venerdì 20 febbraio 2015

White Castle: DermoRis Esfoliante per il corpo

Di solito lo scrub è un prodotto che non acquisto, per diversi motivi:

- uso regolarmente i guantini esfolianti, sotto la doccia

- uno dei miei docciaschiuma preferiti è sufficientemente scrubbante

- mi piace spignattarlo da me, visto che è una delle cose più semplici del mondo.

A volte però vengo attratta da quei barattoloni che ti porti semplicemente in bagno, assecondando la pigrizia e occupando un po' di spazio nel cassetto dedicato ai prodotti per il corpo. Come se ce ne fosse poi molto!
Ed è curiosando nel reparto bio dell'Auchan (di Mesagne - BR, per chi fosse della zona) che mi sono imbattuta in questo prodotto di White Castle, che mi ha convinta sia per un prezzo contenuto che per un INCI breve e, tutto sommato, decente.


Nonostante sul sito non sia presente, mi è capitato di rivederlo al supermercato e comunque ce ne sono di altri tipi che potrebbero essere ugualmente interessanti. Ho deciso di parlarvene perché non pensavo che mi sarebbe piaciuto così. Mi ha letteralmente stupita.

E' un peccato che io fossi partita prevenuta, perché non ho fatto la foto all'apertura del barattolo: in quel momento ho pensato che fosse a marchio Ikea! In pratica ve lo dovete costruire da soli.
All'interno della semplice confezione in plastica, con tappo a vite, ci sono due boccette di olio di riso profumato, un sacchetto di sale (definirei la grana intermedia tra il sale fino e quello grosso) ed una piccola paletta simile a quella che si usa per prendere i legumi, o le caramelle e che non ho la più pallida idea di come si chiami.
Credo che il senso di tutto ciò sia che potete farvi un po' di scrub alla volta, oppure tutto insieme come ho fatto io.

La prima cosa che salta all'occhio è che la componente liquida/oleosa è davvero scarsa e questo, per me, ha dei pro e dei contro.
Ci fosse stata un'altra boccetta d'olio, il prodotto sarebbe stato perfetto.
Anche così però non mi dispiace perché posso usarlo dopo il bagnoschiuma, ottenere un buonissimo effetto idratante, senza avere la pelle unta.
C'è di contro che si tende ad utilizzare una quantità maggiore di scrub, che, non scivolando sulla pelle, cade facilmente.
Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un po' d'olio d'oliva, o di mandorle ecc ecc, ma io non l'ho fatto per paura di andare a rovinare la cosa che più amo di questo prodotto: il profumo!!!


Aprire questo barattolo è come fare una corsa in un prato fiorito. Ha un profumo intenso, fresco, delicato e dolce, un profumo che persiste sul corpo per ore, che rimane sugli indumenti, sul pigiama, per giorni. Se lo abbinate ad una crema idratante con un profumo simile (io sto cercando di finire la Riso Venere di Bottega Verde), step che non è assolutamente necessario, sarà estasi pura, non smetterete di annusarvi.
Ovviamente ha anche un ottimo potere esfoliante e lascia la pelle liscia come pochi prodotti hanno mai fatto, senza essere assolutamente aggressivo. Annusare e accarezzare, accarezzare e annusare...
Lo sto centellinando, per paura di finirlo e non trovarlo, ma lo ricomprerei assolutamente.

Questo è l'INCI:


Non ricordo precisamente il prezzo, mi sembra di averlo pagato, in offerta, attorno ai 5/6€

Ed ora vado a farmi la doccia !

Alla prossima,



8 commenti:

  1. cavolo averci Auchan vicino.. mi sembra un prodotto invitante, non so come mai ma per me il fatto che abbia così poco liquido dentro mi piace!!

    ti aspetto sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti alcuni scrub hanno davvero troppi oli, questo potrebbe averne poco poco di più ed essere perfetto. Mi pare che i prodotti sono acquistabili anche sul loro sito.

      Elimina
  2. E' davvero carina l'idea di questo scrub da "comporre" da se :)

    Passa da me, ti aspetto! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la cosa che mi ha entusiasmato di più prima di sentire il profumo!

      Elimina
  3. Sembra davvero un prodotto interessante e poi mi hai fatto venire voglia di annusarlo *_*

    RispondiElimina
  4. Ok mi hai fatto venir voglia di comprarlo anche se non avrei la più pallida idea di dove trovarlo visto e considerato che da me Auchan non c'è :(

    RispondiElimina