lunedì 22 febbraio 2016

Trucco Del Giorno #112: @apropomakeup #inspired

La scorsa settimana ho voluto dare spazio a Lili, ma oggi si riprende con la solita programmazione e con il trucco del giorno, rispolverando la mia amatissima rubrica #inspired.

L'ispirazione di oggi arriva, come la maggior parte delle volte, da Instagram ed in particolar modo da Maria Lihacheva alias @apropomakeup, che avevo già intravisto in passato ma che ho conosciuto grazie a Misato del blog A Lost Girl (loves make up!).

Questa divina make up artist russa basterebbe per alimentare la mia creatività e voglia di sperimentare. I trucchi che realizza sono vere e proprie opere d'arte, un'esplosione di colori, sfumature, riflessi.
Misurarsi con talenti del genere non è affatto facile, soprattutto quando non si ha a disposizione la lista dei prodotti utilizzati. Una sfida ancora più grande e stuzzicante.

Il trucco che più di tutti mi ha colpita ultimamente è questo:


Quando l'ho visto mi sono subito venuti in mente alcuni ombretti in mio possesso, che avrebbero potuto funzionare abbastanza bene.
Ieri mattina, ho aperto davanti a me alcune palette e dopo un lungo e divertentissimo lavoro di dai la cera togli la cera sono approdata a questo risultato:


Eh lo so... Ma questo passa il convento!

Ho iniziato sfumando una base cremosa color carne in modo da uniformare la palpebra in quanto la mia presenta diversi rossori.
Con una matita bianca ho illuminato l'arcata sopraccigliare ed un po' l'angolo interno.
Con tutta una serie di marroni opachi e satinati, freddi e caldi ho realizzato la sfumatura nella piega e nell'angolo esterno, che ho ulteriormente intensificato con un nero satinato.
Con un kajal nero ho seguito la rima cigliare inferiore sfumando poi prima con un marrone scuro satinato e poi con un marrone più caldo opaco.
Sulla palpebra mobile ho applicato un color melanzana, prima asciutto e poi bagnato, mentre nell'angolo interno andando a sfumare verso il centro ho pressato un color oro/lime.
Per ottenere i riflessi rosa che si possono vedere nel trucco originale ho applicato un color madreperla al centro della palpebra e successivamente, aiutandomi con una base specifica, un po' di glitter rosa/fucsia.
Lungo la rima cigliare inferiore, per ottenere un effetto simile a quello dei glitter verdi, ho utilizzato una matita teal ricca di glitter sfumandola bene.
Infine ho sfumato un color rame satinato nella parte alta della piega ed un illuminante dorato sotto l'arcata sopraccigliare.
Nel trucco di apropomakeup non c'è eyeliner ma io non ho potuto rinunciarvi.

Alla fine, il risultato è questo:
(luce naturale)


(flash)


Per le labbra ero molto indecisa, d'istinto sarei andata su un bel violone scuro, poi ho optato per una soluzione più dolce, con una sottospecie di effetto ombre lips:



I prodotti che ho utilizzato nel dettaglio sono:


- Fondotinta Too Faced Born This Way in Vanilla
- Correttore Maybelline Fit Me n°10
- Cipria PuroBio Indissolubile n°01

Per le sopracciglia
- Clarins Eyebrow Pencil n°02
- Nabla Brow Divine in Jupiter
- Essence Make Me Brow n°02


- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White
Dalla palette Too Faced Semi-Sweet Chocolate Bar
- Nougat, Mousse, Puddin', Truffled, Peanut Butter, 
Coconut Crème, Bon Bon, Rum Raisin


- Nabla Eyeshadow in Citron e Madreperla
Dalla palette NARSissist di Nars
- Subra, Andromeda, Ursa Major
- L'Orèal Color Infaillible n°002 Hourglass Beige
- Sephora base per glitter Glitterguard
- MAC Reflects Transparent Pink
- Nabla Velvetline in Bombay Black
- MAC Pearlglide Eye Pencil in Undercurrant
- Essence Liquid Ink eyeliner waterproof
- Nabla Le Film Noir Mascara
- Kiko Lengthening Top Coat Mascara

Spero che il trucco vi sia piaciuto nonostante non regga il paragone (non che io volessi farlo eh...).
E voi? Da cosa vi siete fatti ispirare ultimamente?

Alla prossima,


36 commenti:

  1. Miki hai riprodotto questo makeup alla perfezione! Le sfumature che hai creato sono davvero bellissime, complimenti!! E, tra l'altro, ti stanno davvero benissimo questi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, magari! Ma diciamo che il risultato non mi è dispiaciuto affatto. Il mio problema è l'angolo esterno, non sono ancora riuscita a capire come comportarmi con il mio.
      Grazie!

      Elimina
  2. Hai fatto davvero un ottimo lavoro. I colori che hai scelto sono davvero simili all'originale. Complimenti Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La resa dei colori mi ha soddisfatta molto, non saranno uguali ma qualche sfumatura simile sono riuscita a riprodurla. Poi è sempre difficile quando non sai con esattezza i prodotti utilizzati.

      Elimina
  3. Miki è davvero stupendo...adoro i colori che hai scelto e poi è davvero molto molto bello il risultato finale ^_* Bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Troppo bello! Il born this way da proprio un bel effetto!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, non saprei. Appena applicato sì ma ho notato che tende a segnare un bel po' durante la giornata. Devo sperimentarlo con un po' di ciprie diverse.

      Elimina
  5. Sei stata davvero brava a riprodurlo, poi questi colori sono davvero belli *_*

    RispondiElimina
  6. Bello Miki ti sta una favola! E il fucsia è il tuo colore labbra secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sento benissimo quando indosso il fucsia sulle labbra, lo sento proprio mio, quasi quanto il rosso.
      Grazie mille!

      Elimina
  7. La combo verde/viola è sempre azzeccatissima, non per altro mi sono buttata su Babylon e Cattleya/Mimesis ieri! Ho riconosciuto subitissimo Citron e credo di volerlo. Se per caso possiedi Extravirgin sapresti dirmi quanto si somigliano? Extravirgin perde sempre un po' su di me, vai a capire perché. Molto bello Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' un'accoppiata che adoro. Mi hai dato una bella idea, mi sa che ci combinerò qualcosa con Babylon e Mimesis appena ho un attimo.
      Citron è unico e la resa sull'occhio è pazzesca. Non ho Extravirgin, fa parte di quella che io chiamo prima generazione di ombretti Nabla, che su di me non funzionano per niente. Ma credo che Citron abbia molto più giallo/oro all'interno ed Extravirgin tenda più al verde oliva.
      Grazie mille.

      Elimina
  8. Che meraviglia questo makeup! Io adoro l'abbinamento di viola e verde sugli occhi, lo faccio spesso anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinitamente. E' una combinazione che piace moltissimo anche a me.

      Elimina
  9. Secondo me l'hai riprodotto molto bene :) mi piace soprattutto l'ombretto che hai usato verso l'interno dell'occhio *-*
    Io ultimamente mi sto facendo "traviare" dal fascino degli ombretti duochrome, ne ho ordinati giusto due di Colourpop qualche giorno fa >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citron è vincente, sempre!
      I duochrome sono l'ammoooore e DEVI dirmi dove hai preso i Colourpop, ho bisogno di Bae nella mia vita.

      Elimina
  10. ...mi piace molto questo makeup ed i colori usati...adoro gli occhi intensi!!!...bello anche il rossetto...mi tenta il fondotinta...avevo provato un campioncino!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fondotinta ancora non mi esprimo, mi piace appena applicato ma non tanto come si comporta durante il giorno. Vedremo.
      Grazie mille.

      Elimina
  11. Quanto cacchio è bello questo trucco Miki?! *.*

    RispondiElimina
  12. Mi piace il make up che hai ricreato; molto intenso.

    RispondiElimina
  13. Secondo me sei stata meravigliosamente brava! L'accostamento di colori è bellissimo, citron merita davvero! Bravissima Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citron lo userei praticamente sempre. Lo adoro per consistenza e rasa sulla mia palpebra abbastanza difficile. Mi è venuta voglia di rifare questo trucco proprio perché ho pensato a lui.
      Ti ringrazio tantissimo.

      Elimina
  14. E' un bellissimo look e hai fatto bene a ricrearlo, ti sta proprio bene! :)

    RispondiElimina
  15. Sei stata bravissima cavoli!!!!! Come ti trovi con il fondo born this way?ora vedo se e hai fatto una review! Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di capirlo. Appena steso mi piace molto e sono contenta di aver beccato la tonalità perfetta, ma durante la giornata il suo comportamento varia tantissimo in base alla cipria che ci metto sopra. Va a segnare tantissimo le linee di espressione facendo accumulare più o meno prodotto in base appunto alla polvere che utilizzo. Sono le prime volte che lo uso quindi queste sono solo prime impressioni- Spero di capirlo meglio.

      Elimina
  16. inutile dire che il look di ispirazione mi piace molto, visto che condivido spesso cose sue...
    la riedizione mi pare riuscita, forse avrei portato la sfumatura un filo più sulla piega prima di andare coi colori di transizione, ma ciò non inficia il risultato finale!
    Mi sarebbe piaciuto vederlo anche con uno scurone devo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho pensato anche io. E' che ho sempre paura di esagerare avendo l'occhio molto grande e a palla. Volevo ottenere quel meraviglioso effetto allungato verso l'esterno, con un risultato non molto soddisfacente.
      Avrei fatto un paio di prove se non fossi dovuta uscire subito. Ho optato per un rossetto dall'applicazione veloce. Dovessi rifarlo, come minimo ci piazzo Instigator o Ariana Grande, se nel frattempo sarà mio.

      Elimina
  17. Trovo che il trucco sia abbastanza fedele e un ottimo abbinamento di colori! Anch'io preferisco l'occhio definito, quindi apprezzo la tua aggiunta dell'eyeliner ;) Mi piace anche la scelta del rossetto!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo accostamento, ti dona molto! Da provare!
    Come ti trovi col fondo Too Faced? Ci stavo facendo un pensierino...

    RispondiElimina