giovedì 16 aprile 2015

Trucco Del Giorno #96: Pin Up MakeUp Revisited!

Probabilmente, penserete, di pin up questo trucco non ha nulla, ma in realtà qualcosa c'è: l'idea iniziale.

Domenica mattina, complice la bellissima giornata di sole e la voglia di uscire a fare una passeggiata in città, ho deciso di mettere uno dei vestiti nuovi nonna style vintage, che vi ho mostrato QUI.

Ho postato il total look sulla pagina facebook, ma nella foto non si vedono le mie nuove, sobrie, meravigliose bambine


Pensate, su di loro, arrivo al metro e sessantacinque!!! 
Vedere il mondo da un'altra prospettiva è stato meraviglioso. Mi sentivo Bella risvegliatasi nel corpo di vampira


Detto ciò, veniamo al succo del trucco. L'intenzione iniziale era quella di realizzare la classica riga di eyeliner e accompagnarla con un bel rossetto rosso, Ruby Woo o Russian Red; poi ho deciso di prendere la mia amata NarsIssist Dual Intensiti Eyeshadow ed è cambiato tutto.

Per la base viso:

- Fondotinta Pupa Like a Doll n°020
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- MAC Select Moisturecover NW35 per il contouring, fissato con la terra Bourjois
- Cipria Benecos Natural Compact Powder in Porcelain
- Blush Neve Cosmetics in English Rose

Per le sopracciglia:
- Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay
- MAC Brow Set in Show-Off

- MAC Paint Pot in Painterly su tutta la palpebra mobile
- NYX Jumbo Eye Pencil in Yogurt
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White sotto l'arcata e nell'angolo interno

Dalla Naked Basics:
- Faint e Naked 2 nella piega

Dalla NarsIssist Dual Intensity Eyeshadow:
- Sycorax asciutto nell'angolo interno e sotto l'arcata
- Europa bagnato nella metà interna di palpebra mobile
- Himalia bagnato nella metà esterna di palpebra mobile
- Andromeda asciutto nell'angolo esterno e nella piega

- Kajal Bombay Black di Nabla nella rima interna
- Eyeliner Perversion di Urban Decay
- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume

Sulle labbra, alla fine, ho fatto un po' di layering con

- Blankety di MAC
- All Fired Up di MAC







E questo è il risultato finale:





Ed infine, special Guest Star (no, non è il capello sulle labbra, di cui mi sono accorta, ovviamente, dopo aver scattato le foto)... rullo di tamburi... MAMY!!!


Inconcepibile, venir disturbata mentre sto lavorando! Tsé!

Spero che il trucco vi sia piaciuto. Fatemi sapere se vi piace lo stile pin up, come lo realizzate, che prodotti usate o se lo reinterpretate un po' a modo vostro.

Alla prossima,



13 commenti:

  1. Ahaha che bellina tua mamma che spunta da dietro! Cmq il trucco mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  2. ahahaha ma la Mamy là dietro sta ridendo? XDXD
    Comunque il trucco è delicatissimo e a me piace pure il vestito #nonnaStyle UU

    RispondiElimina
  3. La prima cosa a cui ho pensato quando ho visto le scarpe è stata "Chissà quanto pesano!!!" XD
    Il trucco mi piace come sempre da matti,quanto sei brava a rendere le linee così geometriche *__*
    L'adoro <3

    RispondiElimina
  4. Il trucco è molto bello e trovo valorizzi la tua forma di occhio *_*

    RispondiElimina
  5. Il risultato finale non è molto pin up, ma comunque bello e ben fatto.

    RispondiElimina
  6. Mi piace! Come stanno a te questi colori..mmmm..che invidia. Comunque per me è un trucco che ricorda le pin up. Direi che è una pin up romantica :)
    Personalmente i trucchi retrò mi piacciono molto. Io non uso l'eyeliner perché ci odiamo, il rossetto rosso ovviamente si :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco il trucco, che bello!
    E mi piacciono tanto anche le scarpe :)

    RispondiElimina
  8. Questo è quello che intendo per trucco 'glam', veramente ben fatto. Mi piace come hai dato luce agli occhi senza eccedere e come invece, sulle labbra hai dato proprio una botta di colore a rendere tutto il make up un po' più impegnato ma molto femminile, così si fa! :p

    RispondiElimina
  9. Mi piace davvero moltissimo *-*
    Le scarpe sono stupende *_*

    RispondiElimina
  10. Troppo bello il makeup occhi, abbinato alle labbra è stupendo!!!

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
  11. Ste mamme! Sempre nei momenti meno opportuni. Le scarpe sono bellissime

    RispondiElimina
  12. Mi piace!! Personalmente avrei osato anche di più col blush ;-)

    RispondiElimina
  13. Adoro il trucco occhi *.*
    Stupendo, complimenti :D

    RispondiElimina