martedì 24 febbraio 2015

#aWeekWithBiofficina: Siero Viso Purificante

Continua la settimana in compagnia di un brand amatissimo, Biofficina Toscana, che in occasione del quinto compleanno propone uno sconto del 20% su tutta la linea di prodotti per capelli.


Ho pensato di concentrare le review dei prodotti che possiedo in questi ultimi giorni di Febbraio perché magari potrebbero aiutarvi nel caso in cui vi venisse voglia di fare un ordine o di acquistare qualcosa presso le bioprofumerie che trattano il marchio e che aderiscono all'iniziativa.



Oggi si ritorna a parlare di skin care con il Siero Viso Purificante, che ho acquistato sette mesi fa e che si sta avviando ormai al termine.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Per pelli grasse e impure

Quantità: 30 ml
Prezzo: 13,50 €

Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.
Al profumo di rosmarino e limone da oli essenziali bio certificati.

Sostanze funzionali: PoreAway (Glycerin, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin,)

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
*da agricoltura biologica

LA MIA PELLE

Mista, con zone secche e zone a maggiore tendenza oleosa. Sensibile e molto reattiva, con pori dilatati soprattutto su fronte e guance. Non tollera detergenti o prodotti troppo sgrassanti o, al contrario, prodotti oleosi (con un'unica eccezione di cui vi parlerò presto sul blog).
In questo periodo, anche grazie alla mia skin care routine, non presenta troppe imperfezioni, solo qualche punto nero qua e là ed il malefico brufolo da period-alert!

Potete immaginare che l'idea di un prodotto che riducesse le imperfezioni e che restringesse i pori, per quanto utopistica possa essere, mi ha fatto decisamente gola.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il packaging del siero è semplice e funzionale: una boccetta in vetro con contagocce che permette di dosare facilmente il prodotto.
Il fluido all'interno è semitrasparente, dall'aspetto leggermente lattiginoso.
Il profumo è decisamente agrumato ed è presente l'aroma del rosmarino. L'insieme è molto gradevole e comunque non persiste sulla pelle dopo che si è assorbito. Porta alla mente odori tipicamente medicinali e per me è un'associazione positiva: sembra di utilizzare un prodotto efficace e valido.
La consistenza è fluida e scivolosa ed agevola un bel massaggio sul viso.

UTILIZZO

Ho acquistato questo prodotto nel periodo in cui cercavo di trovare un accordo con il Clarisonic, illudendomi che non fosse colpa dello strumento il proliferare di punti neri e imperfezioni varie. Per questo motivo i risultati sono stati abbastanza deludenti. Ho accantonato il prodotto ed ho continuato con il Clarisonic.
A distanza di qualche mese, dopo aver capito che, niente, io e la spazzola malefica siamo incompatibili, ho ricominciato ad utilizzare il siero con costanza ed entusiasmo,
Lo applico ogni giorno, mattina e sera, sulla pelle ben detersa, spesso saltando anche lo step del tonico perché lui mi basta a rinfrescare e tonificare.
La dose che utilizzo io e che mi basta per tutto il viso e per il collo è di mezzo contagocce. Lo massaggio per bene finché non si assorbe completamente.

RISULTATI

 La pelle è compatta, idratata e, con il passare del tempo, la grana mi pare notevolmente migliorata. I pori dilatati non sono scomparsi, ovviamente, ma il loro aspetto è più discreto.
In estate non è andato ad appesantirmi il viso e, spesso, applicavo solo lui che mi dava un'idratazione sufficiente. In inverno non mi sta seccando ulteriormente la pelle, anzi, in combinazione con la mia crema, non sto avendo problemi di secchezza.
Nonostante il PAO (6 mesi) sia ampiamente trascorso, non ho visto variazioni di colore, consistenza ed odore quindi continuerò ad utilizzarlo tranquillamente fino alla fine, che si sta avvicinando. Penso che dopo di lui ne proverò un altro della gamma, visto che mi incuriosiscono tutti.

La reperibilità è ottima in quanto Biofficina Toscana si trova in tantissime Erboristerie e Bioprofumerie (Kosmetika Point per le baresi e Erboristeria La Violetta per le leccesi), così come nella maggior parte degli store on line.

Gli appuntamenti con #aWeekWithBiofficina sono:

- Shampoo Delicato
- Maschera Balsamica Ristrutturante
- Gel Detergente Delicato
- Balsamo Concentrato Attivo
(i link saranno aggiornati con la pubblicazione degli articoli)

Conoscete questo brand? Lo amate come me? Avete altri prodotti da suggerirmi?

Alla prossima




DISCLAIMER: i prodotti di cui vi parlerò in questa settimana dedicata al brand sono stati tutti acquistati da me, alcuni più volte. Non ho alcun rapporto con l'azienda e le recensioni sono il frutto della mia personale esperienza.

19 commenti:

  1. Questi sieri sono interessanti, penso mi orienterò più su quello riequilibrante :)

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto è molto interessante! Davvero ti trovi male con il Clarisonic?? Non sai quanto io vorrei provarlo :(

    Nuovo post sul blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/tag-new-month-un-nuovo-mese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sai quanto vorrei lanciarlo dalla finestra! >.<
      Sì, purtroppo mi ci trovo abbastanza male...

      Elimina
  3. Io purtroppo se abbandono il Clarisonic mi riempio di brufoli.... Eppure anche per me all'inizio non è sbocciato l'amore....
    Questo siero se riesce a ridurre i punti neri allora è davvero utile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi riempio di brufoli se lo uso, ma da subito eh...

      Elimina
  4. Sulla mia pellaccia grassa ma sensibile era acqua fresca, peggio! Mi lucidavo in un nonnulla.

    RispondiElimina
  5. Io sono confusa, perché ho la pelle come la tua dalla descrizione che fai, ma mi ero convinta che per me andasse meglio il riequilibrante. Devo studiarmi meglio i due prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che siano abbastanza versatili come sieri. Anche io sono attratta dal riequilibrante ma ho voluto provare questo perché in quel momento avevo diverse imperfezioni.

      Elimina
  6. Io lo sto usando saltuariamente, soprattutto la sera. Mi sa che ne uso troppo perché mi sento poi la pelle leggermente appiccicosa, ma mi piace l'idratazione che da alla pelle e la mantiene opaca per ore. L'odore a me piace moltissimo, mi ricorda una granita al limone *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, io per i pori dilatati mi trovo divinamente col tonico astringente antos o il tonico al palissandro biomarina

      Elimina
    2. 'Sto tonico me lo state facendo sognare la notte! Ok, ve bene, lo prendo! XD

      Elimina
  7. L'ho finalmente acquistato e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarlo. :)

    RispondiElimina
  8. Il mio Ammmore!!!! L'ho comprato lo scorso anno dopo poco tempo dalla sua entrata sul mercato e l'ho ricomprato ora come ben sai. Penso che possa essere il mio holy grail, come la prima volta necessito di un periodo di assestamento ma poi una volta che la mia pelle si è abituata, va alla grande :)

    RispondiElimina
  9. Sono sempre più incuriosita da questi sieri, adesso devo solo decidere da quale partire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti ci troverai bene. Io l'ho finito e già mi manca.

      Elimina