lunedì 28 novembre 2016

#15: I'm Feeling... like an Underground Creature

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.


Dopo 14 episodi dedicati ad altrettanti argomenti, stavolta abbiamo deciso di puntare su qualcosa di semplice, un rossetto in possesso di tutte e quattro, ovvero Underground di Nabla Cosmetics:


 Underground è uno di quei colori che catturano immediatamente la mia attenzione, tanto che non appena è stato lanciato dalla famosa casa cosmetica italiana io ho deciso di acquistarlo senza pensarci due volte. Per una che esce tranquillamente indossando Dr. M di Colourpop, potete immaginare come un viola blu con una punta di melanzana sia per me portabile al pari di un nude, anzi, si tratta di un colore con cui mi sento molto più a mio agio, nonostante le occhiatacce di tante persone.
Essendo una tonalità decisamente importante, personalmente trovo che sia più appropriato abbinarla ad un trucco occhi sofisticato ed intenso, in modo da esaltarne gli splendidi riflessi.
Per questo appuntamento ho deciso quindi di mostrarvi come indosso Underground ed i colori che mi piace accostargli per un look portabile a modo mio!
Molti dei prodotti usati sono prodotti che amo, tra i miei preferiti in assoluto, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti.

 Dopo aver realizzato la base, sistemato le sopracciglia e fatto un leggero contouring, ho uniformato la palpebra con un ombretto in crema color carne, che ho poi tamponato con un ombretto panna opaco. Ho iniziato pazientemente a lavorare sulla palpebra, sovrapponendo piccole quantità di colore per intensificare la piega, prima un color malva chiarissimo e dopo il mio vinaccia del cuore, intensificandolo in corrispondenza dell'angolo esterno. 


 Come ulteriore base sulla palpebra mobile ho utilizzato un Color Tattoo di Maybelline, all'epoca preso su eBay in quanto introvabile in Italia. Si tratta di Light In Purple, uno splendido azzurro con riflessi viola e rosa su cui ho applicato due dei miei ombretti preferiti, uno in polvere libera, Purity Seal di una vecchia collezione di Pupa, ed il Dazzleshadow Get Physical di MAC.


 Nell'angolo interno e sotto l'arcata quel gran figo di Zoe di Nabla.




 Adoro questo tipo di trucco, mi piace moltissimo realizzarlo, magari cambiando qualche dettaglio, ma mantenendo invariati i colori predominanti, perché trovo che armonizzino tantissimo il risultato finale ed ingentiliscano un rossetto dal colore abbastanza aggressive.



 I prodotti utilizzati nel dettaglio sono:

BASE VISO, OCCHI, SOPRACCIGLIA E CONTOURING

- Fondotinta Essence Pure Nude n°10, pure beige
- Correttore LA Girl PRO.conceal HD in Natural
- Correttore MAC Select Moisturecover NW35
- RickyCare Backstage cialda latte
- Cipria Neve Cosmetics Surreale
- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown
- Essence Eyebrow Gel Mascara Make Me Brow n°02

TRUCCO OCCHI

- Tarte Palette Tartelette Tease: wink
- Nabla Mimesis e Zoe
- Maybelline Color Tattoo 24H n°85, Light in Purple
- Pupa Iridescent Pigment n°01, Purity Seal
- MAC Dazzleshadow in Get Physical
- Nabla Velvetline in Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner
- Essence The False Lashes Mascara Dramatic Volume Unlimited

GUANCE E LABBRA

- Kiko Soft Touch Blush n°110

- Essence Longlasting Lipliner n°11, Be a Game Changer

- Nabla Diva Crime in Underground

Ed ora passo la parola ed il trucco alle mie favolose colleghe:

LA is My Dream
A Cosmetic Pie
Cherry Diamond Lips

Spero che il post ed il trucco vi siano piaciuti. Vi ricordo che potete trovare le altre puntate della rubrica attraverso l'hashtag #ImFeeling sui vari social e potete utilizzarlo anche voi qualora voleste farvi ispirare dall'argomento del mese.

Alla prossima,



13 commenti:

  1. E' un rossetto particolarissimo ma ognuna di voi ha saputo costruirci qualcosa di bello intorno. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Inutile dire che hai utilizzato tutti colori che porterei senza nessun problema ed infatti qualche volta ho utilizzato anche io queste tonalità da abbinare ad Underground anche se effettivamente sul blog non c'è più traccia di un mio trucco del giorno da tempi immemori :(
    Bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi! È un peccato che tu non stia riuscendo a pubblicate trucchi, a me sono sempre piaciuti i tuoi abbinamenti!
      Grazie.

      Elimina
  3. Come ti ho già detto, questo accostamento di colori mi piace davvero TANTISSIMO e secondo me con Underground è davvero la morte loro. Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Tesoro che dire stai benissimo. Sai bene che adoro i rossetti scuri e poi abbinato a quel trucco occhi ti esalta davvero. Hai uno sguardo da gatta!

    RispondiElimina
  5. Mi piaci un sacco con questi colori freddi. Underground è proprio bello. Io non lo indosso praticamente mai perchè non mi piace la texture. Bellissimo il gioco di sfumature. Amo quei punti luce dati con Zoe.

    RispondiElimina
  6. Com'è bello su di te questo rossetto e poi il make up si abbina perfettamente <3

    RispondiElimina
  7. Sapevo che c'era un po' di Zoe in questo trucco! Le sfumature e gli abbinamenti che hai realizzato sugli occhi sono bellissime oltre a starti molto bene!
    Undergroung mi piace come colore ma non saprei dirti se lo comprerei, prima vorrei vedermelo addosso :)

    RispondiElimina
  8. L'abbinamento dei colori che hai scelto è perfetta con Underground. Sono d'accordo con te: questo trucco, nonostante non sia leggero, riesce ad armonizzarsi al meglio con questo rossetto così intenso.
    E con Zoe hai reso il tutto unico.
    Come al solito hai creato qualcosa di stupendo 😍 😍

    RispondiElimina
  9. Davvero bello il tuo makeup, adoro queste tonalità! Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  10. Wow siete bravissime e avete scelto colori molto particolari e attuali! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me.
    Baci
    Mary

    RispondiElimina