mercoledì 22 aprile 2015

Trucco Del Giorno #97: Rosy Rush

Il nome del make-up che vi mostro oggi si riferisce all'eyeliner di Essence di cui vi ho parlato QUI. Ho già espresso il mio amore sconfinato per il fratellino QUI, QUI e anche QUI, ma penso che sia giunta l'ora di mostrarvi all'opera anche lui, il n°06, Rosy Rush appunto.

Il trucco prende ispirazione dai colori di una camicia che adoro, che ho comprato lo scorso anno e che vi ho mostrato in QUESTO post haul.

La camicia in questione, quella a destra nella foto, ha dei colori che fanno subito primavera, tenui e delicati e che si prestano ad un'infinità di combinazioni.
Dal vivo, risultano decisamente più definiti e l'accostamento che più mi piace è tra il giallo ed il lilla.
Ed è proprio attorno a questi due colori che ruota il make-up occhi e non potevo che completarlo con uno dei rossetti most played del momento.

I prodotti che ho utilizzato sono:

- Fondotinta Universal Fit di Kiko, nella tonalità 01, Light Peach, tonalità che DOVREBBE corrispondere all'attuale Cool Rose 20, ma nemmeno in negozio ci capiscono nulla tra vecchie e nuove numerazioni. Con lui chiudo definitivamente con i fondi del brand. Non è male, ma per essere il colore più chiaro è davvero scuro e troppo pescato. L'ho preso per rimediare rapidamente ed economicamente al disastroso incontro con l'Unlimited Foundation
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Correttore MAC Select Moisturecover in NW35 per il contouring
- Benecos Natural non più Compact Powder in Porcelain

Solita combo per le sopracciglia con

- Faint dalla palette Urban Decay Naked Basics

- MAC Brow Set in Show-Off






Per il trucco occhi, ho voluto rispolverare un po' di mono che non uso da tempo, in quanto più frequentemente le mie scelte ricadono sulle palette.

- Base Too Faced Shadow Insurance
- Pupa Vamp Velvet Mat Cream Eyeshadow n°03 (LE Sporty Chic, swatch QUI), su tutta la palpebra mobile
- Neve Cosmetics Pastello Piuma/White per illuminare l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare
- L'Oréal Color Infaillible n°015, Flashback Silver, nella piega e lungo la rima cigliare inferiore (swatch QUI)
- Kiko Water Eyeshadow n°223, Viola Melanzana, nell'angolo esterno (swatches+review QUI)
- L'Oréal Color Infaillible n°002, Hourglass Beige (swatch QUI) nell'angolo interno e leggermento sotto l'arcata sopraccigliare.
- Kajal Nabla Bombay Black
- Eyeliner Urban Decay in Perversion (review QUI)
- Essence Crystal Eyeliner n°06, Rosy Rush, applicato sopra l'eyeliner nero
- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume

Sulle guance

- Kiko Soft Touch Blush n°110, Rosa Acceso

Sulle labbra

- MAC Girl About Town




E questo è il risultato:





Vi piace? Non vi fa pensare subito alla primavera? E voi che colori state indossando in questo periodo?

Alla prossima,


28 commenti:

  1. Risposte
    1. Abbiamo avuto un inizio difficile io e lui, ma adesso mi piace moltissimo.

      Elimina
  2. Ma carina quella camicia Miki *__* Il look non ne parliamo: che colori pazzeschi !!!E quell'eyeliner è davvero una chicca XD
    Stupendo anche il rossetto,ho sempre voluto prenderlo ma credo di avere già qualcosa di simile ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Mi piace tantissimo!!!
      Io ho preso Girl About Town a scatola chiusa e me lo aspettavo un po' diverso, ma alla fine lo sto apprezzando molto.

      Elimina
  3. Sempre sia lodato lo Shadow Insurance, non tornerei mai più indietro!
    Adesso cominciamo a commentare questo make up. E comincio con un WOW. Il crystal eyeliner rende il trucco stesso un gioiello se abbinato al punto luce nel dotto lacrimale. Non cambierei una sola virgola di questo make up e sappi che verrà spudoratamente scopiazzato *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo anche io perché fa aderire benissimo l'ombretto sulla mia palpebra secca, cosa che altrimenti non avverrebbe.
      Ti ringrazio tantissimo e, se dovessi farlo, non vedo l'ora di vedere il tuo scopiazzamento!

      Elimina
  4. Carinissimo, davvero molto fresco e primaverile!

    RispondiElimina
  5. Mi fa pensare subito alla primavera sì, che bellino! Io in questi giorni uso colori un po' più chiari e luminosi sulla palpebra mobile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per colori, ovviamente, intendi marroncini, giusto? XD
      Grazie.

      Elimina
  6. E' bellissimo e quell'eyeliner glitterato è veramente "ispirevole". Decisamente perfetto per la primavera, mi piace molto anche come ti sta il rossetto. Io non mi sento primaverile per nulla. Per le labbra in particolar modo, sono settimane che indosso solo rossetti borgogna o anche più scuri. Poi di punto in bianco, non appena uscirà il caldo, sfornerò colori fluo a manetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è figo? Essence dovrebbe sfornare qualche altra tonalità! Che poi non è proprio glitterato, è più metallizzato.
      Io non vedo l'ora di vederti con i colori fluo!

      Elimina
  7. Che meraviglia!! Io in questo periodo sto usando molto il rosa e il verde pastello :)

    RispondiElimina
  8. Che bellissimo effetto ha l'eyeliner *-* Parlate tutti benissimo di questi eyeliner Essence; io mi sento bloccata, vorrei provarne uno ma so che non mi sentirai a mio agio con un eyeliner colorato ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è insolito ma metterlo su una riga nera mi dà più coraggio. Alla fine, per il prezzo che hanno, potresti anche provare ^^
      Secondo me faresti grandi cose, come sempre.

      Elimina
  9. La riga di eyeliner di quel colore ci sta benissimo. Mi piace molto, dà un tocco di vivacità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, è proprio quello. Mi piace come ravvivi anche colori più spenti.

      Elimina
  10. Che bello, sembri una bambolina *-* Girl about town poi trovo ti doni moltissimo!
    Io con l'arrivo della primavera punto spesso e volentieri per il fucsia soprattutto per quanto riguarda le labbra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Chiaretta, ma grazie! Il fucsia è un must have tutto l'anno, figuriamoci in primavera.

      Elimina
  11. MA
    CHE
    MERAVIGLIA??????????

    Sei bellissima!!! *__________*

    RispondiElimina
  12. Miki se è possibile mi stai facendo innamorare ancora di più di questi colori *_*
    Sei davvero splendida <3

    RispondiElimina
  13. è mooooooooooolto carino!
    ho comprato quell'eyeliner qualche giorno fa ma devo ancora inaugurarlo!

    RispondiElimina
  14. Mi piace moltissimo la riga di eyeliner. Ti illumina lo sguardo.

    RispondiElimina