giovedì 5 marzo 2015

Podotti Bye Bye (e cestinati) #15

Una delle buone intenzioni da Beauty Blogger - non c'è bisogno che io metta mille virgolette, vero? - quest'anno è quella di non far accumulare decine e decine di prodotti finiti, prima che mi decida a parlarvene. E visto che sto diventando proprio diligente - pernacchia - oggi vi parlo di ciò che ho smaltito nell'ultimo periodo, approfittando del fatto che per molti di questi prodotti ci sono già le review pronte da linkarvi. Insomma, sarò breve e concisa. O almeno si spera.


Cominciamo dai prodotti recensiti da poco

- Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana, già ricomprata.

I miei capelli non possono proprio farne a meno, soprattutto in quella che sembra ormai la stagione delle piogge.

Potete leggere la review completa QUI.







- Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, linea Bimbi.

Altro amato e terminato con dispiacere.
Per adesso non l'ho ricomprato perché sto provando altro, ma non escludo di farlo in futuro.

Trovate la review QUI.







- 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Perversion di Urban Decay.
Se vi dicessi che all'inizio ho ODIATO questo prodotto ed ora sono alla terza confezione?

Ve lo avevo mostrato QUI, in quello che ho scoperto essere il post più cliccato del blog, e potete vederlo nella maggior parte dei trucchi che realizzo e che vi mostro. Sto scrivendo una recensione completa che sarà presto on line.



- Correttore Accord Perfect di L'Orèal, nella tonalità 02, Vanilla.

L'ho usato per tantissimo tempo, sembrava praticamente infinito, inoltre all'inizio avevo difficoltà ad usarlo perché secca un po' il contorno occhi ed evidenzia le rughette.
Da quando ho scoperto il mio contorno occhi del cuore, ho cominciato ad apprezzare questo correttore in tutto e per tutto.
Ha una coprenza molto alta, si asciuga e si fissa in breve tempo e dura praticamente tutto il giorno. Con la zona morbida e ben idratata, non mi ha mai più evidenziato le pieghette. Mi piace fissarlo con la cipria, ma non ne avrebbe nemmeno bisogno. Non avessi altri correttori da smaltire, lo ricomprerei subito.

- Avène Eau Thermale.

Non ha bisogno né di presentazioni né di spiegazioni. Ne ho già altre due confezioni pronte. Questo formato da viaggio è stato provvidenziale in alcune occasioni (come dopo il lancio di un lacrimogeno in Piazza Castello, lo scorso 17 Ottobre -___-"), è venuto anche a New York con me, oltre che al mare, a Roma, insomma, comodissimo ed utile.
I suoi utilizzi sono vari, da tonico a rinfrescante, da lenitivo a fissante per il make-up o per l'utilizzo wet di polveri e pigmenti.


- Lip Relief SPF 15 di KIko.

Questo balsamo labbra ha per me un valore affettivo. L'ho acquistato la prima volta ben cinque anni fa, in occasione di una splendida giornata passata a Bologna. La seconda volta l'ho riacquistato più per sentirne di nuovo il profumo che per una necessità vera e propria.
Non è un cattivo prodotto, ma tende ad ammorbidirsi troppo e lascia una patina bianca e lucida sulle labbra che non mi piace.
Non credo proprio lo riacquisterò di nuovo, ma mi ricorderò di lui sempre con piacere e nostalgia.

E adesso veniamo ai due orridi cestinati:

- Kiko Definition Eyeliner.

Come prendere 6,90€ e gettarli... dalla finestra. Ho acquistato questo eyeliner perché prometteva bene: il nero sembrava molto intenso, il pennellino era simile al mio adorato di Urban Decay, citato prima. Il prodotto però, dal tester, sembrava un po' troppo denso, colloso. Ma, si sa, da Kiko i tester dicono tutto ed il contrario di tutto e visto che con quello in penna mi ero trovata bene, ho voluto dare una chance anche a questo e vedere di risparmiare un bel po'... Non l'avessi mai fatto! Questo eyeliner è pessimo! Il prodotto è colloso da subito, si stende malissimo, fa troppo spessore, non si asciuga mai e dura pochissimo. E' praticamente inutilizzabile. Chi cambia la strada vecchia per la nuova... BEN MI STA!

- Maschera Fresca Terra Madre (Cupcake) di Lush.

Se penso che mi sono portata appresso i vuoti, fino a Torino (dalla Puglia) per scambiarli con una cosa che sto cestinando praticamente intonsa mi vengono le crisi isteriche!
Ah ma la colpa è mia! Io lo so che il cioccolato mi fa male, e non solo se lo mangio! E invece capatosta proprio!!! Tutti parlano del godurioso profumo, dell'acquolina in bocca mentre la si utilizza, del meraviglioso effetto detergente ed idratante... DOVEVO AVERLA!
Così come ho avuto il viso in fiamme appena applicata, rossori diffusi per giorni e bollicine su tutta la guancia destra. Non contenta ho riprovato una seconda volta ed il risultato è stato anche peggiore: non sono riuscita a tenerla su nemmeno cinque minuti. E il profumo? Questa maschera puzza! Ed è una puzza acidula, acre e fastidiosa. MAI PIU!

Visto? Rapida e concisa. ma non fateci l'abitudine. E se a voi Terra Madre piace e la utilizzate con soddisfazione, abbiate la decenza di non dirmelo. Ecco.

Alla prossima


22 commenti:

  1. Hai finito un bel po' di cose, anche di make up! Complimenti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Nooo io mi sono trovata bene con Terra Madre! ç_ç

    RispondiElimina
  3. Bravissima, sono tanti i prodottini :)

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-debby-e-deborah.html

    RispondiElimina
  4. ohh finalmente qualcuno che dice che terra madre puzza!!! Io il cioccolato lo sento lontanamente, in primis si sente odore di terra acigna bleee. Super delusione anche per me!

    RispondiElimina
  5. La lozione anticrespo è davvero insostituibile <3
    Comunque il correttore sembra interessante *_*

    RispondiElimina
  6. ...ero scettica ma decisi di provare l'acqua termale avene e l'ho adorata...devo ricomprarla!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Io l'avevo provata ma ricordo un nome diverso che in inglese non era Cupcake, devono averlo cambiato e cambiato anche la composizione della maschera perché non mi pare fosse così terribile.

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono parecchio i prodotti Avene! Biofficina Toscana non conoscevo, ma vorrei provare la lozione anti-crespo

    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Miki
    complimenti per tutti i prodotti finiti! Personalmente ho smesso di acquistare prodotti di kiko, perchè non mi fa impazzire e poi ho troppe cose da finire...visto le ultimi new entry. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io compro raramente da un po' di tempo a questa parte. Come hai detto tu, ci sono tante cose che mi incuriosiscono di più.

      Elimina
  10. Terra Madre da quello che ho capito è la vecchia Chocolat (o come si chiamava), all'epoca l'avevo provata un paio di volte, ma non mi aveva fatto impazzire, ne per gli effetti (non così miracolosi come sembravano promettere, ma nemmeno pessimi come i tuoi per fortuna) ne per l'odore, altro che sublime profumo di cioccolato, manco per niente proprio. Non mi è chiaro se con il cambio di nome abbiano cambiato anche la formulazione, ma per il momento non ho in programma viaggi da Lush, mi informerò quando andrò in bottega.
    Proprio oggi ho ordinato il detergente delicato di Biofficina Toscana, ho un rapporto di amore odio con i prodotti in gel, ma mi sono fidata della tua recensione visto che su altri prodotti ho avuto impressioni simili alle tue, anche la lozione anticrespo mi ispirava tantissimo, ma ho a casa un sacco di prodotti da finire (anche se non mi soddisfano molto) prima di comprare altro per i capelli

    RispondiElimina
  11. La tua descrizione di Terra Madre mi fa morire xD premetto che non l'ho mai provata, ma devo andare da Lush a barattare i vuoti con una maschera, grazie per avermi salvata da una sicura incazzatura/disgrazia ;D
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Magari quando vai annusala e dammi la conferma che puzza! XD

      Elimina