mercoledì 13 gennaio 2016

Staminalis, Crema Contorno Occhi Review (Collaborazione Glass Onion)

A Marzo dello scorso anno sono stata contattata dalla gentilissima Silvia, per conto dell'azienda Glass Onion, un marchio di cui, onestamente, non avevo mai sentito parlare.
Come faccio ogni volta che ricevo una proposta di collaborazione, sono andata subito ad informarmi e sono rimasta davvero colpita per i principi, gli obiettivi ed i risultati di questa azienda, tanto da indurmi ad accettare molto volentieri.
Qui potete vedere ciò che mi è stato inviato:


Dal 1990 una delle aziende cosmetiche italiane più innovative per il significativo know-how e l’alta qualità delle sue formulazioni.


Ci siamo distinti per diversi traguardi raggiunti:
- N°1 in Italia ad utilizzare la caffeina nelle formule anti cellulite. 
- N°1 in Italia ad introdurre la cosmeceutica. 
- Una delle prime aziende italiane ad introdurre cellule staminali vegetali. 
- Una delle prime ad introdurre la neuro cosmesi, con programmi di formazione cosmetologica altamente riconosciuti.

Nelle sue formulazioni, Glass Onion utilizza estratti vegetali standardizzati e titolati, oli essenziali, oli pregiati e burri. E ancora: vitamine, antiossidanti, oligopeptidi, alghe, acidi da frutta e altre sostanze non solo all’avanguardia nel campo della ricerca dermocosmetica ma, soprattutto, calibrate tenendo conto della naturale biochimica e fisiologia cutanea.L’alta percentuale di sostanze funzionali (vegetali e biologiche) contenuta nei prodotti consente, infatti, di ottenere risultati visibili nella maggior parte degli inestetismi cutanei. Inoltre alcuni prodotti sono stati formulati senza conservanti sintetici e con ingredienti di derivazione completamente naturale.

Staminalis è una delle linee dell'azienda, che ruota attorno all'utilizzo di cellule staminali vegetali, in particolare della mela UTTWILER SPÄTLAUBER, in grado di mantenersi fresca per lunghi periodi, e dell'albero BUDDLEJA DAVIDII. detto albero delle farfalle, dalle virtù protettive e rigeneranti.
Altri principi attivi utilizzati in questa linea sono:



  • Betaina da barbabietola
  • Acido α-lipoico
  • Vitamine antiossidanti (C, E)
  • Fitoestrogeni (Isoflavoni di Soia e Kigelia africana)
  • Acido Jaluronico da biotecnologie “filler like”
  • Oli e burri vegetali tra cui olio di crusca di Riso, olio di Cotone, olio di Jojoba, olio di Argan e burro di Karité.
  • Oligopeptidi biomimetici (Botox-like e Filler-like)
  • Estratti vegetali fitoceutici tra cui: Quillaia saponaria, Lonicera caprifolium, Beta vulgaris,  Vaccinium myrtillus e Serenoa repens.


    Il prodotto di cui vi parlerò oggi fa parte proprio di questa linea. Trattasi della Eye Contour Cream, che, all'epoca, mi è arrivata poco prima di terminare un contorno occhi che avevo letteralmente adorato e di cui vi ho parlato QUI.

    INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
    Crema gel formulata specificatamente per il trattamento intensivo della zona perioculare. Aiuta a
    distendere le micro rughe in virtù della combinazione Staminali Vegetali, Oligopeptidi, Botox like e Filler Jaluronico. Protegge questa zona caratterizzata dall’assenza di ghiandole sebacee, è inoltre in grado di attenuare le occhiaie e ridurre le borse sotto agli occhi. Formulazione ipoallergica. 
  • Modo d'uso: Applicare nella zona perioculare massaggiando delicatamente con degli sfioramenti fino a completo assorbimento.
  • Sostanze Funzionali: Estratti di cellule Staminali vegetali da Mela (Uttwiler Spätlauber), Caffeina, Mirtillo rosso, Acido Jaluronico, Oli – gopeptidi e olio di Riso.
  • INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, SORBITOL, ORYZA SATIVA BRAN OIL (ORYZA SATIVA (RICE) BRAN
    OIL), POLYSORBATE 20, BETAINE, ETHYLHEXYL PALMITA – TE, CARBOMER, BUTYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, ACETYL TETRAPEPTIDE-5, VACCINIUM MACROCARPON SEED OIL (VACCINIUM MACROCAR – PON (CRANBERRY) SEED OIL), PALMITOYL-PENTA – PEPTIDE-4, SODIUM HYALURONATE, PHOSPHOLI – PIDS, CAFFEINE, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (LONICERA CAPRIFOLIUM (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), LONICERA JAPONICA EXTRACT (LONICE – RA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), POLYSORBATE 60, SILICA DIMETHYLSILYLATE, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SO – DIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE COPOLYMER, SQUALANE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHA – NOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, TETRASODIUM EDTA, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL
  • PAO: 12 mesi
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 40,00€


    IL MIO CONTORNO OCCHI
    e le mie esigenze

    La pelle è particolarmente sottile e sensibile, spesso arrossata, estremamente secca e lievemente segnata, soprattutto sotto la rima inferiore dell'occhio. Non ho borse, ma sono portatrice insana di occhiaie abbastanza marcate, un delizioso marchio di fabbrica della mia famiglia.
    Ciò rende indispensabile l'utilizzo di un prodotto specifico che sia idratante, ma che si assorba anche facilmente, fornendo un'ottima base per lo step successivo, l'applicazione del correttore.

    CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


    La crema contorno occhi Staminalis ha il packaging che prediligo per questa tipologia di prodotto, un tubetto in plastica abbastanza morbida, con tappo a vite ed un beccuccio sottile da cui fuoriesce la crema in una quantità perfettamente dosabile, anche grazie alla sua consistenza, che è a metà tra un gel ed un crema, appunto.Il colore è biancastro ed ha un lieve profumo fresco, quasi impercettibile.




    UTILIZZO E RISULTATI

    Quando ho iniziato ad utilizzare questo contorno occhi ero onestamente un po' scettica, sia perché mi ero trovata splendidamente con quello di Kosmetika, sia perché non mi sono mai trovata bene con le formulazioni in gel, trovandole poco idratanti per la mia pelle.
    Ho applicato il prodotto due volte al giorno, mattina e sera, per sei mesi, da Aprile a Settembre dello scorso anno, quando è terminato.
    Già durante l'applicazione si percepisce la notevole differenza con un semplice gel. Il prodotto non ha affatto la tipica consistenza scivolosa dei gel, si stende molto bene e si assorbe con un rapido massaggio. La zona rimane lievemente appiccicosa, dettaglio che mi ha fatto temere che il prodotto sarebbe stato incompatibile con la stesura del correttore. Inaspettatamente ciò non ha costituito affatto un problema. Il contorno occhi, dopo l'applicazione, appare disteso e la pelle molto morbida e sufficientemente idratata. pronta per il trucco. 
    Non ho notato nel tempo differenze nelle performance dei correttori in mio possesso. Quelli buoni sono rimasti tali così come quelli pessimi.
    Ho notato invece una visibile diminuzione delle occhiaie, anche durante il periodo estivo, in cui esplodono in tutta la loro magnificenza "grazie" all'abbronzatura.
    La situazione della mia zona perioculare era già nettamente migliorata per l'utilizzo della crema precedente ed il contorno occhi Staminalis ha conservato la situazione, con un ulteriore  piccolo assottigliamento delle rughette presenti.
    Sarebbe il prodotto perfetto se non fosse che per me non  è abbastanza idratante. L'ho trovato sufficiente durante la stagione calda, ma già a Settembre, quando volgeva al termine, cominciavo a notare la ricomparsa della secchezza. Ho compensato per un po' utilizzando un contorno occhi più corposo prima di andare a letto, ma sono dell'opinione che con l'arrivo dell'inverno non sarebbe stato affatto sufficiente.
    Penso che sarebbe un ottimo contorno occhi per chi ha la zona decisamente più segnata ma comunque non troppo arida.

    Potete reperire il prodotto sullo store on line.

    Voi conoscete Glass Onion? Ed i prodotti Staminalis?
    A giorni comincerò ad usare il chiacchieratissimo Pink Fluyd, da cui mi aspetto grandi cose. Vedremo.

    Alla prossima,



    DISCLAIMER: il prodotto mi è stato inviato dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per l'articolo, né indicazioni o consigli su forma e contenuto.
    Le opinioni espresse sono sincere e frutto della mia personale esperienza.
  • 4 commenti:

    1. Mi incuriosisce moltissimo, sto cercando un prodotto simile che però non unga!

      RispondiElimina
    2. Anche io come te non conoscevo il brand, ma devo dire che mi incuriosisce parecchio *_*

      RispondiElimina
    3. Ho appena acquistato il contorno occhi Antos >.< a saperlo prima avrei provato questo xD lo segno per un futuro acquisto ;)
      Un bacio :*

      RispondiElimina
    4. Non conoscevo questo marchio e devo dire che nemmeno io amo i contorno occhi in gel. Anch'io tendo ad avere la zona molto secca e se non applico qualcosa di estremamente idratantante non mi sento "a posto". Questo al di la del fatto che si evidenziano le rughette ecc ecc.

      RispondiElimina