giovedì 14 agosto 2014

Recensione Hawaiian Tropic Silk Hydration Protective and After Sun Lotion + regalino per voi!

Sono iscritta a trnd da prima che aprissi il blog ed è un programma che mi piace moltissimo.
 Chi non sapesse di cosa si tratta, può cliccare QUI.
In breve posso dire che trnd è un programma che mette al centro della campagna il cliente, che riceve un quantità di prodotto sufficiente per farlo provare ad amici, parenti e conoscenti.
Le altre campagne per cui sono stata selezionata in passato, non riguardavano prodotti della sfera beauty, ma questa volta sono stata selezionata per provare una protezione solare ed un doposole che guardo con curiosità già da tempo e che sto usando ormai da un paio di mesi.

Si tratta del Silk Hydration Protective Sun Lotion spf 15 
e dell'After Sun Hydrating Lotion di Hawaiian Tropic.


La gamma dei prodotti del marchio è decisamente vasta (anche se purtroppo l'ho vista raramente nei punti vendita della mia zona, se non nei grandi ipermercati e nemmeno al completo):


Oltre a lozioni idratanti protettive, con un spf che va da 8 a 50+, ci sono anche oli abbronzanti (che io rifuggo senza nemmeno pensarci due volte) privi di protezione o con protezione molto bassa: 2 o 8. Importantissimo proteggere anche le labbra, dai dannosi effetti dei raggi UV e possiamo farlo con golosi gloss in tubetto, protezione 25. Dopo l'esposizione, dobbiamo continuare a prenderci cura della nostra pelle, con lozioni idratanti e lenitive, e qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta: gel rinfrescante, burro corpo, crema e lozione che promettono un'idratazione prolungata fino a 24 ore.

Come potete vedere, ho avuto modo di testare e di far testare un'ingente quantità di prodotto, che ho distribuito ad amici, parenti e conoscenti , che hanno avuto modo di provarlo anche meglio di me.

I feedback che ho ricevuto sono stati quasi tutti positivi. L'entusiasmo maggiore lo hanno mostrato le amiche, che ne hanno adorato l'odore e la consistenza, mentre qualcuno, soprattutto rappresentanti del genere maschile, non hanno gradito particolarmente il profumo, decisamente forte.

Le esperienze di cui vi parlerò più approfonditamente sono la mia e quella di mia madre, che ne abbiamo fatto un uso molto diverso.

Ad oggi, 14 Agosto, non ho ancora visto il mare, ed è la prima volta in... molti anni di vita. Se considerate che ho la spiaggia a dieci minuti di macchina, potete immaginare quanto la cosa sia anomala. E' che non ne ho la minima voglia e, soprattutto, voglio aspettare che torni il mio fidanzato dall'Afghanistan, per le tante agognate ferie. Siamo a - 12... ce la posso fare!


Per cosa ho usato allora una protezione solare?

Qui, nel profondo sud, il sole brucia anche se esci di casa per cinque minuti e, considerando che nel mese di Giugno ho dovuto passare diverso tempo fuori casa e considerando che fino a qualche giorno fa sono andata a camminare almeno tre volte alla settimana, una protezione era indispensabile.

La prima cosa che colpisce della lozione Hawaiian Tropic è l'odore. Non esagero se dico che profuma d'estate, di spiagge esotiche, di cocktail alla frutta, ed è un profumo persistente e delizioso. Se non lo avete mai sentito e vi piacciono le profumazioni dolci e fruttate, allora fatelo!

La consistenza è morbidissima e fluida e rende l'applicazione veloce e piacevole. Non lascia assolutamente la scia bianca e si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle morbidissima, ma soprattutto asciutta. Perché se c'è una cosa che odio, soprattutto al mare, è avere la pelle unta e appiccicosa. Probabilmente grazie a lei non dovrò inseguire il mio fidanzato per spalmargliela appena potremo andare al mare.

Nonostante il fattore di protezione sia basso, troppo basso per me, che ho una pelle chiara, non ho avuto alcun problema e, soprattutto, non mi si è formato quell'antiestetico stacco sul braccio per la manica della t-shirt.

Ma veniamo a mia madre... Lei non usa MAI la protezione solare e, puntualmente, ogni estate, si ustiona, a volte anche gravemente. Tutto ciò non la frena assolutamente e persiste ad esporsi ungendosi con oli di dubbia composizione, per poi lamentarsi in inverno della comparsa di rughe e macchie.
Non potete immaginare quanto la cosa sia esasperante!
Beh, per la prima volta, quest'anno, non si è scottata, ma anzi, una volta finito il campioncino che le avevo dato, è andata ad acquistare la full size. Io ero sbalordita.
La cosa che l'ha invogliata all'utilizzo, oltre al profumo ed al fatto che si assorbisse subito, è stata la sensazione di pelle morbida e liscia per tutto il giorno, anche dopo la doccia, anche senza applicare il doposole. Ah, lei adesso è nera (ma parte da un tono di pelle più scuro del mio).


Se la protezione solare ha un profumo delizioso, quello del doposole, al cocco e papaya, è paradisiaco e crea dipendenza.
La consistenza è leggermente più densa rispetto alla lozione, ma si stende ugualmente bene e si assorbe all'istante.
La pelle è subito morbida e lenita e se lo usate prima di andare a letto, vi ritroverete con le lenzuola profumatissime.

Per entrambi i prodotti, avevo un certo timore ad utilizzarli su spalle e schiena, perché in questo periodo è una zona molto problematica, ma, per fortuna, non ho avuto alcuna reazione strana.

Dalle mie parti la reperibilità non è eccezionale, ma probabilmente in altre zone non avrete problemi a reperire l'intera linea.
I prezzi sono decisamente accessibili ed in alcuni ipermercati ho visto spesso promozioni convenienti.

Per me, la promozione è assolutamente scontata.

Per completezza, questi sono gli INCI di entrambi i prodotti:




Se siete arrivate fino alla fine, vi meritate un premio!

Ho conservato per voi cinque bustine di lozione idratante protettiva, per una quantità totale di prodotto pari a 40ml. Se vi fa piacere riceverle, lasciate un commento qui sotto e, tra una settimana, procederò con l'estrazione.

Voi conoscevate questi solari?
Ce n'è uno che utilizzate e ricomprate regolarmente?

Con questo è tutto, alla prossima!

Buon Ferragosto,


6 commenti:

  1. Ho avuto modo di provare sia i prodotti che hanno mandato a te, sia altri.. che dire.. sono ottimi.. per odore, consistenza, protezione, abbronzatura... davvero non saprei trovare difetti!

    RispondiElimina
  2. Ho comprato la protezione con spf 30, già la conoscevo ma trovo anche io che il profumo sia divino! *__*

    RispondiElimina
  3. Il doposole mi piace da morire, lo avevo l'anno scorso e ce l'ho anche quest'anno.
    La crema solare devo provarla, da domani alla fine di agosto avrò finalmente modo di farlo :) Baci.

    RispondiElimina
  4. ormai le mie giornate di mare sono terminate ma indubbiamente lo terrò a mente per l'anno prossimo :D
    mi sembra di averlo visto da Auchan o sbaglio?

    RispondiElimina
  5. A me avevano dato il campioncino di quello shimmer due anni fa alle Hawaii: mi ero trovata benissimo, ma in Italia ancora non si trova!!!!!

    RispondiElimina