venerdì 18 marzo 2016

Haul: Wycon, Acqua&Sapone, Oviesse, Erboristeria La Violetta, Dalani (+ qualche prima impressione)

La programmazione, questa settimana, è andata a farsi benedire. Abbiamo dovuto rimandare a martedì il post della rubrica I'm Feeling ed ho preferito non postare la review del mercoledì per dare spazio a questa collaborazione, a cui tengo tantissimo. E visto che domani lo spazio sarà dedicato tutto ai libri, oggi vi mostro alcune cose che ho acquistato nella prima metà del mese di Marzo, giorni in cui c'è stato il mio fidanzato ed ho avuto quindi la possibilità di spostarmi più agevolmente (ebbene sì, io non guido, ma è una condizione temporanea, si spera).

L'8 Marzo, abbiamo passato una splendida giornata a Lecce, passeggiando con Amy, sotto ad un sole primaverile e caldo


Ovviamente andare da Viola è tappa obbligata.

Vi ho raccontato in QUESTO post la mia esperienza con questa erboristeria. A distanza di un anno, mi entusiasmo ancora quando ci vado.
Purtroppo molte delle cose che avrei voluto prendere erano esaurite ed in attesa di riassortimento, ma non sarei mai e poi mai uscita a mani vuote!


- Bjobj Salviettine Struccanti: sono un prodotto che adoro. E' la seconda confezione che compro e per me sono indispensabili soprattutto quando c'è il mio fidanzato. Le tengo in macchina e le utilizzo quando usciamo la sera, così, una volta arrivata a casa, vado dritta in bagno, mi lavo il viso e sono perfettamente struccata e pronta per andare a letto (non mi porto anche il pigiama in macchina per pudore).
Queste di Bjobj, di cui vi parlerò presto in una review dedicata, sono molto delicate, non bruciano assolutamente gli occhi, non mi arrossano il viso, e struccano tutto.

- Viropa Infuso alla Mela: il fatto che adori la mela, il suo profumo ed il suo sapore non è una novità e quando ho visto la foto di questi infusi sulla pagina Facebook di Violetta mi sono ripromessa di prenderlo non appena ne avessi avuta l'opportunità. Purtroppo al primo posto tra gli ingredienti c'è la rosa canina e solo al secondo la mela. Il sapore si sente, ma prevale quello più pungente della rosa.

Il giorno dopo, sono riuscita a fare un salto da Acqua&Sapone, ho approfittato delle offerte per fare una considerevole spesa di disinfettanti per pavimenti e superfici (da quando c'è Amy, la mia mania per la pulizia è aumentata esponenzialmente). Potrei scrivere una vagonata di post sulla linea Napisan.

Be', poi già che c'ero...


- Vitalcare Natural Bio Shampoo e Balsamo: sento parlare molto bene dei prodotti di questa linea, soprattutto dello shampoo. Nel punto vendita dove sono andata io c'erano solo queste due referenze ma, come vedrete più giù, ho trovato anche tutto il resto. Non ho ancora provato nulla.

- Vitalcare Luxury Argan Shampoo Secco: di solito da Acqua&Sapone prendo la taglia mini di quello di Tony&Guy, che mi è piaciuto molto, ma stavolta non c'era ed ho ripiegato su questo. Spero faccia bene il suo lavoro.

- BioPha Nature Shampoo: anche questa è una linea nuova in vendita da A&S. C'erano saponi per le mani, bagnoschiuma ed io, ovviamente, ho optato per lo shampoo.

- Deborah Dress Me Perfect Fondotinta: è un periodo un po' strano per i fondotinta. Non sto riuscendo a beccare quello adatto alla mia pelle ed alla mia carnagione. Dopo aver visto e letto molte recensioni di questo, l'ho preso, anche perché era in promozione.
L'ho utilizzato due o tre volte e la prima impressione è molto positiva. Ha una coprenza medio/alta, una texture molto sottile, è confortevole, si asciuga abbastanza in fretta, dà un finish opaco ma non ultra mat e mi sembra durare a lungo. Vedremo.

- Max Factor Masterpiece Transform Mascara: un'altra voce del tag ProdottiPROva spuntata! Quanto ho voluto questo mascara non ve lo sto nemmeno a dire. Io e lui per adesso ci stiamo conoscendo, non so se la conoscenza è piacevole. Vi terrò aggiornati.

Gli unici Wycon in Puglia sono all'Auchan di Taranto e a Maglie. Il primo è un centro commerciale dimenticato daddio, il secondo un paese a caso del Salento. A Catania e a Palermo ce ne sono CINQUE! Spiegatemelo...
Detto ciò, ho avuto l'occasione straordinaria di fare un salto a Taranto, giovedì scorso, e non vedevo l'ora di vedere la nuova collezione Free Love, di cui mi ero appuntata un paio di prodotti.
Poi però ho messo gli occhi su questi:


Si tratta dei Disco Eyeshadow, ombretti in polvere a base di pigmento puro. Sono cinque. Lasciarne due è stato molto difficile, soprattutto quando hai un fidanzato che continua a ripetere "prendili tutti, prendili tutti, prendili tutti!".

Hanno una texture sottilissima, lievemente polverosa. Il colore è pieno e abbagliante già da asciutto. Sono ricchissimi di riflessi ed il color Rame è anche duochrome.
Penso che prima o poi prenderò gli altri due.


Hanno una base nera, che si nota molto meno quando vengono applicati bagnati.


Il flash accende questi ombretti di mille bagliori.

Fatemi sapere se e quale vi piacerebbe vedere in un trucco.

Sempre all'Auchan di Taranto c'è l'OVS, che offriva all'ingresso un coupon con il 20% di sconto su tutta la profumeria, Essence esclusa. Poco male, considerato che sembrava fosse passato Attila.


P2 è un brand che mi incuriosisce molto. Fioccano diversi articoli ultimamente sui loro prodotti per la cura delle unghie. Ho preso qualcosa da provare, sperando di avere il tempo di fare una manicure prima o poi.

Nel dettaglio potete vedere

- Last Forever Nail Polish nella tonalità n°98, One & Only
- Cuticle Softener Gel
- Mega Shine Top Coat
- Quick Dry Spay

Con mia grande sorpresa c'erano tutti i prodotti Vitalcare della linea NaturalBio:


- Cristalli Liquidi Protettivi Spray

- Maschera Capelli Protettiva

- Lacca Fissaggio Leggero, che è il prodotto per il quale nutro le aspettative più alte


Direi che potrò farmi un'idea abbastanza ampia di questa linea, no?

Su Dalani.it, il 25 Febbraio, il brand MaterNatura era in promozione. Quale occasione migliore per provare la tanto osannata Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole?


L'ho utilizzata una volta, tenendola in posa anche poco peraltro. La prima impressione è molto positiva. Buon profumo, punte morbide e corpose, capelli leggeri e lucidi.

E per finire, gli ultimissimi regali di compleanno, sempre da parte del mio fidanzato, che aveva deciso sarebbe stata festa fino al 19 Febbraio (per un mese intero insomma), giorno in cui ha fatto l'ultimo acquisto:


- Pandora Bracciale + Charm. Ho completato il primo a Gennaio e adesso sono pronta per un'altra storia.

- Nabla Magic Pencil in Light Nude. Non ho ceduto al lancio di questa matita multiuso lo scorso anno, ma sto per terminare la Pastello Occhi di Neve Cosmetics e mi serviva una sostituta.

- Biofficina Toscana Olio Protettivo Lucidante (+ sample di Crema Protettiva Ristrutturante): attendevo con ansia questo prodotto. Il lancio mi aveva incuriosita moltissimo. L'ho utilizzato un'unica volta e l'incontro non è stato affatto piacevole. Devo capire se ho sbagliato io o se siamo incompatibili. Applicato su lunghezze e punte, dopo aver tamponato i capelli, senza prima spazzolarli, me li ha seccati in una maniera incredibile, causando un groviglio che è stato difficilissimo da sciogliere. La prossima volta proverò a pettinarli prima.

- Marmalade Boy Little 3: se siete stati amanti di Piccoli Problemi di Cuore, non potete perdervi il suo seguito. E' delizioso, come qualsiasi cosa esca dalla penna di Wataru Yoshizumi.

- Tisana Thank You di Melissa: non so se sarà questo il nome definitivo di tale delizia. Sa di marzapane e di panna e di vaniglia e di tante cose buonissime.

E tutti questi regali vanno ad unirsi agli altri, che vi avevo mostrato QUI.

E insomma, direi che mi posso ritenere molto soddisfatta. Ho di che giocare per un bel po' di tempo.

Fatemi sapere se vi interessa sapere qualcosa di più su uno in particolare di questi prodotti.

Voi ne avete già provato qualcuno? Come vi siete trovati?

Alla prossima,


11 commenti:

  1. Gli ombretti Wycon sono stratosferici, con il tuo ragazzo che continuava a ripeterti di prenderli tutti, non so come hai fatto a resistere XD
    Attendo la tua opinione sulla maschera Maternatura *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ottimi acquisti! Io ho usato il quick dry di P2 ed è ottimo e, sto utilizzando, il gel per cuticole. Lo uso da qualche mese e mi ci trovo molto bene. Ma è bellissima la cagnolina *_*!! Che cucciolotta!!! La maschera ristrutturante ai semi di girasole mi incuriosisce..attendo la tua review e un kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sul mio blog ti ho voluta taggare in un tag carinissimo. Spero non ti dispiaccia e ,spero, ti faccia piacere partecipare! Sarei super curiosa di leggere le tue risposte..un bacione!! ^_*

      Elimina
  3. Non ho ceduto alla mega offerta Dalani solo perchè ho un sacco di cose da finire, ma devo dire che era molto allettante e conveniente *__*
    Il fondo deborah vorrei provarlo anche io ma ho sempre timore per le colorazioni troppo scure o aranciate :(

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo i post Haul. Credo che siano i miei preferiti!
    Comunque di tutte le cose bellissime, gli ombretti Wycon...Cioè.... Sono qualcosa di pazzesco! Qui a Genova non ce n'è neanche uno se può consolarti :(

    RispondiElimina
  5. Un haul meraviglioso! Gli ombretti Wycon sono pazzeschi *_*

    RispondiElimina
  6. Che carina Amy col cappottino rosa! ^_^ Sono curiosa di sapere come ti trovi con la Magic Pencil, vorrei prenderla anch'io :)

    RispondiElimina
  7. ...quanti prodottini interessanti...splendidi gli ombretti wycon!!!...interessanti pure le tisane...le adoro, ora ne ho una di erbamea, ottima!!!...il tuo cucciolo è meraviglioso!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Che bel post, ricco di prodotti interessanti! Gli ombretti Wycon hanno dei colori strepitosi e la maschera MaterNatura la vorrei provare anche io. Mi incuriosisce molto l'Olio di Biofficina Toscana, peccato che la tua prima impressione non sia positiva... facci sapere come andrà prossimamente! :)

    RispondiElimina
  9. Gli ombretti Wjcon era meglio se non li vedevo, mannaggia! Inutile dire che li voglio vedere in azione. Quello verde mi ha conquistata.

    RispondiElimina
  10. Alla fine ho preso anche io i disc eyeshadow di eyeshadow. Devo capire ancora come usarli, perché per ora ho pareri contrastanti. Credo fosse quello blu... ma non me lo ricordo... lol

    RispondiElimina