lunedì 25 gennaio 2016

#9 I'm Feeling... Like The Four Seasons: The Fall.

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.



Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.


Se vi siete persi lo scorso post della rubrica I'm Feeling, ebbene sì, siamo tornate, con più entusiasmo e voglia di truccarci di prima.
Questo mese il post è dedicato alle stagioni e per me è stato semplicemente naturale scegliere l'Autunno.

Ero bambina quando, assieme a mio padre, ascoltavo Le Quattro Stagioni di Vivaldi, 
cullata dalle note e dalla sua voce che mi raccontava storie magiche di folletti, fiori e foglie. 
L'Autunno, da subito, è stato il mio passaggio preferito.

Nonostante ai mesi autunnali siano legati diversi brutti ricordi della mia vita, ad essi posso ricondurre anche gioie immense e, in generale, uno stato d'animo più sereno rispetto al resto dell'anno.
Di questa stagione apprezzo il clima, i colori, i profumi, i cibi. Posso giocare con l'abbigliamento nel modo che più si addice alla mia personalità.

L'autunno rappresenta un momento magico, per me ancora di più della primavera. Un momento di quiete. Come la fase dell'addormentamento, quella che ti prepara al sonno, quando gusti la consapevolezza del riposo. Il crepuscolo, il viaggio verso la notte, momento di sogni, di pensieri, di speranze.

Probabilmente sto dicendo un mare di sciocchezze, ma non è facile esprimere quello che ho dentro, senza scendere troppo nel personale.
Lascio che parlino le immagini:

Fonte

Fonte
Fonte
Pensando al trucco che avrei voluto realizzare per questo appuntamento, mi sono venute in mente tantissime cose, più o meno creative, ma alla fine ho optato per un make-up molto semplice, che racchiude davvero i colori che hanno caratterizzato il mio autunno, che ho utilizzato tantissimo e che ho amato molto, ai quali ho spesso abbinato l'abbigliamento.


Un bagliore discreto, toni caldi lievemente desaturati grazie all'utilizzo del nero, ed una nota più vivace ad incorniciare l'occhio.


Una base viso non completamente opaca, anche per i primi segni di secchezza dovuti al cambio di stagione. Un po' di contouring per scaldare l'incarnato. Non mi piace utilizzare molto blush in autunno, preferisco puntare l'attenzione sugli occhi, per questo scelgo una tonalità abbastanza naturale, che dia un aspetto sano. Stesso dicasi per il rossetto.


Per realizzare questo make-up ho utilizzato:


BASE VISO:
- MAC StudioFix Fluid in NW20
- Correttore Maybelline Fit Me n°10
- Cipria PuroBio Indissolubile n°01

SOPRACCIGLIA:
- Nabla Brow Divine in Venus e Jupiter
- Essence Make Me Brow n°02

TRUCCO OCCHI:
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/WhitE
nell'angolo interno, sotto l'arcata sopraccigliare
- Nabla Velvetline in Bombay Black
nell'angolo esterno a delineare una V,
sfumata successivamente con un nero opaco
- Urban Decay Naked 2 nella piega dell'occhio
- Urban Decay Crave nell'angolo esterno, 
a sfumare la matita
- Nabla Clementine su tutta la palpebra mobile
- Nabla Citron per sfumare Clementine e Crave
e lungo la rima cigliare inferiore
- Nabla Petra per sfumare i bordi del trucco
- Nabla Christine come illuminante
nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare
- Kiko Smoky Eye Pencil n°02
nella rima interna
- Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
- Sephora Outrageous Curl Mascara

LABBRA E GUANCE:
- Nabla Diva Crime in Panta Rei
- Kiko Soft Touch Blush n°108

E prima di lasciare la parola a voi, eccovi i capolavori delle mie colleghe:

Jess - Inverno
Patty - Primavera
Selli - Estate
Che ne dite? Avete sentito il tepore autunnale, il gelo invernale, la brezza primaverile ed il sole estivo? Spero proprio di sì.
E qual è la vostra stagione preferita? Il vostro modo di truccarvi e di vestirvi cambiano in base ad essa?

Alla prossima,


9 commenti:

  1. Bellissimo Miki, io al contrario di tempo non amo molto l'autunno proprio per via di questo "addormentamento", mi mette tristezza.. e poi purtroppo lo ricollego anche a distanza di dieci anni e passa all'inizio della scuola ehehe quando dovevo alzarmi preso e sentivo freddo :)

    Quando vuoi passa da me che c'è un tag che ti aspetta :*

    RispondiElimina
  2. Bravissima Miki! Come sempre, hai creato un look bellissimo!
    Adoro Clementine su di te e che dire... è il colore perfetto per rappresentare l'autunno!
    Io adoro l'autunno perché rappresenta l'inizio del cozy time of the year! I suoi colori sono splendidi e ti capisco nella de descrizione che ne fai! Stupendo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Io amo molto l'Autunno, la trovo una stagione malinconica e riflessiva, anche se i suoi colori non sempre mi rispecchiano. Il tuo make up è molto evocativo e per certi versi sereno, come l'atmosfera di questa magnifica stagione.
    Quest'anno ho iniziato una rubrica proprio sulle stagioni, per ora ho presentato Mr Autumn e Lady Winter, ma verrà il tempo anche per le restanti due stagioni ^_^

    RispondiElimina
  4. Non hai detto nessuna sciocchezza, anzi, capisco benissimo quello che hai voluto dire...
    La mia stagione preferita è proprio l'autunno, amo tutto, dai colori, ai profumi, la malinconia...si devo dire che cambio molto i colori del makeup e dei vestiti in base alle stagioni >.<
    Il trucco che hai creato è bellissimo, esprime davvero bene tutta la tua visione di questa stagione <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Sei stata davvero bravissima, il tuo trucco è davvero elegante e Clementine sta benissimo in versione "autunno", e dire che lo vedevo più come un ombretto estivo!
    Dell'autunno a me piacciono tantissimo i colori e l'odore che c'è nell'aria, di fresco e di legna... Hai fatto capire perfettamente cosa provi nei confronti di questa stagione!

    RispondiElimina
  6. Adoro l'ispirazione dietro a questa collaborazione, interpretare le emozioni tramite il trucco mi è sempre piaciuto. Adoro anche le Quattro Stagioni di Vivaldi, la mia preferita è l'Estate. Il tuo trucco mi piace molto,riesco a coglierci la malinconia, il cambiamento della stagione ma anche la gioia, data dal colore acceso nella rima interna. Complimenti! :)

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso Miki. Lo trovo sinceramente arabeggiante. Devo fare rifornimento di matite Kiko, non credevo neanche lontanamente che fossero scriventi nella rima interna, l'effetto è a dir poco magnifico!

    RispondiElimina
  8. Adoro i colori dell'autunno e credo tu abbia reso benissimo l'idea della stagione, con questo make up :)

    RispondiElimina
  9. Ciao..che bello!! Amo i colori caldi dell'autunno e questo make up è stupendo!

    RispondiElimina