martedì 25 febbraio 2014

Haul #BbCreamItalia: Queen Helene, Konjac Sponge e Real Techniques con prime impressioni

Una delle cose belle del sito BB Cream Italia è la possibilità di trovare tantissimi marchi stranieri: Queen Helene, Real Techniques, MUA, Barry M, Sleek e tanti altri. Ed il fatto di trovarli lì, tutti insieme, è una tentazione non da poco, tanto che molto spesso ho riempito e svuotato il carrello in vista di un ipotetico ordine.
Nell'ultimo periodo, giusto un po' stressante, la mia pelle sta reagendo in un modo inaspettato e non troppo bello a vedersi e l'assenza di MaiSenza di Lush si fa sentire. Troppo. Inutile dire che sono corsa ai ripari, ordinando una cosa che volevo da tempo e di cui sento parlare sempre molto bene.
Ho inoltrato l'ordine giovedì 20, al mattino, e venerdì era già nella filiale GLS di Brindisi (a 20 km dal mio paese), dove hanno pensato bene di aspettare ieri mattina per metterlo in consegna. Poco male, ha reso il lunedì decisamente più piacevole.

Non essendoci nulla di delicato, il confezionamento era tutto sommato soddisfacente:


Ma vediamo cosa ho ordinato:



Si tratta di un trattamento che dovrebbe facilitare la scomparsa di brufoli e punti neri e restringere i pori dilatati.
Non appena è arrivato il pacco, ho applicato il prodotto su fronte, naso, mento e sul profilo mandibolare, che sono le zone rispettivamente con più pori dilatati, più punti neri e più imperfezioni.
Amo l'odore! Avete presente le gomme Brooklyn? Quelle verdi, classiche... Beh, l'odore è identico.
Appena applicato un sottile strato di maschera, ho avvertito subito un'intenso bruciore, tanto che, confesso, ho avuto un po' paura. Si è però attenuato subito, lasciando il posto ad una sensazione di freschezza. Le mie paure erano due: che mi seccasse troppo la pelle e che me la irritasse. Quando l'ho risciacquata, dopo 15 minuti, non si è verificato nulla di quello che temevo, anzi. La pella era liscia, compatta, levigata. I punti neri sul naso letteralmente scomparsi, le imperfezioni sulla mandibola ridotte di dimensione e, stamattina, più secche. Ovviamente vi farò sapere come si comporterà nel lungo periodo, ma per adesso l'impressione è nettamente positiva.

- The Real Konjac Sponge Rich French Green Clay


Non è la prima volta che utilizzo una Konjac per la detersione del viso. Molto tempo fa, ancor prima di aprire il blog, ho provato quella di Kiko, che non mi era affatto piaciuta, tanto che l'avevo rifilata a mia madre.
All'epoca quasi nessuno era a conoscenza di questa spugnetta, mentre ad oggi è davvero molto chiacchierata. Infatti la voglia di riprovarla è (ri)nata dopo aver letto un bel po' di recensioni entusiaste, su tutte quella di Misato/A Lost Girl, per la quale è praticamente indispensabile.
Altre recensioni potete trovarle su Golden Vi0let, DramaNmakeup, Recensioni Cosmetiche.
Io ho optato per quella verde, addizionata con argilla, dalle proprietà assorbenti e purificanti.
In generale, la Konjac esfolia delicatamente la pelle, uccide i batteri che causano l'Acne, bilancia il PH della pelle, la idrata naturalmente ed è adatta a pelle delicata e ipersensibile. Può essere utilizzata da sola o con l'abituale detergente. Si consiglia di sostituirla ogni 2-3 mesi o comunque non appena compaiano tracce di muffa.
L'ho utilizzata stamattina, con il mio sapone del momento, all'amido di riso, e devo ammettere che non mi è dispiaciuta. La pelle era liscia, morbida e non tirava (ma è anche merito del sapone e della Mint Julep usata ieri).
Sono riuscita anche a trovare un luogo per appenderla e farla asciugare.
Vedremo...

- Real Techniques Silicone Liner Brush e Setting Brush

 La mia prima esperienza con un pennello Real Techniques, l'Exper Face Brush, è stata decisamente positiva. Ad oggi è ancora uno dei miei pennelli preferiti.
Quando è stato lanciato questo nuovo pennello da eyeliner, in silicone, l'ho desiderato subito. La mia mente volava già al momento in cui per pulirlo ci avrei messo dieci secondi e non dieci minuti come con i pennelli in mio possesso. E poi, non so, mi sembrava davvero più pratico e semplice da usare.
L'ho provato ieri sera, con l'eyeliner in gel di Catrice, ormai fuori produzione. Sono riuscita a fare una bella riga e una codina abbastanza precisa. Positiva la prima impressione anche di questo prodotto.

Il Setting Brush invece è un piccolo pennello a cuspide, dalle setole morbidissime che ho acquistato per fissare il correttore con la cipria sul contorno occhi, oppure per l'illuminante. Anche per lui l'impressione è stata più che positiva.





Sono davvero soddisfatta sia dei prodotti che del servizio.
Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi incuriosisce di più o se avete già provato qualcosa.

Alla prossima,



24 commenti:

  1. Io vorrei tantissimo provare la konjac rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io volevo quella rosa, ma non era disponibile >.<
      Comunque con questa mi sto trovando molto bene per adesso. Sono i primi giorni, ma quando mi ritrovo a non dimenticare determinati step vuol dire che qualcosa di buono sta accadendo.

      Elimina
  2. io ho l expert face brush..il miglior pennello in assoluto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che a me punge leggermente? Soprattutto quando applico il fondo liquido. Con i prodotti in polvere non mi succede. Non è nulla di insopportabile, e, considerando il risultato finale, resisto e ci passo sopra senza problemi.

      Elimina
  3. sai che non avevo mai visto il pennello da eyeliner in silicone???? mi ispira tantissimo!!! deve essere comodo!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto provando in questi giorni... Non è male, ma forse l'eyeliner che ho io non è molto adatto. Vedremo...

      Elimina
  4. La spugna mi intriga non poco!
    Comunque a proposito di haul ti ho taggata sul post "Vorrei ma non Posso" :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro è troppo carina da tenere in mano, tutta morbidosa *.*

      Elimina
  5. Io ordinai da loro quando ancora avevano un account ebay, secoli fa, adesso per i prodotti "fritto misto" preferisco maquillalia, anche se ho notato che non sempre hanno le ultime novità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muquillalia non lo conoscevo fino a qualche giorno fa, è un sito molto interessante.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Non hai idea da quanto tempo meditassi l'acquisto e, per adesso, non me ne sono affatto pentita!

      Elimina
  7. Quella maschera sembra proprio fare al caso mio. Non ho mai ordinato da questo sito, anzi...non lo conoscevo (me ignorante XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O davvero non lo conoscevi??? Quando c'è stato il boom delle BB cream, era il sito più gettonato perché vendeva i brands asiatici.
      Comunque la maschera sembra davvero ottima!

      Elimina
  8. Voglio provare i pennelli Real Techniques >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per forza!!! Sto amando il setting brush, per il contorno occhi ma anche per il contouring.

      Elimina
  9. wow io ho il setting brush e lo amo! fammi sapere come ti trovi con il pennello in silicone! e con la maschera più famosa del mondo, sono sempre sul punto di prenderla, poi temo che mi secchi troppo la pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo sto amando anche io!
      Per adesso il pennello di eyeliner ed io stiamo facendo conoscenza. Mi piace per tracciare la riga ma incontro un po' di difficoltà con la codina. Ci devo fare la mano. Lo avrei fatto leggermente più rigido, fossi stata le Pixiwoo XD
      Anche io temevo che la maschera mi seccasse la pelle, soprattutto nelle zone in cui la applico, che sono già secche. Invece, assolutamente no. Ovviamente sono solo primissime impressioni, ma assolutamente positive,

      Elimina
  10. Prima o poi proverò quella maschera viso. Sono anni che mi incuriosisce troppo!

    RispondiElimina
  11. Ti dovessi dire il Silicon Liner Brush attira anche me, ma più di tutti vorrei provare la Mint Julep Masque ma fare un ordine dal sito solo per quella non mi va..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennello non so ancora se mi piace, forse è solo questione di mano... La maschera invece è molto valida.

      Elimina
  12. Hai comprato quasi le stesse cose che ho comprato io da questo sito un po' di tempo fa, la maschera e la Konjac, due pennelli ma io ne ho presi altri due! ;)

    RispondiElimina