martedì 28 aprile 2015

#6 I'm Feeling Like... A Precious Stone: the Diamond (of my engagement ring)

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.




I commenti che mi avete lasciato sotto l'ultimo poste della rubrica I'm Feeling mi hanno ridotta in brodo di giuggiole. Grazie. E grazie alle mie compagne di viaggio, che sono ogni giorno una sorpresa ed uno stimolo per andare aventi con questo piccolo progetto, che per me è anche un modo per raccontarvi qualcosa di me, delle mie passioni, della mia vita. 

Quando abbiamo scelto le pietre preziose come tema di questo appuntamento, ero davvero indecisa. La scelta più scontata sarebbe stata il quarzo rosa ma poi non avrei avuto modo di giocare un po' con il make-up. Ho pensato al rubino e poi allo smeraldo, per utilizzare due dei colori che mi piacciono di più, ma mi chiedevo "perché?".
Insomma, non ne venivo a capo. 
In realtà avevo la risposta letteralmente sotto agli occhi.

Quando una è fidanzata da una vita (diciassette anni ad Ottobre) non ci pensa a proposte di matrimonio con rivelazione annessa di anello. Giuro. Non è una cosa che mi ha mai interessata. Ho sempre detto a Tony che l'unico anello che volessi vedere sul mio anulare sinistro è la fedina che ci siamo scambiati dopo un anno che eravamo insieme. In più io non sono una da gioielli importanti, non mi piacciono e non ci faccio proprio caso. 
In questi anni abbiamo parlato tante volte di matrimonio, sappiamo che succederà prima o poi quindi non mi sarei mai aspettata una proposta in piena regola, con tanto di inginocchiamento e lacrime.
E invece è successo, il giorno di Natale, e penso che non scorderò mai tutte le emozioni che ho provato.
Ogni giorno, quando mi guardo la mano, quando mi ritrovo a rigirarmi l'anello perché troppo grande , penso a quel momento e mi vengono ancora le lacrime agli occhi.
Amo il mio anello. Amo il fatto che lui lo abbia scelto, indeciso e spaventato che potesse non piacermi. Amo il suo luccichio, la forma che ricorda la rosa, il nostro fiore, nella sua variante blu.
L'ho amato dal primo momento e penso che lo amerò per tutta la vita, proprio come lui.
E allora mi sono detta "il diamante è la mia pietra. Questo diamante"


I prodotti che ho utilizzato per il trucco sono:

- Fondotinta Kiko Universal Fit n°01 Light Peach con una punta di Unlimited Foundation n° 15 Warm Beige

- Correttore Fit Me di Maybelline n°10

- Cipria Essence All About Matt!

Per le sopracciglia:

- Faint dalla palette Urban Decay Naked Basics

- Brow Set MAC in Show-Off

- Too Faced Shadow Insurance

- Pupa Vamp Cream Eyeshadow n°001 (LE Sporty Chic, swatche QUI) su tutta la palpebra mobile

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White per illuminare l'arcata e l'angolo interno

- Kiko Smoky Eye Pencil n°04 (LE Lavish Oriental) per delineare la piega dell'occhio

- Kiko Glossy Eye Pencil n°500 per scurire l'angolo esterno

- Gunmetal di Urban Decay nell'angolo esterno, sfumato nella piega

- Oz di Urban Decay (swatch QUI)su tutta la palpebra mobile

- Un blu scuro di Kiko della Lavish Oriental ed un blu elettrico della Chic Chalet nella piega

- Pigmento MAC White (swatch QUI) nell'angolo interno e sotto l'arcata

- Nabla kajal nero Bombay Black

- Eyeliner Urban Decay in Perversion (review QUI)

- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume

- Strass adesivi per unghie di Essence

Sulle guance:

- Lolita di Neve Cosmetics

Sulle labbra:

- Smoky Eye Pencil di Kiko n°04 per il contorno
- Ombretto Vamp di Pupa 001 al centro

- Glitter MAC Grey (swatch QUI) negli angoli delle labbra e nell'angolo esterno dell'occhio.





E questo è il risultato:







L'intenzione è quella di riprodurre lo scintillio della mia pietra, ma anche il fatto che sia incastonata. Spero di esserci riuscita e spero che il trucco vi piaccia.

Come al solito, le mie meravigliose colleghe si sono superate, quindi andate a leggere i loro post e vedere i loro trucchi!

Selli - Agata

Patty - Ametista
Jess - Zaffiro
Al prossimo mese,

Miki, Patti, Jess e Selli.

28 commenti:

  1. eccomi, eccomi. Aspettavo questa uscita trepidante. Intanto ti dico che mi sono quasi commossa nel leggere della tua proposta di matrimonio e dell'idea di ispirare il trucco al tuo diamante (immaginami con occhio estremamente tondo e lacrimevole) e se volevi conquistarmi sappi che ci sei riuscita. Al di là dell'idea, che ribadisco trovo stupenda, i colori che hai utilizzato esaltano tantissimo i tuoi occhi e mi piace parecchio la forma e la sfumatura che hai dato al trucco occhi. Bellissima e bellissimo trucco. Direi ipnotico. Ti continuo a guardare :) bella, bella, bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non ti ci vedo con gli occhi tondi e lacrimevoli XD, però sono contenta che ti sia piaciuto il trucco. Grazie.

      Elimina
  2. Quanto sei dolce! Anche per me la proposta è stato il momento più bello, più della prepazione, del matrimonio stesso.
    Inutile dirti quanto mi piace questo makeup, non solo per i colori che hai usato (per niente facili da abbinare e da portare) ma anche per la storia che c'è dietro.
    Sfumature e particolari sono bellissimi come al solito... e a noi non resta che continuare ad amarti <3 sperando che il tuo matrimonio arrivi il prima possibile e che sia bellissimo!
    Un bacione grande, jess

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, ogni tuo commento è un abbraccio in cui mi perdo volentieri. Ti ringrazio tantissimo.
      Non scorderò mai quel momento, è stato solo nostro e sono contentissima così.

      Elimina
  3. Questo trucco è qualcosa di meraviglioso *_*
    Come ben sai (XD) ho partecipato al delirio pre anello, sapevo e non potevo parlare, mi immaginavo la scena a NY per poi vedere il giorno di Natale la tua foto con tanto di anello sul mio cellulare (ahahahah ancora rido). L'anello è una meraviglia, voi siete una meraviglia, e questo trucco mi lascia sempre di più senza parole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che delirio! Come sempre XD
      Ma tanto secondo me la sorpresa non avrebbe retto comunque fino a NY, lo avrei scoperto prima. E tanto me lo ha richiesto lì, quindi vale lo stesso.
      Grazie. Per tutto.

      Elimina
  4. Ma diciassette anni sono tantissimi, complimenti!
    È bellissimo legarsi ad un'altra persona in modo così duraturo e non è da tutti. L'anello è bellissimo, la storia è splendida ed il tuo make up è qualcosa di fenomenale, le labbra poi mi hanno abbagliata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sarebbero anche di più... Ci siamo fidanzati quando avevamo nove anni la prima volta, quindi sono 24 XD
      Grazie mille.

      Elimina
  5. Che bello Miki, bello proprio tutto: il tuo anello, la storia tenerissima, e il trucco che è veramente spaziale. Se io mi truccassi di bianco e grigio sembrerei deficiente, invece tu sei proprio wow!
    Ben fatto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'argento di Pupa combinato ad OZ di Urban Decay che fa tutto il lavoro, quei due colori insieme abbagliano.
      Grazie mille.

      Elimina
  6. Fighissimo il tema che avete scelto questa volta :) quanto siete creative ragazze, tanti complimenti.

    RispondiElimina
  7. Tu sei il mio diamante! Ti amo da impazzire...

    RispondiElimina
  8. Anche io a novembre festeggio 17 anni di fidanzamento... solo che in mezzo c'è stato il matrimonio!! :-) Il fatto è che anche noi, come voi, ci amiamo come (o forse più) del primo giorno!!
    Mi hai fatto emozionare e ricordare la mia proposta di matrimonio, non a Natale, ma a San Valentino, nella cornice del Piazzale Michelangelo a Firenze!! Anche noi inginocchiamento e quasi lacrime!!
    L'anello è bellissimo, ricorda il primo che mi ha regalato mio marito dopo 3 anni di fidanzamento.
    Il trucco è davvero incredibile, bellissimo!! Complimenti e... auguri per le nozze!! A proposito, già scelto la data??

    P.S. Ti ho taggata sul mio blog, se ti va di passare mi fa piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La data precisa ancora non c'è, purtroppo, ma speriamo di farcela presto, anche perché più di mille chilometri di lontananza non sono facili da sopportare.
      Congratulazioni anche a voi e grazie.

      Elimina
  9. E' davvero emozionante questo post, e il make up lo rappresenta appieno <3

    RispondiElimina
  10. Lo sapevo, lo sapevo che mi sarei emozionata leggendo questo post!! ç_ç

    Il trucco mi piace tantissimo, hai reso alla perfezione la luminosità e lo scintillio del diamante, ma il tuo racconto è anche più bello.

    Un abbraccio fortissimo, sono molto felice per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty, ormai lo sai che mi lascio andare, leggete a vostro rischio e pericolo. Grazie.

      Elimina
  11. adoro il trucco <3 soprattutto le labbra *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Chiara. le labbra erano la cosa di cui ero meno convinta, sapere che siano piaciute mi fa proprio contenta.

      Elimina
  12. Cavoli sei stata bravissima....se mai mi sposassi mi trucchi tu?? :) bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.o perché vuoi rischiare così???
      (Grazie, bacione anche a te!)

      Elimina
  13. Ma che tenerezza, mi hanno emozionata le tue parole *_* sei dolcissima!
    Adoro il fatto che ti sei ispirata proprio a questo e trovo che le tonalità utilizzate siano perfette e che rispecchino benissimo il tema! Bravissima!

    RispondiElimina