E, insomma, quando guardo le foto, i pensieri più frequenti sono:
- ma che schifìo
- nun se po' guarda'
- che razza di accostamento è mai quello?
- sfumare no eh?
- che occhi da pesce lesso
- ecc, ecc, ecc...
Ed è così che è nata questa rubrica, dalla voglia di riprendere in mano le stesse cose, gli stessi colori, gli stessi prodotti, se ancora esistono, e vedere non solo quanto sia migliorata, ma anche come è cambiato il mio approccio con i cosmetici ed il mio modo di truccarmi.
Ovviamente la prima differenza che salterà agli occhi è la qualità delle foto. Il miglioramento non è dovuto solo al cambio di equipaggiamento, ma anche al fatto che, un po' di tempo fa, tutte le foto del blog sono improvvisamente scomparse e sono riuscita a recuperarne qualcuna dalla ricerca di Google, ma di bassissima qualità.
Oggi si inizia con il secondo trucco comparso su questi lidi, potete leggere il post QUI:
Protagonista del trucco era ed è rimasta la Luxurious Eyeshadow Palette di Kiko n° 06, Cool Indigo Eccentricity, di una vecchia limited edition natalizia. Come potete vedere, i colori appaiono slavati, nonostante l'ottima pigmentazione degli ombretti. Il motivo è semplice e lo conoscete già, se seguite il blog. La mia palpebra è molto sottile e tendenzialmente secca e lo era anche allora. Gli ombretti faticano ad aderirvi ed anche i colori più vibranti tendono a spegnersi un po', Da quando ho trovato il mio primer del cuore, lo Shadow Insurance di Too Faced, ho ovviato a questo spiacevole problema, inoltre, come nel caso del trucco di oggi, tendo più spesso ad utilizzare una base colorata se ho voglia di far risaltare il colore scelto.
Avendo gli occhi grandi, ho sempre contenuto molto il trucco, in quanto mi sembrava eccessivo portarlo troppo in alto o troppo verso l'esterno. Questo non faceva altro che accentuare la forma a palla dei miei occhi ed il fatto di avere le tempie piuttosto strette. Nonostante nel trucco qui sopra io abbia usato il verde scuro nella piega, praticamente esso rimane invisibile e confinato all'interno della piega stessa.
L'assenza di eyeliner e le sopracciglia poco definite sono un'altra differenza eclatante, qualcosa che all'epoca era normale e che adesso mi dà un'impressione di incompletezza.
La matita color carta da zucchero nella rima interna fa poco contrasto col make-up in generale ed il risultato non mi piace per niente, inoltre raramente oggi indosso qualcosa di diverso dal nero nella rima interna.
L'uso di creme contorno occhi corpose e ricche di attivi, ha cambiato notevolmente la zona. la palpebra è meno grinzosa e la pelle più distesa, non trovate?
Ma ora vediamo cosa ho combinato a distanza di quattro anni.
- Fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics in Light Neutral, applicato con un flatbuki umido
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Terra di Bourjois per un leggero contouring
Per le sopracciglia:
- Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay
- Mac Brow Set in Show-Off
- Kiko Smoky Eyeshadow n°04 (LE Coral Bay) come base su tutta la palpebra mobile
- Naked 2 della Naked Basics nella piega
Dalla palette di Kiko:
- Verde chiaro su tutta la palpebra mobile
- Verde scuro nella piega
- Viola nella piega e lungo la rima inferiore
- Pastello Neve Cosmetics Piuma/White per illuminare l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare
- Kajal Bombay Black di Nabla nella rima interna
- Eyeliner Perversion di Urban Decay
- Mascara Essence I Love Extreme Crazy Volume
Sulle guance:
- Kiko Soft Touch Blush n° 108
Sulle labbra:
- Mac Hot Tahiti
E questo è il risultato:
Dite "ciao" alla bottiglia, su!
Che ne dite? Un po' meglio eh?
E per voi è cambiato il modo di truccarvi?
Spero che questa tipologia di post vi piaccia, la cadenza non sarà settimanale, ma ci vedremo ovviamente di giovedì.
Alla prossima
No vabbè, questa è un'idea geniale cara Miki, mi piace un mondo questa tua nuova rubrica e spero che continuerai!
RispondiEliminaIo ne ho di scheletri nell'armadio... A mazzi proprio. Ma forse mi vergognerei un po' a renderli pubblici. Però anche io come te guardandoli poi provo a riprodurli un po' meglio della schifezza che avevo fatto. C'è di buono che impariamo dalle nostre catastrofi :'D
Davvero? Mi fa troppo piacere, ci sto pensando da tantissimo tempo ma non mi decidevo a procedere.
EliminaIl fatto di imparare e migliorarsi è proprio ciò che sta alla base di questi post.
Grazie mille!!!
Che bella idea hai avuto, complimenti :)
RispondiEliminaSi notano chiaramente tutti i miglioramenti che hai apportato.
Grazie mille! Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta.
EliminaComincio col dire due cose: 1) sei un geniaccio, hai avuto un'idea bellissima. 2) ti erano scomparse tutte le foto dal blog??? mi viene la febbre solo a pensarci, ma come è possibile? :(
RispondiEliminaDetto questo, anch'io ogni tanto guardo i miei primi trucchi e trovo diverse cose che mi fanno inorridire ma purtroppo vedo anche altre cose che rivorrei indietro, tipo gli anni...non sembra ma negli ultimi tre anni la mia pelle a livello di rughe si è risvegliata e in particolare nel contorno occhi. Mannaggia. Comunque direi che guardando il tuo trucco, ora lo trovo più raffinato e completo. Stai benissimo...che te lo dico a fare? :) Si vede anche che la palpebra è più distesa, e da qui la domanda? Che creme usi? Condividi con me :)
Hai avuto un'idea geniale, davvero! Complimenti *-*
RispondiEliminaIo ho sempre un po' di timore nel guardare i vecchi trucchi, probabilmente li riempirei di critiche >.<
La prima foto a viso intero è bellissima!
Io non ho il coraggio di guardare i vecchi post proprio per via delle foto imbarazzanti. Penso mi ucciderei, se tornassi indietro ai primi pubblicati :°
RispondiEliminaDirei che i passi avanti fatti sono notevolissimi, ogni volta che pubblichi un makeup è sempre realizzato benissimo e quello di oggi mi piace un sacco *_*