sabato 23 maggio 2015

Vi racconto il mio week-end bolognese, #InMarciaPerEmanuele, #Strabologna2015 e Haul (Sephora, Desigual, Tangle Teezer, Il Giardino di Arianna)

Vi ho già raccontato di Emanuele e del suo sogno. Nel nostro piccolo, io ed il mio fidanzato, abbiamo fatto il possibile per condividere e per spargere la voce, in modo da realizzare il desiderio di questo ragazzino. Eppure ci sembrava di fare così poco. Vedere crescere la cifra (su retedeldono.it) era appagante, raggiungere il primo traguardo è stato stupendo, ma si poteva fare di più, si può sempre fare di più.
E Tony è una persona splendida, per questo quando mi ha detto "Andiamo a correre anche noi la Strabologna" non mi sono meravigliata poi più di tanto.
Ammetto però di essere rimasta alquanto scioccata quando ha aggiunto "ed io correrò vestito da pinguino!"
Una delle promotrici dell'evento era Monica di BooksLand, una delle persone più importanti della mia vita. Andare a Bologna significava anche rivederla, dopo tanto, troppo tempo. Maledetta distanza! Quindi potete immaginare il mio entusiasmo... doppio. Triplo!
E potete immaginare la sua espressione quando, venerdì scorso, ha aperto la porta di casa, ignara di tutto, e ci ha visti. Le lacrime e gli abbracci si sono sprecati e quel momento emozionante sarebbe stato il primo di tanti altri che si sarebbero susseguiti durante il fine settimana.
Sabato ha visto riunirsi il TRILOVVORE, che, come sempre, ha sfidato ogni sorta di impedimento, dicasi anche lovvorsfiga, che ci perseguita ogni volta.
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta, abbiamo trascorso una giornata splendida, nonostante il tempaccio ed il successivo caldo afoso. Nonostante dovevano capitare proprio a me due amiche totalmente disinteressate al make-up che se ne stanno in un angolo mentre io vorrei piantare le tende da Sephora... NO COMMENT!
Ed eccoci qua, in tutta la loro splendida bellezza ed in tutta la mia sfattezza (perché noi, furbe, aspettiamo la fine della giornata per farci la foto!).
Purtroppo il tempo passa sempre troppo in fretta quando non vuoi e l'ora dei saluti è arrivata impietosa.
 L'unico pensiero positivo, la marcia per Emanuele.

Domenica ci siamo svegliati carichissimi (più o meno... io ero distrutta dal viaggio di venerdì e dalla camminata di sabato), il sole era alto, il mio fidanzato avrebbe voluto sbattere la testa al muro e infilate le scarpette ci siamo diretti in quel di Bologna. Un tripudio di magliette rosse, una marea di gente.
E noi? Nelle nostre splendide magliette blu, facevamo la nostra figura, soprattutto con la mascotte che ci ritrovavamo!



E' stato meraviglioso. Sia l'evento in sé, sia fare qualcosa di concreto per Emanuele. Inutile dire che il mio pinguino è stata l'attrazione della giornata, i bambini sono andati in visibilio per lui, uno gli ha chiesto anche l'autografo! Ed ogni volta che qualcuno ci fermava, era un'occasione perfetta per informare, per parlare di Emanuele e del suo sogno. I volontari di Bologna, Monica, Giorgia, Irene, Max, Roberta, Alessia e tutti gli altri, sono un bellissimo gruppo, che ha accolto con entusiasmo la nostra partecipazione e, dopo sette chilometri, ci siamo ritrovati all'arrivo felici e soddisfatti.

Siamo ad un passo dal traguardo:


Andando QUI potete contribuire anche voi a questa iniziativa, donando, ma anche spargendo la voce.
Noi non vediamo l'ora di vedere il sorriso di questo ragazzino, che ha dei sogni così grandi e meravigliosi.

Ma adesso passiamo al lato frivolo di questa esperienza: lo shopping!


A Torino, da Melissa, Tony mi aveva preso da tempo la Tangle Teezer Blow-Styling, che non vedo l'ora di utilizzare. Avevo sentito che la misura grande era grande, ma onestamente non pensavo fosse così grande. Staremo a vedere.

Da Sephora, complice un 20% di sconto (in realtà l'ho scoperto solo alla cassa, ma non ditelo a nessuno) ho preso lo struccante occhi, che vi ho recensito QUI ed il mio eyeliner del cuore, di cui vi ho parlato QUI.

Le due candele Heart&Home, trovate alla Mondadori, sono state un azzardo, perché, tranne le Yankee Candle, tutte quelle che ho provato negli anni mi hanno sempre fatto venire mal di stomaco. Sto scoprendo con piacere, invece, che non solo hanno due profumazioni fantastiche, delicate ma persistenti, ma sono anche molto meno stucchevoli delle YC di simile fragranza (Black Cherry e Clean Cotton).

I campioncini Weleda all'Arnica, olio da massaggio e gel doccia, erano contenuti nel sacchetto di sopravvivenza, che ci hanno dato alla maratona.

Domenica 17, era anche il nostro mesiversario, e Tony mi ha fatto un regalo splendido, all'altezza di questi 16 anni e 7 mesi:




Praticamente aveva il mio nome scritto sopra!

Per finire, ma non c'entra nulla con il week-end, è arrivato il mio ordine fatto su Il Giardino di Arianna:


Dire che non vedo l'ora di provare i prodotti PuroBio è riduttivo, spero davvero di trovarmici bene!

E con questo è tutto. Fatemi sapere se, tra le cose che ho preso, siete interessati ad un prodotto in particolare, in modo da provarlo per bene e parlarvene al più presto.

Alla prossima



5 commenti:

  1. Non è vero che sono disinteressata al make up...semplicemente c'era poco tempo u.u e tu sei andata dritta alla meta :P

    RispondiElimina
  2. E' una cosa carinissima, spero di partecipare a qualcosa del genere anche io, anche se a correre ho ancora poca resistenza a dire il vero... Comunque per il resto, adoro le borse Disegual ma il prezzo mi scoraggia troppo, e non perché io non li abbia, è che proprio non ce la faccio a spendere quelle cifre per una borsa quando potrei comprare... Beh sì... Trucchi >_>

    RispondiElimina
  3. Siete persone di cuore, vi stimo per questo vostro coinvolgimento in una causa così nobile. Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Addirittura mi tocca pure il "grassetto? Devo averla fatta grossa stavolta :)

    Comunque, davvero è stata una delle esperienze più belle e appaganti della mia vita. Quello che abbiamo fatto, le persone con cui lo abbiamo fatto, era tutto perfetto...

    RispondiElimina
  5. Ora, io nella mia vita non ho avuto molta fortuna con le amicizie.. amici che pensavo fossero veri si sono poi rivelati fasulli, insomma ho avuto tante delusioni. Poi, un bel giorno, non si sa come (anzi sì NOI lo sappiamo) siete capitati VOI nella mia vita. Non so se me lo meritassi o meno, ma quello che sto per dire è un impegno solenne (al pari di un fidanzamento insomma). Non so cosa succederà nelle nostre vite, ma io mi impegno a far sì che questa amicizia non finisca mai... di persone come voi ce ne sono poche a questo mondo e io non voglio assolutamente perdere. Nessuno (a parte Davide) si è mai impegnato tanto per farmi una sorpresa.. e io AMO le sorprese. Credo che la mia faccia all'apertura del portone di casa mia resterà indelebile nel tempo. Grazie per tutto quello che avete fatto, grazie da parte di Emanuele e grazie per essere le persone che siete!

    RispondiElimina