lunedì 12 dicembre 2011

Una rivoluzione tutta al femminile: Lines è

Avere la prima mestruazione, dalle mie parti, si traduce in “essere diventata signorina”, il che in parole povere significa che tua madre è inspiegabilmente orgogliosa, tuo padre ti guarda imbarazzato ed i tuoi fratelli ti girano al largo nemmeno avessi una malattia contagiosa!
E non parliamo dell’andirivieni di parenti!
Mia nonna fu la prima a suonare alla mia porta con zia e zio al seguito. Sarei voluta sprofondare per la vergogna.
Puntualmente poi arriva il discorso sul sesso.
Io avevo 13 anni e, se non fosse stato per una figura alquanto esplicita sul libro di scienze (raffigurava due pantere…con tanto di ingrandimento della “zona interessata”), sarei arrivata al menarca praticamente ignara di tutto.
A quel punto, il discorso di mia madre non so che danni psicologici avrebbe potuto causarmi!
Tutto questo succedeva il 16 Marzo del 1995.
Oggi siamo abituate ad andare al supermercato e ritrovarci di fronte ad una scelta quasi imbarazzante di assorbenti. A quell’epoca non era così e, soprattutto, non esisteva un prodotto come lines è.
Chi ha la mia età ricorderà sicuramente quella sorta di materassi che eravamo costrette ad utilizzare, che ci facevano sembrare delle goffe imbranate che bisognavano di una taglia in più di pantaloni pur di contenere “il tutto”.
Una cosa era certa, nei “giorni no” stare sedute sulle dure sedie di scuola era meno disagevole.
Diciamoci la verità. In poco meno di vent’anni le cose sono cambiate e non poco!
Da sempre attratta dalle novità ho provato Lines è non appena ha fatto la sua apparizione sugli scaffali del mio supermercato e, da allora, non ho più utilizzato né altri tipi, né altre marche di assorbenti esterni.
Non starò qui a dire che faccio bungee jumping, paracadutismo, scalata, che vado in palestra e mi esibisco in ruote panoramiche, anzi…ci sono giorni in cui il dolore è talmente forte che me ne starei a tranquillamente a letto.
Nonostante ciò, trovo che questo prodotto possa venire incontro alla maggior parte delle esigenze femminili, che, durante quei giorni, non sono assolutamente poche!

 La forma dal design esclusivo, la scelta del Lactifless, un materiale innovativo ed ipoallergenico, la presenza di ali doppie, un nuovo filtrante costituito da micro-pori e sottili canalini, assicurano un comfort estremo ed un' assorbenza senza paragoni. Lines è fa parte della linea Lines Seta ma, a differenza degli altri assorbenti di questa linea, non mi ha mai causato spiacevoli irritazioni.
La scelta dei formati non è ampia ma questo, a mio parere, non è un difetto. Infatti le tre tipologie di prodotto: Ultra con Ali, Ultra Lungo con Ali, Ultra Notte con Ali, vanno incontro a qualsiasi tipologia di donna e di ciclo.
Utilizzo Lines è da svariati mesi ormai e non ho mai avuto spiacevoli sorprese quali fuoriuscite incontrollate o formazione di cattivi odori. Indossandolo mi sento sicura per tutta la durata del ciclo.
Se dovessi trovare un difetto a questo prodotto, direi sicuramente il rapporto quantità/prezzo. Una confezione di Lines è contiene 10 assorbenti per un prezzo che si aggira intorno ai 4,00 €. Personalmente riesco di rado a coprire la durata del mio ciclo con un'unica confezione e non parlo nemmeno di un ciclo particolarmente abbondante, anzi, quindi mi rendo conto che il prezzo potrebbe essere leggermente proibitivo. C'è da dire però che, nonostante io sia solita cambiare spesso l'assorbente, quando mi è capitato di non poterlo fare Lines è ha resistito perfettamente all'utilizzo prolungato. Ciò mi fa pensare che la durata del singolo assorbente possa essere superiore ad uno di diverso tipo, consentendo un cambio meno frequente, che da una parte potrebbe farci "risparmiare" ma dall'altra è sconsigliabile per ovvi motivi igienici.
In conclusione posso ribadire che, sì, consiglierei questo prodotto ad un'amica, un prodotto creato dalle donne per le donne.
E con questo è tutto,
alla prossima,





Viral video by ebuzzing

4 commenti:

  1. Beh che dire... Si infatti, che cacchio devo dire? Mica posso essere interessato agli assorbenti 0.0
    Ottima presentazione, fossi una donna correrei a comprarlo ( 0.0 ma che dico? ) sto impazzendo...

    RispondiElimina
  2. mi sto scompisciando....XD povero Tony LOL

    RispondiElimina
  3. Ossignur!
    Che ricordi, anche se dovrei dire "che incubi"!
    Nel mio caso correva l'ancor più lontano 1979 (avevo 12 anni), ma da me non usava parlarne ai parenti.
    Anzi! Segreto di stato! Non si parlava di queste cose e la prima volta mi è venuto quasi un colpo con tutto quel sangue O_o
    Io non ho mai usato gli assorbenti di cui parli, ma da diversi anni (più di 13, ormai) mi sono affidata agli assorbenti interni e, per me, è stata una liberazione. Ho abbandonato i materassi (XD) per passare agli ultra sottili.

    Tony sei un mito! XD

    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  4. Brava Mikina very professional questo post!!
    Anche io uso questi assorbenti e mi trovo benissimo!!

    Ma quanto ti ama questo uomo che viene pure a commentare il post sugli assorbenti XDXD

    RispondiElimina