lunedì 17 febbraio 2014

Beauty Farm Neve Cosmetics Review


Quando Neve Cosmetics, dopo le creme, ha cominciato ad ampliare la linea di skincare con prodotti per la pulizia del viso, Beauty Farm mi ha subito incuriosita per le sue caratteristiche:

Crema detergente & maschera idratante 2 in 1
Un unico prodotto per:
- rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle.
- regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del miglior resort di bellezza.
La sua consistenza cremosa delizia la pelle, gli olii vegetali la nutrono in profondità, il delicato profumo di fiori d'uva coccola i sensi.
Ingredienti attivi:
- Olio di Semi d'Uva nutriente e antiossidante
- Olio di Mandorle emolliente elasticizzante
- Olio di Risoidratante addolcente.

Utilizzo:
Come Struccante
massaggiare la crema su viso, collo e contorno occhi. Sciacquare quindi con acqua tiepida o rimuovere con l'aiuto di un dischetto di cotone.
Come Maschera
applicare uno strato di crema sul viso pulito e asciutto. Lasciarla agire per 10 minuti di completo relax, quindi sciacquare con acqua tiepida.
Ingredients: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

√ rigorosamente Made in Italy.√ senza siliconi, petrolati, parabeni.√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!√ formulato per ridurre i rischi di allergia.√ 100% vegan, priva di componenti animali.

Cruelty FreeFormula VegetaleVegetarian & Vegan

Ero davvero attratta da un prodotto che avrei potuto utilizzare sia come detergente che come idratante, considerando anche che molti struccanti hanno il difetto di seccarmi la pelle. Per questo quando Patty/LA Is My Dream me l'ha regalata per il compleanno, l'hanno scorso, ne sono stata doppiamente contenta.

Il packaging è semplice e funzionale anche se probabilmente sarebbe stato più comodo un erogatore in quanto il prodotto tende a fuoriuscire piuttosto abbondantemente, considerando la consistenza abbastanza fluida. L'odore non ve lo so spiegare, ha un lieve sentore talcato ma è più pungente. Io lo trovo tutto sommato gradevole.

Come struccante: utilizzando molto spesso trucchi occhi decisamente pesanti, Beauty Farm non è assolutamente sufficiente per rimuoverli. Si comporta meglio invece con il trucco minerale, ovviamente, e con una base viso leggera, che riesco a rimuovere completamente anche grazie al panno in microfibra o alla spugnetta in cellulosa. Se dovessi basarmi solo su questa esperienza non lo (ri)acquisterei.

Come maschera idratante: questo è decisamente l'utilizzo che ho preferito. Avendo una pelle mista, con zone molto secche, soprattutto in inverno, spesso necessito di veri e propri gavettoni di idratazione e Beauty Farm è uno dei prodotti che preferisco. Ne applico uno strato non troppo sottile sul viso, contorno occhi e labbra compresi. Lascio agire per dieci minuti e risciacquo con acqua tiepida. Il risultato è una pelle morbidissima, pulita e compatta.

Come detergente viso: avendo superato il PAO, nell'ultimo periodo la sto usando al mattino come detergente, dopo aver inumidito il viso. Anche in questo caso il risultato è ottimo: pelle morbida e pulita, tanto da non avere quasi bisogno di applicare la crema idratante.

Questo è l'INCI:


Il PAO è appunto di 12 mesi ed il prezzo di 7,50€.Potete trovarla sul sito di Neve Cosmetics e in molte bioprofumerie fisiche e online.

Nonostante non mi piaccia come struccante, Beauty Farm è un prodotto di cui non posso fare a meno e che riacquisterò sicuramente.

Alla prossima,


24 commenti:

  1. Io provai un campioncino e mi era piaciuta molto. Però non l'ho mai presa perché è da tempo che non faccio ordini neve, diciamo che è nella mia wishlist da un po'. Baci, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ordino da Neve da un sacco di tempo, infatti questo è stato un regalo, graditissimo.
      Buon fine settimana, a questo punto XD, anche a te.

      Elimina
  2. Credo sarà il prossimo prodotto Neve per la skin care che proverò, recentemente ho ricevuto un campioncino e inizierò da quello! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima cosa poter provare il campioncino, soprattutto perché ce ne vuole davvero poco, sia come detergente che come maschera. Come struccante invece bisogna essere più generosi.

      Elimina
  3. io sugli occhi non la uso perchè mi da fastidio, per il viso invece la trovo buona come struccante, anche perchè la mia base è di prodotti minerali che riesce a rimuovere molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in effetti pretendere che strucchi il non minerale è abbastanza ridicolo, considerando la tipologia di prodotto. ma considerando che ci sono tanti struccanti eco-bio che lo fanno egregiamente mi sembrava una "pecca" da sottolineare.

      Elimina
  4. Io l'ho usata per un bel po' e mi è piaciuta *.* Io la usavo principalmente come struccante (suffciente per me che uso solo il minerale) e di tanto in tanto come maschera *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il minerale credo che sia perfetto, ma come maschera è veramente eccezionale!

      Elimina
  5. Questo prodotto mi incuriosisce moltissimo, l'ho inserito proprio nell'ultimo post perché so che prima o poi lo proverò. Avevo sentito che come struccante non funzionava per i trucchi carichi, però mi piace il fatto che possa essere usato anche sul contorno occhi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come maschera sul contorno occhi mi piace moltissimo, anche perché il mio è molto secco e sottile.

      Elimina
  6. è da un po' che voglio provare questo prodotto!!!! prima però devo finire quelli che ho già a casa... ^.^

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che ti ci sei trovata bene sia come detergente che come mascara, due metodi di utilizzo che io non ho provato. Stranamente però al contrario di come si è comportata con te, su di me riesce a portar via bene il tutto, giusto il mascara qualche volta mi rimane un po' e passo a rimuoverlo con l'olio di jojoba, ultimamente però ho notato che mi stava creando delle bollicine e quindi visto che era agli sgoccioli ho comprato la Lozione detergente all'Azulene di Fitocose, sperando mi strucchi bene, altrimenti devo ordinarmi il Cleanse&Polish di Liz Earle da QVC..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cleanse&Polish è davvero fantastico! Non credevo...
      Uffa, ho una voglia grandissima di provare qualcosa di Fitocose...

      Elimina
  8. La stavo per comprare ma poi ho comprato la nuvola struccante e per ora mi ci tovo bene a parte che per gli occhi non va bene,devo cmq usare un bifasico o altro :) Questa la proverò appena finisce la nuvola :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante anche Nuvola Struccante, sarà che mi piacciono i prodotti in mousse...

      Elimina
  9. Io al contrario la preferisco come struccante e non come maschera. Però è un buon prodotto, sicuramente lo riacquisterei volentieri. Ha anche un buon prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente, il rapporto qualità/prezzo è molto conveniente.

      Elimina
  10. Io ce l'ho e finora l'ho usata solo come struccante. Certo ho provato struccanti più efficaci per il viso, ma con un po' di accortezze si riesce a eliminare tutto il trucco. L'odore per me è esattamente quello delle salviettine che si usano per pulire i sederini dei bambini, infatti se devo essere sincera i primi tempi mi dava un po' fastidio, ora invece l'apprezzo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, insistendo sicuramente si riesce ad ottenere un buon risultato. E' vero, l'odore è proprio quello!

      Elimina
  11. Per quello che ne so io, tutti i trattamenti viso, maschere comprese, non vanno applicati sul contorno occhi, in quanto, essendo una zona molto delicata, non deve essere sollecitata con prodotti inadatti. Quelle di voi che l"hanno applicata come maschera anche nel contorno occhi, dove avete letto che può essere utlizzata in questo senso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho letto da nessuna parte, ma avendo un contorno occhi molto delicato e non avendo notato alcuna reazione spiacevole ho continuato ad utilizzarla anche così.

      Elimina