mercoledì 5 giugno 2013

Bionova. Crema Viso Idratante 24h per pelli normali e secche.

Il mio "incontro" con Bionova è avvenuto assolutamente per caso, durante una delle tante soste contemplative di fronte allo scaffale dei prodotti di skincare dell'Ipercoop di Lecce.
In quel momento, in realtà, ero un tantino incazzata contrariata per aver constatato che la follia devastatrice di alcune "persone" ormai non si limita più ai soli cosmetici ma si è estesa anche a molti altri prodotti, ed infatti OGNI SINGOLA confezione di crema viso ViviVerde Coop era visibilmente manomessa (confezioni aperte o strappate, tappi aperti, erogatori sporchi), facendomi tristemente desistere dall'acquistare uno dei prodotti che più ho amato in vita mia e di cui vi ho brevemente parlato in questo post dei prodotti bye bye.

Necessitando abbastanza urgentemente di una crema viso ho cominciato a guardare un po' tra gli altri prodotti eco-bio, fino a scegliere questa: la Crema Idratante 24h all'Aloe e Acido Jaluronico Vegetale per pelli normali e secche, senza ombra di dubbio una delle migliori creme che io abbia mai utilizzato in vita mia.


Dal sito ufficiale:

Bionova è una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo realizzata con ingredienti naturali e biologici: texture leggere e setose, efficacia dimostrata e delicate profumazioni naturali. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente, senza ricorrere all’uso di animali, e controllati per escludere la presenza di nichel (nichel test < 0,1ppm). La linea Bionova non contiene parabeni, PEG, siliconi, SLES, coloranti, OGM o pesticidi

E adesso vediamo le caratteristiche specifiche di questo prodotto:
 
 DESCRIZIONE

A chi è consigliata: quando la pelle è secca in alcune parti del viso o in alcuni momenti dell'anno.

Come agisce: grazie al contenuto di Aloe Vera bio e Acido Jaluronico vegetale, dalle provate proprietà idratanti, nutrienti e protettive, favorisce l'idratazione ed il turgore dei tessuti.

Come si usa: dopo un'accurata pulizia, applicare la crema su viso e collo e massaggiare delicatamente.

I risultati: la pelle risulta immediatamente più idratata e nutrita, morbida e omogenea al tatto.



INGREDIENTI

Aqua, Alcohol*,Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Ethyl hexyl palmitate, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sodium hyaluronate, Xylitol, Anhydroxylitol, Dehydroxanthan gum, Tocopheryl acetate, Xylitylglucoside, Parfum°, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene°. 

Tabella di Ecobio-Qualità: 
 INGREDIENTI totalI di origine naturale: 99%
*biologici su totale certificabili: 100%
*biologici su totale: 28%
°da oli essenziali naturali 

DESCRIZIONI E GARANZIE:
senza parabeni
nichel tested
senza siliconi
profumo naturale

TESTATO DERMATOLOGICAMENTE


 Il mio parere:


Ogni volta che utilizzo una crema nuova ho il terrore che il mio viso reagisca male, avendo una pelle delicata e molto reattiva, soggetta a rossori e, durante la stagione più fredda, secchezza soprattutto su fronte, lati del naso, mento e guance. Troppo spesso l'utilizzo di prodotti eco-bio ha peggiorato la situazione, probabilmente per la presenza di componenti non troppo ben tollerati dalla mia pelle. Per fortuna non è stato il caso di questo prodotto, anzi. La crema viso Bionova è stata una piacevolissima scoperta.


La consistenza è molto morbida e fondente, non troppo corposa, si stende piacevolmente e si assorbe velocemente, lasciando la pelle asciutta ma morbida ed idratata. Anche nelle giornate più fredde, grazie a questa crema, sono riuscita a tenere a bada le zone più secche del viso ed i rossori, probabilmente grazie all'azione lenitiva dell'Aloe Vera.

Dopo l'applicazione, la pelle appare immediatamente più compatta e liscia, l'incarnato affinato ed il colorito più omogeneo e luminoso.

Utilizzata come impacco di emergenza, ha attenuato visibilmente la fastidiosissima e antiestetica "irritazione da fazzoletto" a seguito di un raffreddore e, spesso per svogliatezza, l'ho applicata più volte anche sul contorno occhi, che, vi ricordo, è molto secco e sottile, ottenendo un risultato più che soddisfacente. Si comporta benissimo sotto ogni tipo di fondotinta che ho utilizzato, consentendomi anche l'utilizzo delle polveri, cosa che d'inverno evito di fare proprio per la tendenza a sottolineare le zone di secchezza. Ha un profumo lievemente dolce e fiorito, molto delicato e piacevole, che non persiste sulla pelle per troppo tempo.
Nei giorni in cui la temperatura si è fatta più mite, la consistenza del prodotto non si è rivelata comunque troppo pesante ma ne sconsiglio l'utilizzo, a chi non ha la pelle secca, durante la stagione calda, anche per il fatto che non contiene un filtro solare (per me indispensabile).
Non ho trovato alcuna pecca in questo prodotto e l'ho letteralmente adorato. Per non parlare del fatto che, utilizzato due volte al giorno, mi è durato quasi sette mesi.
Il tubetto contiene 50ml di prodotto con un PAO di 12 mesi ed il prezzo si aggira attorno ai 9,00€ ma mi è capitato spessissimo di trovare l'intera linea in promozione.
 Dopo aver provato la crema viso ed essermici trovata così bene, vorrei provare qualche altro prodotto di questo marchio, che, a mio parere, promette molto bene, ha una buona reperibilità ed un costo contenuto.

Spero che questa review vi sia stata utile, alla prossima


14 commenti:

  1. No conozco esta marca pero tiene buen aspecto, miraré la web


    Besos

    http://ginger-maquillajealos50.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato altri prodotti di questa marca ma la crema mi piace moltissimo.

      Elimina
  2. Io sono alla ricerca di un buon contorno occhi, sai se questo marchio lo produce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Produce un siero per il contorno occhi, ma io non l'ho provato, nonostante mi incuriosisca molto.

      Elimina
  3. Non pensavo avessero il coraggio di aprire anche creme e co....non ho davvero parole per questa maleducazione!
    Comunque non ho mai provato questo marchio, se lo trovo do sicuramente un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavi??? No no, pensa pensa! Ieri per trovare un olio abbrozzante per mia madre che non fosse stato spruzzato nel tappo non ti dico...

      Elimina
  4. Ciao Miki! mi sa che abbiamo più o meno la stessa pelle, anche io stessa paura ogni volta che cambio crema!!
    questa non l'ho mai provata ma credo di averla adocchiata anche io all'ipercoop! peccato che ora non lo abbia più qui vicino, però se mi capita di trovarla magari la provo!

    ps: ti seguo volentieri anche io, meno male che sono passata a vedere, mi piace il tuo blog!! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere qui!
      Il "cambio crema" in effetti è un po' come un salto nel vuoto, non sai mai dove e come atterri...

      Elimina
  5. Io l'ho ricevuta con una Glossy ma ancora non l'ho provata...Avendo la pelle mista temo che non sia adatta a me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non con il caldo (anche se io continuo ad utilizzarla la sera o nei giorni in cui sento la pelle più secca) però per l'inverno non l'ho trovata affatto pesante.

      Elimina
  6. Io per ora ho acquistato il latte e tonico 2 in 1 ma non l'ho ancora usato.
    Mi piacerebbe provare anche una crema per il viso di Bionova ma questa non credo farebbe al caso mio, vista la mia pellaccia mista tendente al grasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo prendere quella per pelli miste ma se non ricordo male, tranne questa, le altre contengono tutte olio di mandorle dolci e senceramente ho timore ad usarlo...

      Elimina
  7. A chi è consigliata: quando la pelle è secca in alcune parti del viso o in alcuni momenti dell'anno.

    Ecco...andrebbe bene a me ora -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io certi giorma sembra che si sta desquamando proprio... -__-"

      Elimina