martedì 21 aprile 2015

Yes To Tomatoes Daily Balancing Moisturiser Review

Il mio ultimo acquisto su asos risale a Luglio dello scorso anno, complice un'offerta sui prodotti Bourjois ed un ulteriore sconto.
In quel periodo la mia pelle era reduce da un trattamento specifico mirato al contenimento di uno sfogo che mi ha dato un bel po' di filo da torcere e che per fortuna si è mantenuto ad un livello per il quale non è stato necessario consultare uno specialista.
Quando la situazione ha cominciato a migliorare, complice anche l'arrivo della stagione calda, mi è venuta voglia di mettere da parte la crema/trattamento che stavo utilizzando ed optare per qualcosa di più naturale e leggero, pronta ovviamente ad abbandonare tutto qualora avessi visto un peggioramento.
Non ricordo perché la mia attenzione sia stata catturata da questo prodotto, sta di fatto che mi sono lanciata un po' alla cieca nell'acquisto e, per fortuna, mi è andata bene.
Ve ne parlo oggi, dopo averlo testato per lungo tempo ed in ogni condizione meteorologica e/o stagionale.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

  • Pao: 12M
    Price: 16,99 €
    Size: 50 mL / 1.7 fl oz



We know you juggle many aspects of life on a daily basis, hydrating and balancing your skin shouldn't be one of them! Let us tend to your needs with Yes to Tomatoes Daily Balancing Moisturiser. Rich in antioxidants and powerful sebum (acne-causing oil) absorbers, it both moisturises and balances, keeping your complexion carefree. So, go on, give up the balancing act and try something more fun, like the trapeze!
  • 97% Natural
  • Petroleum, SLS, & Paraben Free
  • Cruelty-free
How To Use: Apply to your clean, beautiful face and neck on a daily basis. Massage gently into your skin until lotion is absorbed.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii, Potassium Cetyl Phosphate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycer in, Cetyl Alcohol, Theobroma Cacao Seed But ter, Glyceryl Laurate, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Hydrogenated Palm Glycerides, Phenoxyethanol, Olea Europaea Fruit Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Potassium Sorbate, Tocopherol, Xanthan Gum, Aspalathus Linearis Extract*, Chomilla Recutita Flower Extract*, Solanum Lycopersicum Fruit Extract*, Maris Sal, Cucurbita Pepo Fruit Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Alcohol, Citrullus Vulgaris Fruit Extract, Parfum, Coumarin, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Linaolol. *Cer tified Organic Ingredient /Ingr?dient Organique Certifi?



LA MIA PELLE

Quando ho cominciato ad utilizzare questa crema, la mia pelle si stava riprendendo da un periodo di forte stress, in cui definirla "mista con imperfezioni" è davvero riduttivo. C'è da tenere conto anche che in estate, la zona T tende ad essere notevolmente più oleosa ed il sole ed il caldo la arrossano parecchio. Durante il resto dell'anno rimane una pelle mista con zone secche e zone più grasse, che necessita di una forte idratazione e di un prodotto delicato che non vada ad accentuare i rossori.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Il flacone, in plastica dura, è comodo e maneggevole, della tipologia airless, che mi piace moltissimo in quanto evita lo spreco di prodotto ed il contatto con l'esterno.

Il dosatore a pompetta è di quelli che si riescono a utilizzare molto bene, schiacciando finché non esce la quantità di crema desiderata.

Il profumo è molto particolare: si sente il pomodoro e l'anguria e nessuno dei due predomina sull'altro. Non persiste sulla pelle ma io comunque lo trovo davvero fresco e piacevole.

La crema si presenta di colore bianco ed ha un' aspetto apparentemente molto denso a cui però non corrisponde una texture corposa. 
Quando la si va a stendere infatti, si fonde subito con la pelle e si assorbe velocemente lasciandola morbidissima ed asciutta.
La dose che potete vedere in foto è più che sufficiente per trattare viso e collo.




UTILIZZO

Dopo la detersione, ho applicato il prodotto, sul viso asciutto e pulito, massaggiando rapidamente fino al completo assorbimento (che roba eh?)

I RISULTATI

Estate: raramente una crema mi è piaciuta così tanto, specialmente durante la stagione calda, in cui applicare qualsiasi cosa sul viso diventa una prova di coraggio. Dopo l'applicazione, la pelle rimane asciutta, morbida e perfettamente idratata, pronta per il make-up, la cui base non ha mai risentito di questo prodotto. Al risveglio, non mi è mai capitato di avvertire quella sensazione di pesantezza o di unto che creme troppo idratanti provocano, specialmente con il caldo. Molto spesso, quando - volente o nolente - prendo un po' di sole, la mia pelle diventa così sensibile che qualsiasi prodotto mi brucia. Ciò non è accaduto con la Daily Balancing Moisturiser che anzi ha avuto anche una lieve azione rinfrescante e lenitiva. La cosa migliore è stata, ovviamente, che la mia pelle non ha avuto da ridire del passaggio da una skin care specifica a questo prodotto.
Autunno/Primavera: aumentando lievemente la dose (senza mai arrivare a pushare fino in fondo), la crema si è rivelata e si sta rivelando perfetta anche per le stagioni di transizione, fornendo al mio viso un'idratazione ottimale.
Inverno: durante la stagione fredda per me si è rivelata insufficiente, anche se ne applicavo una grossa quantità, mi accorgevo subito che la pelle non era soddisfatta. Da fine Novembre a Febbraio ho dovuto metterla da parte, preferendole qualcosa di più corposo, come vi ho fatto vedere QUI.

Dopo sei mesi di utilizzo (escludendo i tre di pausa) mi è rimasto poco meno di un terzo di prodotto, che conto di finire entro l'estate. Avrei potuto ricomprarla ad occhi chiusi se non avessi ricevuto in beauty adoption un altro prodotto che non vedo l'ora di iniziare a testare.

La reperibilità è una nota negativa in quanto, che io sappia, questa crema si può acquistare solo su siti britannici come asos appunto. BeautyBay, Feelunique e Boots. Anche Ecco Verde ha qualche referenza del brand, ma questo prodotto non compare tra le proposte.

E con questo è tutto. Voi avete una crema preferita che usate nelle stagioni più calde?

Alla prossima,


10 commenti:

  1. Non ho ancora provato nulla di questo brand ma sicuramente questo prodotto non fa per me, nonostante la profumazione sia molto interessante :p
    Hai fatto molto bene a suddividere i risultati in stagioni! Ora, non vorrei sbagliarmi ma mi è parso di vedere Yes To da Coin e NaturaSì x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Non vado al NaturaSì da tempo ma da Coin non mi è parso di scorgerla. Devo prestare più attenzione.

      Elimina
  2. abbiamo una pelle simile a quanto pare, forse dovrei dargli un'opportunità...di questo brand ne ho sentito parlare molto ma non ho mai provato nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del brand ho provato più di qualcosa e devo dire che questo è il prodotto che mi è piaciuto di più.

      Elimina
  3. Mi piace molto il packaging, è molto pratico questo dosatore!!

    Ho terminato 5 prodotti :D sono curiosa di sapere di quale prodotto vorresti la review :) fammi sapere! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/i-5-prodotti-finiti-3.html

    RispondiElimina
  4. Sembra molto funzionale per l'estate, cosa non da poco, è una stagione complicata per la mia pelle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi per la mia! Infatti non so se conservare queste ultime dosi per il periodo più caldo ^^

      Elimina
  5. questo è un brand che mi incuriosisce e non poco. Il fatto che si possa reperire su asos dai non è malaccio. Chissà perché non considero mai la sezione beauty del sito. Creme preferite per l'estate...mumble...mumble...diciamo che applico praticamente gli stessi prodotti del resto dell'anno in quanto la mia pelle è parecchio secca. Al momento sto usando una combo tra il fluido Visionnaire di Lancome e sopra una crema solare della Lierac, mentre per la sera solo contorno occhi e un olio secco per il viso. Credo che continuerò fino ad esaurimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, sempre meglio che non poterlo reperire affatto. Solo che prima si trovava da Sephora ed era molto meglio.
      Io ho provato diversi prodotti del brand e, a parte la linea al cetriolo, con gli altri mi ci sono trovata molto bene.

      Elimina