mercoledì 1 aprile 2015

Haul Kiko, Sephora, H&M, Essence, L'Erbolario. Impressioni+Swatches

E' da tanto che non scrivo un succoso post haul misto, così mi sono immolata per la causa e sono andata a fare shopping.
Dura la vita della blogger...

Era tantissimo tempo che non passavo da Oviesse ed ero curiosa di vedere cosa avesse sfornato Essence. Potete immaginare il mio stupore quando ho trovato l'espositore quasi intonso ed ho potuto passare dieci minuti di sana curiosità cosmetica tra tutte le cosine nuove.


- Studio Nails Lima 4 in 1: a me piacciono molto le lime di Essence, ho da poco consumato quella a sei facce, con cui mi sono trovata benissimo. Il prezzo è molto basso e la qualità buona, o almeno per l'utilizzo che ne faccio io.

- Eye Blender Brush: un pennello due fibre da sfumatura molto interessante. Era l'ultimo e sul sito non c'è, quindi credo faccia parte dei prodotti che non saranno riproposti. E' molto morbido e funzionale.

- Maxi Applicatore per Ombretto: preso per quei prodotti che rendono meglio se applicati con lo sfumino, come ad esempio l'ombretto di Dior.

- Temperino Duo: andrà a sostituire il suo antenato, dopo anni di onorato servizio.

- Eyebrow Stylist Set in 02 Natural Blonde Style: anche in questo caso era l'unico rimasto. Non l'ho acquistato per il prodotto in sé ma per gli stencil contenuti all'interno. Voglio provare a giocare un po' con la forma delle mie sopracciglia.

- Ciglia Finte Fame4Frame n°05 Natural Effect Lashes: è il quarto paio di ciglia finte Essence che provo e mi ci sono trovata sempre molto bene. Ve le farò vedere presto indossate.

- I Love Extreme Crazy Volume Mascara: alla fine, quando non ne parla più nessuno, io ho ceduto. E penso di aver fatto proprio bene, per adesso mi sta piacendo moltissimo e potete vederlo all'opera QUI.

- Crystal Eyeliner n°06, Rosy Rush, e 07 Blue Heaven: l'applicatore fa veramente orrore, ma io prelevo il prodotto con un pennellino di precisione e lo applico per lo più su base nera. Penso che me ne andrò a prendere altri di scorta nel caso in cui Essence decidesse di farli fuori.

Qui potete vedere gli swatches in diverse condizioni di luce:




Potete vedere all'opera Blue Heaven nel trucco che vi ho linkato prima, a proposito del mascara, ma anche QUI.

Ah, da Essence, sono andata solo per il temperino!

Quando Mr Daniel MakeUp ha messo il fondotinta di Kiko tra i suoi preferiti Low Cost, mi è venuta voglia di provarlo, spinta dal fatto che il mio amatissimo MAC Studio Fix Fluid NW20 è troppo scuro per me ed essendo agli sgoccioli lo vorrei risparmiare per quando avrò preso un po' di colorito.
Sono stata brava, ho comprato solo lui:


- Kiko Unlimited Foundation in WB 15. Penso che non avrei potuto fare scelta peggiore. Su di me questo prodotto è il male assoluto. Anche se ho il viso ben idratato, lui solleva pellicine che nemmeno loro sapevano di esistere. Mi secca tantissimo la pelle, in maniera evidente, e dopo un'ora, nonostante la cipria, sono lucida come un lampione.
Lo smalto è un gentile e sensatissimo omaggio di Kiko... Uno smalto magnetico senza il magnete. Non so nemmeno che numero è sinceramente.

Tempo fa, alla fine dei saldi, avevo fatto un ordine, con un po' di prodotti in promozione, e ci avevo infilato due articoli della collezione primaverile Generation Next. Ed ogni volta che pronuncio il nome della collezione, mi si incide nella testa questa canzone e non se ne va più per giorni!


Sì, ero una fan S-F-E-G-A-T-A-T-A delle Spice. No comment pliiiis.


- Cool Touch Eyeshadow, che devo ancora capire cos'abbia di cool e di touch. L'ho preso perché mi incuriosiva questa fantomatica nuova formula, ma sinceramente non mi sembra nulla di speciale, a parte il packaging futuristico ed essenzialmente inutile. Ho scelto il numero 06, Experimental Green, talmente sperimentale che sarà la centordicesima volta che Kiko lo ripropone.


- Crystal Eyeliner n°04, Advanced Grass, che ha un bel tratto ed una durata pazzesca. Una volta fissata si fa davvero fatica a struccarla.


Nello stesso centro commerciale in cui c'è Kiko, c'è anche H&M e, con la primavera, sboccia la mia insana voglia per i vestitini, soprattutto quelli con una fantasia un po' vintage. Sì, lo so, ve l'ho già detto un milione di volte. Stavolta però ho preso anche due felpe leggere, con deliziosi motivi floreali:







Un po' da nonna? Lo so e li adoro proprio per questo!!!

Da L'Erbolario ho ceduto ad uno dei trend del momento, il Caffé Verde, che dovrebbe avere miracolose proprietà dimagranti. Più realisticamente, avrebbe proprietà antiossidanti, rinforzante per pelle e capelli, distensive e quant'altro. Vedremo.



Sephora, con due mesi abbondanti di ritardo mi ha invitata a ritirare il regalo per il compleanno, così sono andata, con l'intenzione di non comprare nulla!!!


In mia discolpa dico che avevo il 20% di sconto.

Il trio di ombretti mi ha davvero stupita. Hanno una texture vellutata, sono pigmentati e molto sfumabili. Li ho regalati a mia madre che li sta sfruttando tantissimo, soprattutto il color champagne ed il tortora.




Un altro omaggio graditissimo è stato lo Struccante Occhi Bifasico, di cui ho sentito parlare bene e non posso che confermare, per adesso, la sua fama.

Ne bastano poche gocce per struccare perfettamente entrambi gli occhi da un trucco decisamente strong. La sensazione di unto non è insopportabile e si rimuove facilmente con acqua e detergente. La cosa più importante, per me, è che non mi arrossa la pelle e non mi brucia gli occhi.



- For Her di Narciso Rodriguez finalmente si è unito alla mia collezione.
E' un profumo che si discosta molto dai miei standard.
Generalmente preferisco fragranze più morbide e dolci.
Lui è pungente, agrumato, ma molto particolare. Molto più adatto per la stagione fredda, ma ho voluto prenderlo lo stesso, considerando lo sconto, inoltre è piaciuto anche al mio fidanzato che mi ha convinta a prenderlo come regalo per i nostri 6000 giorni di fidanzamento.
Lo so, siamo stucchevoli e sdolcinati.



Era tempo che ronzavo attorno alla collezione Sporty Chic di Pupa, attratta soprattutto dagli ombretti cremosi Vamp. Penso di essere l'unica beautyblogger/addict che non ne ha ancora provato uno.
 Per non cedere non mi fermavo nemmeno a swatcharli, stavolta invece l'ho fatto:


Ho ceduto allo 01, un argento luminosissimo, ed allo 03, uno splendido color malva opaco:



Li ho provati entrambi e mi hanno impressionata positivamente. Si stendono perfettamente, si sfumano molto bene, rilasciano un colore pieno e intenso, che non necessita di essere fissato con una polvere. Li ho provati anche sulla palpebra oleosa di mia madre ed hanno retto per ore.

Infine, complice un 3x2, ho voluto provare tre maschere in tessuto:


E con questo è tutto!

Anche a voi la primavera vi fa venire voglia di shopping? Che avete comprato nell'ultimo periodo?
Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi incuriosisce e di cui volete sapere di più.

Alla prossima,


20 commenti:

  1. Anche a me la primavera ha fatto venire voglia di shopping (soprattutto di abbigliamento) e per un po' dovrò tenere le mani legate... comunque sono sicura che anche io sfrutterò (o forse ancor d più mia mamma) il trio di ombretti Sephora del regalo di compleanno.. Sono colori che usiamo un po' tutte... Poi facci sapere come t trovi con le maschere.. io le ho sempre guardate ma non mi sono ancora decisa a prenderle!

    RispondiElimina
  2. Quante cose *____* Il fondo Kiko e le maschere sephora vorrei provarle tanto pure io!

    RispondiElimina
  3. Ora che ci penso devo andare da ovs per il temperino!

    RispondiElimina
  4. Mai sentito parlare del caffè verde! Facci sapere se funge XD ..

    Quegli eyeliner di Essence sono fighissimi e avrei voluto comprarli anch'io ma appunto il pennellino mi frena! >.<

    RispondiElimina
  5. il bifasico di sephora è ottimo! così come l'i love extreme **
    io cerco il pennello da sfumatura e non lo trovo maiiiii :(
    bellissimo anche l'ombretto viola pupa! **

    RispondiElimina
  6. ...bello il tuo shopping...mi incuriosiscono le maschere e pure l'integratore!!!...le felpine sono adorabili!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Miki io ho sempre voglia di shopping :) lo struccante bifasico di Sephora è ottimo! Stupende le felpe e delizioso il profumo di Narciso, a me fa impazzire

    RispondiElimina
  8. Quindi il tris di ombretti è il regalo di compleanno di Sephora? Vediamo se quest'anno il sig Sephora si degna di mandarmi la cartolina, l'anno scorso si è dimenticato :P
    Nemmeno io ho ancora provato gli ombretti Vamp!, sono una pessima beauty blogger :D

    RispondiElimina
  9. Wow quanti bei acquisti :-) Peccato per il fondo di Kiko era nella lista dei prossimi prodotti da acquistare :-/ Molti di questi prodotti non li ho testati, però molti sono presenti nella lista vedremo se riuscirò a testarli molto presto :-P

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono sempre tanto i vestiti che scegli, sono così graziosi e femminili <3

    RispondiElimina
  11. ottimi acquisti! devo trovare anche io quel pennello da sfumatura Essence! bellino il regalo di sephora!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti interessanti Miki! Avrei voluto anche io il pennello da sfumatura essence ma non l'ho trovato, meh.
    Mi incuriosisce il caffé verde, sai che io non ne ho mai sentito parlare?
    Che carini i vestiti!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Caspita quante belle cose, ho gli occhi a forma di cuore. Il mascara Essence è ottimo, stupì anche me. Unico difetto: si asciuga in fretta. Kiss.

    RispondiElimina
  14. Quante belle cosine che hai preso! Il pennello da sfumatura sembra proprio bello di essence!

    RispondiElimina
  15. Ieri invece da Coin ho trovato gli stand essence e Catrice vandalizzati. :(
    Della Kiko mi incuriosiva il fondotinta "cuscino" ma alla fine sono più propensa a prenderne uno originale Coreano.
    Io come facevi tu evito di guardare gli stand Pupa. XD

    RispondiElimina
  16. Buu, a me quel mascara Essence non era proprio piaciuto e mi aveva fatta tornare di corsa alla versione nera XD
    Sono contenta ti sia trovata bene con le ciglia finte Essence, vorrei provarle anche io e avere un parere positivo in più fa sempre bene :B
    Di quegli eyeliner in gel ultimamente hanno parlato tutte benissimo. Un po' di curiosità me l'avete messa addosso, l'ammetto U_U
    L'ombretto viola Pupa è bellissimo! Se solo io non fossi una sega incredibile con gli ombretti non in polvere.. ç_ç°

    RispondiElimina
  17. Domanda scema: ma le capsule di caffè verde contengono caffeina?? Se sì allora non posso prenderlo, mi basta una coca cola di troppo e sto sveglia tutta la notte!! :-)
    Fantastico quest'anno il regalo di compleanno di sephora!! Io festeggio la prossima settimana, ma ancora non ho ricevuto l'email per passare a ritirarlo...

    RispondiElimina
  18. le maschere di sephora prima o poi voglio provarle anche io! ma ora sono in ban u.u
    mi piace tutto tutto anche i vestiti di h&m

    RispondiElimina
  19. a me la primavera, l'estate, l'autunno, l'inverno, la felicità, la tristezza, la stanchezza, le noia, le ferie, le giornate dure di lavoro, le domeniche, i sabati...tutto mi fa venire voglia di shopping. Ho dei seri problemi a contenermi :) detto questo, hai fatto bene a immolarti alla causa, è un durissimo lavoro ma noi con dedizione e costanza lo portiamo avanti :) i vestiti da nonna come li chiami tu, piacciono moltissimo anche a me. Li trovo femminili e romantici con una punta di country. Mi piacciono proprio tantissimo. Sono curiosa di vederti le ciglia finte della Essence indosso. Io ne usavo alcune ma avevano la confezione rosa gigante, queste non le ho mai viste :/ (le avranno saccheggiate prima)
    Ultimamente però ho magicamente trovato l'espositore della Essence con la collezione Cinderella e anche se non mi ha illuminata d'immenso, ho preso alcune cose comunque :)
    Ah e ho preso pure l'ombretto Dior che ci avevi mostrato recentemente...è davvero stupendo

    RispondiElimina
  20. Bellissime le felpe e i vestitini *-* anche a me piace la trama da nonnina :P

    RispondiElimina