mercoledì 9 gennaio 2013

Tag: Best Of 2012

Salve... e siamo a -8!!! Non sto più nella pelle!

Per ammazzare il tempo ho deciso di rispondere ad un Tag molto carino che avevo già in mente di fare, ma che non avevo ancora fatto perchè mi sembrava davvero molto dispersivo.

Dopo averne letta una versione organizzata e accurata sul blog Personalità Multiple ed averlo rivisto sul blog di Patty, LA is my dream, ho deciso finalemente di farlo anche io.
Si tratta della lista dei prodotti migliori utilizzati nel 2012.

Mettetevi comodi e cominciamo!

- Bagnoschiuma: tutti quelli de L'Erbolario che ho provato. Se dovessi sceglierne uno, senza ombra di dubbio sceglierei Il Bagnolatte Idratante della linea Petali&Fiori, di cui possiedo anche la crema corpo
 - Scrub Corpo: si tratta di un homemade e lo faccio io, semplicemente mischiando un po' di sale fino e grosso, bicarbonato, il fondo di caffé, un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di miele e vari olii (di solito uso quello di Mandorle Dolci e quello di Jojoba). Il risultato che ottengo con questa mistura non lo ottengo con nessun prodotto preconfezionato.


- Crema Corpo: ancora una volta dico quelle de L'Erbolario, di cui ho provato tantissime fragranze, tra campioncini e full size. Quella che più mi piace è la Crema Corpo della linea 3 Rosa.
- Shampoo: non ho ancora trovato lo shampoo che sia riuscito a domare i miei capelli, ma quello che ho riacquistato con maggiore frequenza è l'Ultra Dolce di Garnier all'estratto di Mango e fiori di Tiaré.
 - Deodorante: mi trovo benissimo con i deodoranti di facile reperibilità come i Dove, i Garnier Minerals e gli Infasil, l'importante è che siano spray.
- Scrub Viso: è stato l'ultimo arrivato del 2012 ma non credo sia un azzardo eleggerlo come migliore scrub dell'anno e della mia vita. Sto parlando di Maisenza di Lush, di cui vi farò la review.

- Crema Viso: anche questa è arrivata a fine anno, la sto utilizzando da Ottobre e la adoro. E' la Crema Viso Idratante 24h all'Aloe e Acido Jaluronico vegetale per pelli normali e secche della Bionova.
 - Tonico: qui la scelta è davvero ardua. Sono passata dal non avere un "tonico del cuore" ad averne due, di cui ho intenzione di parlarvi al più presto.
Si tratta del Tonico Ravvivante di Weleda alla Rosa Moschata ed estratto di Hamamelis per tutti i tipi di pelle:
e della Lozione Tonica alla Rosa Selvatica per pelle secca e disidratata di Lavera:
 - Detergente Viso: non c'è un prodotto top. Mi sto trovando benissimo con il Panetto di Non Sapone alla Calendula e allo Jojoba de L'Erbolario, ma non lo utilizzo da sufficiente tempo per eleggerlo a prodotto top. Vedremo...

- Struccante Occhi: il top dei top, per me, è l'Acqua Micellare Bioderma Sensibio, che ho recensito QUI.
 - Salviette struccanti: sempre loro, le salviette struccanti a marchio Douglas.
- Ombretti: nonostante non ne possieda in cialda singola, ne ho talmente tanti all'interno di varie palette che scelgo quelli di Urban Decay


- Ombretti Minerali: ho provato solo quelli di Neve Cosmetics e di MWW4U (ora Jade Minerals) e li trovo molto simili, quindi non potrei fare una scelta.
Vorrei comunque menzionare un prodotto che è stato sicuramente un top del 2012 e che potremmo (in realtà non potremmo ma ce lo faccio rientrare comunque perché non posso non inserire questa palette nei miei preferiti del 2012) far rientrare nella categoria di makeup minerale. Si tratta della palette Duochrome di Neve Cosmetics, di cui vi ho parlato tanto e che adoro. Potete trovare gli swatches QUI.


 - Rossetto: Rebel di MAC (swatch QUI)
- Rossetto Ecobio: non ne ho mai provati.

- Blush: Kiko Bling Blush n°02, Celebrity Rose.


- Blush Ecobio: Buff'd in Tricky (swatches QUI)



- Fondotinta: Revlon ColorStay 24h

- Fondotinta Ecobio: Buff'd, che mi sta "salvando la vita" in quest'ultimo periodo. Trovate la recensione QUI


 - Primer Occhi: Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics, prodotto che ho rivalutato nella seconda metà del 2012 e che sto letteralmente adorando, perfetto per la mia palpebra.

- Matita Occhi: e che ve lo dico a fare? Undercurrent di MAC, di cui vi ho parlato QUI


- Matita Occhi Ecobio: non ho provatu nessun prodotto di questo tipo.

- Matita Labbra: non ne ho molte e non mi sento di eleggerle a prodotto top.

- Matita Labbra Ecobio: anche in questo caso non mi posso esprimere.

- Eyeliner: Kiko Ultimate Pen LongWear Eyeliner, che vi ho recensito QUI


- Cipria: Primed&Poreless di Too Faced

- Correttore: sto preparando proprio in questi giorni un post sui correttori, purtroppo però non ho ancora un top assoluto.

- Mascara: permane il mio preferito di sempre, il Kiko Ultratech
- Gloss: Kiko Ultra Volume Lipgloss.

- Profumo: Flora di Gucci

- Profumo Ecobio: nessuno.

- Pennello Viso: Expert Face Brush di Real Techniques, di cui vi ho parlato QUI


- Pennello Occhi: 217 di MAC (che vi ho fatto vedere QUI)


- Smalto: ho usato pochissimo gli smalti in questo 2012, soprattutto nell'ultimo periodo, e non mi sento di indicarne nessuno.

- Solvente: anche in questo caso non c'è nulla di così impressionante da menzionare.

Al di fuori di questo elenco, mi sento in dovere di elencare alcuni prodotti che sono i preferiti non solo del 2012 ma di sempre:

- Longlasting Stick Eyeshadow di Kiko, che ho recensito e swatchato  QUI

- Paint Pot Mac, Bare Study, mostrato QUI

- Duraline di Inglot, mostrato QUI

E con questo è tutto!
Avete provato qualcuno di questi prodotti? Vi sono piaciuti?
Quali sono stati i prodotti che avete amato nel 2012? Se siete bloggers, linkatemi il vostro post, sono curiosa!

Buona giornata, alla prossima




13 commenti:

  1. condivido tutto...soprattutto i best dei prodotti make up...anche io scelgo assolutamente UD
    kiss e buona giornata gioia
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. Adoro quello shampoo ultra dolce e mai senza appena acquistato :)

    RispondiElimina
  3. Quel Pennello di Real Tecniques *__* ci ho messo sopra gli occhi e penso che prima o poi, prima o poi lo farò mio.
    Per il resto direi che hai una bella lista di preferiti, anche io mi sento di dire che gli ombretti UD sono tra i migliori che possiedo, quelli che ho nella naked e nella smoked sono eccezionali.
    Baciiii

    RispondiElimina
  4. Mi sto attrezzando per fare anche io un post del genere :) mi hai fatto venire voglia di provare un mucchio di cose, perché conosco la metà dei prodotti che hai citato!

    RispondiElimina
  5. anche io ho fatto un post simile ma senza foto :D Eccolo qui!

    RispondiElimina
  6. Oh che bello questo post! Io ho finalmente comprato il 217 di MAC e non vedo l'ora di utilizzarlo come si deve :)
    Anche io adoro Rebel. Maisenza è meraviglioso, non me lo sono portato a Londra e mi è proprio mancato!

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe provare quel fondotinta revlon!

    RispondiElimina
  8. Ciao, bel post con tante cose interessanti. Ho appena pubblicato un post simile ed è stato difficile saegliere alcune cose. Ottimo lo shampoo della Garnier. L'acqua micellare della Bioderma la voglio provare, ne ho sentito parlare benissimo. Le matite di MAC sono bellissime, io ho "Prunella" e la adoro. Baci Sara

    RispondiElimina
  9. devo provare i real tecniques, devo provarli **

    RispondiElimina
  10. Ciao Miki, anche il mio detergente viso preferito del 2012 è il Maisenza!!! ^^ Lo adoro!
    Ti ho taggata in un Tag! Vieni a leggere le domande se ti fa piacere! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. I miei già li conosci ma riguardo alla tua lista ti invidio un po' il fatto che riesci ad usare le creme di Erbolario senza problemi, a me fanno uscir fuori tutte bollicine :(

    RispondiElimina
  12. Ciao Miki
    quanti bei prodotti che hai elencato anch'io ho rivalutato rugiada per make up è il mio primer preferito e mi assicura almeno 6-8 di resistenza dei prodotti, sono contenta dei risultato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  13. Condivido la passione per L'Erbolario e la Duochrome di Neve!
    Anche l'acqua micellare Bioderma è molto buona per me! ;)

    RispondiElimina