martedì 10 febbraio 2015

#Genesis by @NablaCosmetics: review&swatches di Petra, Citron, Mimesis, Superposition e Madreperla

Questo post giaceva incompleto nelle bozze da un po'. Quale occasione migliore se non quella di oggi per pubblicarlo?

Per il lancio di due nuovi prodotti infatti, la matita Magic Pencil e l'ombretto Ground State, è attiva sul sito Nabla Cosmetics una promozione:


Insomma, se avete intenzione di fare un ordine, potete approfittare del momento e magari questo post potrebbe chiarirvi un po' le idee.

Non è la prima volta che vi parlo di questo brand. Ho espresso la mia opinione sui primi ombretti provati, vi ho fatto vedere come si comportano su di me, vi ho raccontato la trepidante attesa per Citron ed è comparso anche in alcuni Trucchi del Giorno (QUI e QUI).

Nonostante il primo approccio non proprio felice, quando è stata annunciata la collezione Genesis e sono cominciate a fioccare le prime immagini, non ho potuto fare a meno di essere attratta da quasi tutti questi nuovi splendidi colori. Ovviamente, dati i precedenti, non ho voluto osare ed ho preferito fare un piccolo ordine che comprendeva due delle otto tonalità proposte più una.


La Liberty Twelve, che può alloggiare dodici refill del brand, appunto, si è resa necessaria per sistemare tutte le mie cialdine e vi ricordo che è in omaggio per ordini che ne contengono dodici.

Gli ombretti che ho preso sono:


- Superposition, l'unico in edizione limitata. Delicato duochrome nocciola con riflessi lavanda.

- Mimesis. Vinaccia, prugna scuro.

- Madreperla. Duochrome madreperlato, facente parte della collezione Solaris.

E questo è il trasferimento dalla Liberty Six alla Liberty Twelve:


Madreperla è un ombretto dal finish satin, non rilascia un colore pieno ma una lucentezza cangiante molto delicata e particolare.
Non è un ombretto da usare da solo su tutta la palpebra, ma si presta benissimo per dare dei punti luce e rendere particolare ogni make-up.
Mi piace utilizzarlo nell'angolo interno o al centro della palpebra su uno smokey, oppure su basi molto scure come unico ombretto.

Ha una consistenza meno vellutata degli altri due refill che ho preso, molto più simile agli ombretti della collezione Solaris, di cui fa parte, e ciò mi ha fatto ipotizzare qualche cambiamento nella formulazione che va, a mio parere, decisamente a vantaggio dei nuovi arrivati.
Nella foto potete vedere gli swatches da sx a dx alla luce naturale, al sole e con il flash.

Mimesis è il primo soft-matte di Nabla che provo e ammetto di essere rimasta molto colpita.
Io non ho un buon rapporto con gli ombretti matte, la maggior parte di quelli che ho provato non aderiscono alla mia palpebra secca, si sfumano a chiazze e durano molto poco.
Mimesis invece si sfuma molto facilmente rilasciando un colore uniforme di intensità modulabile. Mi piace tantissimo nella piega e nell'angolo esterno, ma anche lungo la rima cigliare inferiore o da solo per uno smokey (per il quale utilizzo una base di un colore simile).
A differenza dei primi refill Nabla che ho provato, lui rimane abbastanza invariato anche senza base, durando tranquillamente da mattina a sera.
Anche nel suo caso gli swatches sono da sx a dx alla luce naturale, al sole e con il flash.

Fotografare Superposition è stata un'impresa ma sono piuttosto soddisfatta degli swatches che ho fatto, nelle medesime condizioni di luce dei precedenti, perché mostrano molto bene le due sfumature prevalenti di questo colore.
Fa parte degli ombretti dal finish bright ed ha una luminosità incredibile.
Da subito mi ha ricordato qualcosa, nonostante sia un colore molto particolare avevo l'impressione di averlo già visto e infatti, controllando tra i miei ombretti, ho trovato il suo gemellino, a marchio Pupa, di una vecchia collezione, la China Doll, di cui vi ho parlato QUI.
Tra i due, preferisco di gran lunga Superposition, che ha una texture più sottile ed un finish più satinato e meno glitterato.


Qui potete vedere il confronto tra i due, in varie condizioni di luce.

A sx Superposition, a dx Oriental Dark Violet

Anche lui mi ha stupita, anche se su di me rende meglio su una base colorata o molto appiccicosa, ma una volta applicato rimane intatto tutto il giorno, perdendo solo in luminosità dopo quattro o cinque ore.

Contenta dei colori scelti ed attratta in particolare da altre due tonalità della linea, ho mandato in missione il mio fidanzato e mi sono fatta prendere da Melissa Petra e Citron.


- Petra. Marrone terra di Siena.

- Citron. Oro lime.

Anche Petra è un soft matte e come Mimesis ha una sfumabilità pazzesca.
Mi piace tantissimo nella piega per scaldare qualsiasi make-up e mi piace usarlo anche a tutta palpebra per uno smokey un po' grunge.

E' un colore molto particolare, che su di me perde un po' di rosso ma rimane comunque caldo.

Anche per lui ottima durata.










Citron è un bright e lo amo, semplicemente.
L'ho desiderato nel momento stesso in cui MrDanielMakeUp ne ha ipotizzata una combo con Mimesis.

Anche sulla mia palpebra riesco ad ottenere un colore pieno e vibrante, più intenso se sovrapposto ad una base, ovviamente.

La texture è vellutata, il colore luminosissimo e la durata ottima.











Qui potete vederli tutti insieme nella palette:


Appena arrivato Citron, ho subito provato l'abbinamento con Mimesis, con l'aggiunta di Petra nella piega, e questo è il risultato:




Spero che il post vi sia stato utile.

Pensate di acquistare qualcosa con la promozione? C'è qualche colore, magari nella texture soft-matte, che mi consigliate?

Alla prossima,


20 commenti:

  1. Citron ha una splendida bellezza, mi piace molto come ti sta Miki *_*
    Mimesis è un tono molto utile e incredibilmente sfumabile considerando il colore, io ho diversi matte Nabla e devo dire che sono tutti ottimi, Camelot che è un marrone scurissimo si sfuma divinamente e si rende utile per dare profondità ai make up. Anche City Wolf mi piace parecchio perché amo i toni freddi, e Fossil lo uso anche come contouring viso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che farò un ordine Nabla (appena usciranno i rossetti XD) prenderò qualche altro matte, sembrano ottimi davvero.

      Elimina
  2. Ciao :* volevo dirti innanzitutto che ho risposto al tag "Prodotti Prova" :) mi farebbe u grandissimo piacere se passassi a guardarlo :) http://passionforfashion21.blogspot.it/

    Inoltre non conoscevo il tuo blog ma è davvero bello e interessante e ora sono una tua lettrice fissa :) Vorrei un sacco provare questi ombretti nabla, sono davvero stupendi *-* Citron poi è meraviglioso per davvero :)
    Bacioni :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana, anche se in ritardo, grazie per essere lettrice e anche commentatrice assidua. Citron è davvero fantastico.

      Elimina
  3. Citron ti sta benissimo, hai fatto bene ad acquistarlo! Per quanto riguarda gli ombretti nabla, come sai, su di me non hanno fatto molta presa (in ogni senso) soprattutto superposition che per me e' un grande boh. In ogni caso vedo che su di te rendono bene. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me non è amore incondizionato, purtroppo. Ma con Citron sì, per fortuna.. Ora attendiamo con ansia i rossetti <3

      Elimina
  4. Citron è il mio preferito in assoluto <3

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il look, da provare! *_*
    Devo dire che io mi trovo benissimo con tutti gli ombretti Nabla che ho, ad eccezione di Prerogative... a proposito, come hai fatto a depottare gli h20?? Io l'ho quasi distrutto e non ho terminato ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Per depottare gli H2O mi ci è voluto pochissimo e non c'è stato bisogno nemmeno di scaldare la base. Con una limetta ho fatto un po' di leva in diversi punti della cialda e alla fine si sono scollati.

      Elimina
  6. Io ho appena fatto l'ordine xD oltre alla magic pencil ho preso la liberty six e gli ombretti caramel ed antique white ;) prevedo però di completare prossimamente la liberty six con altri soft-matte, tipo fossil, city wolf, camelot e nocturne *.* sarebbe una palette bellissima <3
    Fammi sapere cosa ne pensi :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a prendere i matte. Alla fine hai completato la palette?

      Elimina
  7. Citron è una meraviglia ed abbinato a Mimesis è perfetto! Ma anche a Dafne 2 non è affatto male ;)
    :*

    RispondiElimina
  8. Soft Matte? Narciso e Fossil, che sono utilissimi.

    sono contenta che coi nuovi ombretti vada meglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me li segno. Sono contenta anche io, anche perché i colori mi piacciono tantissimo.

      Elimina
  9. Ogni volta che vedo Citron mi chiedo sempre di più: "Ma a cosa pensavo quando non l'ho messo nel carrello?" , è meraviglioso, mannaggia a me! ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non si fa! Devi subito rimediare, come ho fatto io XD

      Elimina