sabato 8 dicembre 2012

Real Techniques by Samantha Chapman: Expert Face Brush

Buongiorno e buona festa dell'Immacolata, per chi la festeggia, altrimenti, semplicemente, buon sabato!

Chi segue la mia pagina FB (se non lo fate ancora, trovate il link qui di fianco. Per il mio compleanno ho in mente un pensierino per i "miei" followers) sa già del nuovo arrivo nella mia brushes family e, devo dire, si tratta di un arrivo di tutto rispetto!

Il mio cuginetto preferito (sviolinata mode ON) istruito a dovere dalla mia cuginetta preferita, Lalla, è tornato da Londra con uno, anzi due in effetti, dei pennelli più famosi del brand Real Techniques, ideato da Samantha Chapman, una delle due PIXIWOO, per chi intrallazza sul tubo.
Piccola parentesi: ho amato il loro ultimo tutorial, tanto da inserire il Paint Pot Quite Natural nella mia wishlist!


Tornando al pennello... Avevo letto un sacco di recensioni positive sull'Expert Face Brush e mi serviva, guarda un po', un pennello da alternare all'unico pennello da fondotinta che mi è rimasto, dopo la dipartita improvvisa del duo fibre di Elf, ovvero il pennello di Kiko che vi ho recensito QUI.

Quante volte ho detto pennello? -__-"

Quindi, potete immaginare la mia "gioia" quando ho visto questa meraviglia:



La prima cosa che mi ha colpito è stata la dimensione.
Ho subito pensato "mh, me lo aspettavo più grande" (e in questo momento, mentre penso a come esprimermi, mi rendo conto che descrivere un pennello potrebbe essere seriamente compromettente!).

Una volta aperta la confezione e tastato la consistenza delle setole, ci si dimentica di tutto.
"Morbide" è realmente un eufemismo.



Ciò che colpisce l'occhio è anche la forma particolare di questo pennello, che ha una base in plastica, piatta, che gli consente di rimanere in piedi, non che questa cosa mi cambi la vita, però... Il resto del corpo è in alluminio e la forma ergonomica consente un'agevole impugnatura durante l'utilizzo.

L'altro aspetto positivo è che avendo un corpo molto lungo, non si rischia, durante il lavaggio, di far andare l'acqua nell'attaccatura delle due parti, rischiando di far sciogliere la colla e ritrovarsi con i due pezzi separati, cosa che succede con altri pennelli se non si presta attenzione.

Ma, come ho detto prima, la cosa più sorprendente sono le setole, in taklon, morbidissime ma talmente folte e compatte che la forma del pennello non si modifica durante l'utilizzo ma rimane perfettamente rigida, consentendo un'applicazione ottimale del prodotto.

Per farvi capire, più o meno, le dimensioni, questo è il confronto con l'abbastanza famoso Powder Brush di Elf:


E queste sono le setole:


(foto pessime, ma la mia fuxiocamera non ne ha voluto proprio sapere di mettere a fuoco).

La prima volta che ho steso il fondotinta liquido, sono rimasta stupefatta. E' come se il prodotto si stendesse da solo. Le setole non lasciano strie, stendono il fondo in maniera omogenea, la coprenza diventa perfetta ed il finish naturalissimo. Inoltre, cosa molto importante per me, non assorbono molto prodotto.

Quando lo lavo non perde nemmeno l'ombra di un pelo e assolutamente non vi è nessun rilascio di colore.
Poi, ma non so se è un caso, mentre gli altri pennelli da viso ci hanno messo tre e ripeto TRE giorni per asciugarsi totalmente, lui dopo una nottata era perfettamente asciutto. Ed è successo ogni volta.

Non l'ho utilizzato solo per il fondotinta. E' ottimo per il correttore, per il blush in polvere e in crema, per il contouring, insomma è davvero un pennello multiuso, tanto che mi è venuta voglia di prenderne almeno un altro dello stesso tipo... e tutti gli altri dello stesso brand XD

Questa, ovviamente non è una vera e propria recensione, ma solo le mie prime impressioni dopo una settimana di utilizzo.

Se volete maggiori infomrazioni su questi pennelli, trovate il sito ufficiale a QUESTO LINK.

Se volete sapere dove poterli trovare, a Londra, vi rimando all'utilissimo post di Spendi&Spandi: Tour Cosmetico di Londra

Per acquistarli on line, avete due opzioni:

Cocktail Cosmetics

Love Makeup

Probabilmente ce ne saranno altri ma io so solo questi due.

Spero che il post vi sia stato utile.

Alla prossima.


27 commenti:

  1. Li bramo, li desidero, li voglio XD
    Proprio qualche giorno fa ho date dei messaggi poco subliminali alle mie amiche (tra poco cade il mio compleanno :D). Speriamo bene ù_ù
    "Il fondo che si stende da solo" è esattamente il mio sogno!! :)

    RispondiElimina
  2. io li vorrei tutti da morireeee *___________* sono troppo belliiii

    RispondiElimina
  3. Quanto lo desidero questo pennello. Lo stavo per prendere su amazon qualche mese fa ma poi l'acquisto non è andato a buon fine per svariati motivi:( sigh...! Anche io voglio un cugino, un genitore, un fratello che va a Londra o a NY( opure qualcuno che mi ceda il viaggio :))! Sono io la viaggiatrice della famiglia ma a Londra non ci vado da un più di 10 anni:D ( a 14 anni fu il mio primissino viaggio all'estero:'))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci sono mai stata ma è una delle cose che mi sono prefissata di fare nella vita!

      Elimina
  4. c'è un piccolo premio per te sul mio blog!!!
    http://tinysmakeuptips.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. bello che è *__* lo vorrei tanto.. io uso sempre quelli di questa marca per il fondo ormai... non li cambio +!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tu hai vissuto nella loro patria. Era ovvio che li adorassi XD

      Elimina
  6. mi hai fatto venire una voglia!
    solo, ho tanta paura che tutto questo sia soltanto un fenomeno mediatico più grande della loro reale qualità!
    poi tra l'altro ho visto i prezzi...non sono nemmeno così esorbitanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, lo hai detto anche tu: i prezzi sono contenuti ed io non sono solita dire che un pennello è morbidissimo e funzionale solo perchè c'è dietro un fenomeno mediatico. Quindi, la qualità c'è, la convenienza anche, fenomeno o meno credo che siano prodotti validi.
      Ovviamente sarà il tempo a darci la conferma.

      Elimina
  7. ho fatto proprio oggi un ordine su ebay del set Core Collection della Real Techniques.. ci sono ben 4 pennelli viso e in tutto ho speso solo 30 euro (con ss)! :) un'ottimo affare soprattutto conoscendo la qualità di questi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Quanto vorrei questi pennelli!!! ultimamente però mi attirano anche quelli della Bdellium ho lasciato gli occhi su un set ma dovrei dar via un rene per comprarlo perché costa 170€ ed è da 24pz che effettivamente neanche mi servirebbero, però è così bello <3
    ce n'è anche uno da 15pz e viene 99€ forse più fattibile calcolando la qualità professione, in confronto ai prezzi dei pennelli MAC presi singolarmente un set del genere conviene e pure di molto, ma non sono per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa bella dei Real Techniques è che hanno un prezzo abbastanza accessibile.
      Dopo giorni e giorni di utilizzo, confermo le mie impressioni iniziali: questo pennello è favoloso!

      Elimina
  9. Io per questo pennello impazzisco proprio!

    RispondiElimina
  10. Mi ero persa questo post, ho ordinato lui lo stipping brush e quello da ombretto l'altro giorno! Non vedo l'ora che arrivini, vorrei prendere anche lo start set. Sembrano davvero meravigliosi, ho letto solo recensioni super positivissime!

    RispondiElimina
  11. I pennelli della fantastica linea Real Techniques sono ora disponibili in esclusiva su www.stockmakeup.com ...Brush per tutti i gusti !!!

    RispondiElimina
  12. i pennelli Real Techniques li potete trovare anche in italia su tuttepazzeperilmakeup.it, che è rivenditore ufficiale in Italia :)

    RispondiElimina