venerdì 27 marzo 2015

Un Pomeriggio con Violetta: Haul EcoBio

Viale Della Libertà N°75
Lecce
Tel: 3475985232
Lunedì è stato un pomeriggio emotivamente impegnativo, così, quando mi sono ritrovata in macchina con il mio fidanzato per ritornare a casa, abbiamo fatto una piccola deviazione per raggiungere un negozio che volevo visitare da tempo ma che non avevo mai avuto occasione di raggiungere.

Ho scoperto l'esistenza dell'Erboristeria La Violetta un bel po' di tempo fa, cercando in rete rivenditori di Biofficina Toscana vicino al mio paesino dimenticato dagli dei della cosmesi e del mondo del beauty; ho avuto occasione di scambiare qualche chiacchiera con la disponibilissima Viola, di scoprire i marchi da lei trattati, di vedere le foto che posta sulla pagina Facebook... Inutile dire che la mia curiosità aumentava sempre di più e la voglia di andare a fare danni cresceva esponenzialmente.

Probabilmente molti di voi penseranno "ma questa si entusiasma per così poco?". In realtà il mio entusiasmo e la mia meraviglia derivano dal fatto che nonostante nella mia zona ci siano diverse erboristerie, quasi nessuna lo è nel vero senso della parola, limitandosi ad essere una sorta di parafarmacie che trattano prodotti contenenti anche solo lo 0,1% di un qualsiasi vegetale, posti in cui il massimo a cui si può aspirare è di trovare L'Erbolario (contro cui non ho nulla eh, anzi, è un marchio che mi piace molto) ed in cui se chiedi di brand come Biofficina, appunto, o La Saponaria o Bioearth ricevi sguardi allarmati, scettici o anche accigliati.
Insomma, entrare in questo negozio è stato davvero ma davvero entusiasmante, così, armata di macchina fotografica come una biutibloggher profescional, ho voluto immortalare il momento. No, non l'ho portata appositamente, ce l'avevo in borsa per il "pomeriggio emotivamente impegnativo" di cui sopra.


Benecos è un marchio che mi piace moltissimo, soprattutto per quanto riguarda la skincare e la haircare, di make-up utilizzo da tempo la cipria, come avrete notato nei post "Trucco del Giorno" e mi ci trovo molto bene. La prossima volta prenderò sicuramente qualcosa: sono curiosa di provare i blush e la BB Cream e se Viola dovesse ampliare quest'angolino con i pennelli ed il mio shampoo preferito sarebbe il massimo.



Le Erbe di Janas, Weleda e tanti olietti e burri interessanti. La prossima volta presterò più attenzione a questo settore in quanto voglio cominciare ad utilizzare le erbe non solo per il consueto e puzzolente hennè, ma anche per i numerosi benefici che si possono trarre da esse.


Phitofilos è uno dei brand che ero ansiosa di vedere dal vivo e di provare, nonostante le polemiche e le opinioni contrastanti. Lo sapete che i capelli ed i prodotti per la loro cura sono il mio tallone d'Achille.




Potete immaginare la mia reazione di fronte a questi scaffali... Volevo tutto!

Ed infine questo è stato il mio bottino:


- Biofficina Toscana Lozione Ricci Definiti. Vi ho raccontato QUI la mia esperienza con la Lozione Ricci Morbidi e non vedevo l'ora di provare anche questa, che sicuramente utilizzerò di più in estate, quando lascio asciugare i capelli al naturale. Ripongo in lei grandi aspettative.

- Biofficina Toscana Siero Viso Purificante, già usato, recensito e terminato.

- Biofficina Toscana Scrub Labbra Agrumato, elencato nella mia lista dei #ProdottiPROva del 2015 (anche se alla fine non ho scelto la versione "golosa").

- Biofficina Toscana Crema Antiossidante Dopobarba, per il mio fidanzato ovviamente, che mi ha già fornito le sue prime impressioni entusiaste (è militare, quindi costretto a fare la barba tutti i giorni).

- Phitofilos Arte D'Erbe Nocciola. Voglio provare ad eliminare un po' di rosso ed a raffreddare il colore e Viola mi ha consigliato questa miscela. Non vedo l'ora di provarla, puzza a parte.

- Phitofilos Vegetall, Gelatina Mallo e Indigofera, in modo da aiutare il colore di cui sopra.

CAMPIONCINI:

- Phitofilos Shampoo Gocce D'Oro, Gocce D'Acqua e Balsamo Gocce Di Seta. In negozio non ci sono ancora i balsami ma, dovessero piacermi questi sample, spero arriveranno presto.

- La Saponaria Shampoo ai Semi di Lino, che è l'unico che non ho provato del brand, e BioBalsamo Semi di Lino e Mandarino.

- Sapone artigianale.

Inutile dirvi che avrei preso tantissime altre cose e che ho dimenticato di prenderne alcune che mi ero invece appuntata mentalmente, ma il tempo è volato ed era un po' tardi, inoltre ci siamo fatti prendere dalla chiacchiera, quella piacevole, come con persone che conosci da tanto tempo e ti trovi assolutamente a tuo agio.
Non vedo l'ora di ritornarci e, se siete della zona, vi consiglio caldamente di farci un salto.

Fatemi sapere se conoscete il negozio o se siete curiosi circa uno in particolare di questi prodotti.

Alla prossima,


12 commenti:

  1. Hai fatto degli ottimi acquisti secondo me! Anch'io voglio provare quella lozione per capelli di Biofficina.
    Ah, e il negozio sembra davvero carinissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Fai bene ad entusiasmarti, questo posto è un incanto!

    RispondiElimina
  3. Ma che posticino incantevole *__* Ci credo che ti sei entusiasmata,è davvero molto grazioso XD

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, pure io quando ho scoperto che dalle mie parti aveva aperto una profumeria saltellavo come una matta da un angolo all'altro del negozio :D

    RispondiElimina
  5. Quando si scoprono questi piccoli tesori, sembrano oasi di acqua nel deserto :D
    Bel blog :) non potevo non iscrivermi. Baci alla prossima :*

    RispondiElimina
  6. ...come ti capisco!!!...proprio sabato scorso, dopo il cosmoprof, sono scesa dal mio ragazzo che abita in provincia di roma e sono passata per caso davanti una bioprofumeria!!!...dalle mie parti non esistono, mi era venuta voglia di aprirne una davvero, e così sono entrata e guardavo tutto con sorpresa, come vedevo qualcosa di cui avevo letto spesso online ohhh avete pure questo daiii...e la tipa mi guardava un po' stranita, non era tanto socievole ahah...ho preso qualcosina, ma non tanto perché avevo già dato a bologna, e la linea golosa biofficina toscana era finita e non volevo quella agrumata...ci ripasserò!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Sembra un negozio deliczioso, hai preso dei prodotti interessantissimi ;)

    RispondiElimina
  8. Che bel posticino :) la lozione per i ricci di Biofficina mi tenta parecchio

    RispondiElimina
  9. bellissimi prodotti! magari trovassi un erboristeria così fornita da me =)

    RispondiElimina
  10. Quanti bei prodottini...voglio sapere di più sui prodotti per i capelli perchè mi interessano molto!!!!! Giusto oggi mi farò la mia prima tinta con l'80% di ingredienti naturali e già mi sento fiera.....Attendo news ! Eli

    RispondiElimina
  11. Tu ti entusiasmi per poco? non dirlo a me, per aver scoperto due negozi nella mia città che vendevano Lavera ho fatto salti di gioia!!

    RispondiElimina
  12. io sono ala ricerca di un negozio vicino casa mia dove venda la biofficina toscana senza dover fare sempre un ordine :(

    RispondiElimina