche acquistato un apio di maglioncini di questo colore ehehe). Strano che sul retro della confezione non ci sia l'etichetta dorata con nome e numero dell'ombretto, il mio ce l'ha. Ti metto il link su fb (sotto il tuo stato) così vedi :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -__-" io cercavo il nome sulla scatolina... Sì, c'è sull'etichetta dorata. Idiota che non sono altra XD
      Grazie per avermelo fatto notare!

      Elimina
  4. Anche io ho adocchiato laguna, penso che lo prenderò, mi è piaciuto subito, sia a vedere le recensioni che a provarlo in profumeria.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adocchiato anche Vinaccia! Ho visto uno swatch da bagnato e me ne sono innamorata!!!

      Elimina
  5. Bello è bello però nelle foto io gli sparuti brillantini li noto, e dovrebbe essere un ombretto totalmente mat, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, forse i brillantini a cui ti riferisci sono del pigmento di Kiko. Ti assicuro che l'ombretto non ne rilascia sulla palpebra.

      Elimina
  6. Miki bello molto bello look!!!!!



    Baci

    http://ginger-maquillajealos50.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  7. Come si è capito anche dall mio post adoro questo ombretto!

    RispondiElimina
  8. E' molto bello, anche io vado in continuazione a swatcharmelo ovunque XD
    Prima o poi cederò, ma penso prima al rossetto tatoo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace di più truccare gli occhi, per questo ho optato per l'ombretto, ma mi piacciono molto anche i rossetti.

      Elimina
  9. Io con la collistar ormai c'ho litigato, per i prezzi che ha mi sarei aspettata una qualità migliore. I miei Wet and Dry (non opachi, shimmer) scrivono poco e male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero rimasta molto delusa da alcuni prodotti Collistar. Cinque o sei anni fa avevo preso tutte le colorazioni di quelli in polvere libera, alla bellezza di 13,00€ l'uno e mi ci ero trovata malissimo.
      Con questo invece è stato amore a prima vista, sarà che non avevo un colore così, ma mi ha conquistata.

      Elimina
  10. Mi hanno regalato Laguna e il taupe (di cui non ricordo il nome), swatchati sono bellissimi. Dopo la tua recensione non vedo l'ora di usarli :)

    RispondiElimina
  11. Sai che non penso di avere nulla di collistar?! Questo ombretto é molto bello :)

    RispondiElimina
  12. Se non fosse per il prezzo correrei ha comprarlo è bellissimo!!!

    RispondiElimina