giovedì 3 marzo 2016

Trucco Del Giorno #113: #ThrowBackThursday #4 (Serata allo Stadio) Aubergine is my First Love.


Il Trucco del lunedì si sposta al Giovedì per una nuova - la quarta - puntata del #ThrowBackThursday a tema truccoso.

Per chi fosse nuovo in questi lidi - innanzitutto benvenuto - questa rubrica, a cadenza assolutamente irregolare, nasce con l'intento di mostrare, a me stessa in primis, il miglioramento che c'è stato in questi anni ed il diverso approccio con i prodotti, spesso ancora gli stessi, e con le tecniche. Ovviamente senza perdere d'occhio la cosa principale: io mi trucco perché mi piace, perché mi diverte e perché mi piace giocare con i colori.

Il post di oggi mostra la rielaborazione di un trucco realizzato utilizzando uno dei miei colori preferiti in assoluto, il color melanzana, Aubergine per fare la bloggher profescional.
C'è stato un periodo in cui non riuscivo a smettere di comprare ombretti di questa tonalità, lasciandomi catturare da riflessi e sfumature che potessero renderli anche solo impercettibilmente diversi.
Protagonista era un ombretto minerale di Neve Cosmetics, Gossip, che adesso non ho più, ma, come ho detto, i toni simili non mi mancano ed ho potuto utilizzare qualcos'altro.

Ma vediamo cosa non andava:

Potete leggere il post originario QUI

Sì, ok, tutto.

Insomma l'effetto sguardo da pesce lesso è bello evidente. L'assenza di eyeliner e di kajal nella rima interna sono le cose che mi saltano di più all'occhio. Per il resto la sfumatura non mi dispiace ma adesso non mi sognerei mai di utilizzare un unico colore, senza nulla nella piega, senza colori di transizione, senza colore più scuro nell'angolo esterno.

Gossip è l'unico elemento mancante, per il resto possiedo ed utilizzo ancora tutti gli altri prodotti di allora.

Dopo aver realizzato la base, ho steso un ombretto cremoso neutro su tutta la palpebra mobile. 
A tal proposito vorrei dire che sto adorando Underpainting di Nabla. E non credevo! Abbiamo avuto un inizio incerto, disastroso alla prima applicazione, ma ci stiamo conoscendo e adesso comincio a capire come farlo funzionare anche sulla mia palpebra secca.
Ho applicato un color panna opaco per uniformare e per facilitare la sfumatura. Con i due marroni opachi della palette (vedi più giù nel post) ho definito la piega per poi applicare un ombretto liquido color melanzana su tutta la palpebra mobile e con altri due ombretti in polvere della stessa tonalità ho provato a mettere in risalto i riflessi rosa.
Ho poi sfumato la matita lungo la rima cigliare inferiore intensificandola con l'ombretto.
Nell'angolo interno e lungo l'arcata sopraccigliare ho utilizzato un illuminante rosa con uno splendido riflesso dorato.
Ovviamente stavolta kajal ed eyeliner sono d'obbligo e tanto mascara.


Ho voluto dare maggiore profondità all'angolo esterno con un color prugna scuro opaco.

Per le sopracciglia ci sarebbe da scrivere un post a parte. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e, ad oggi, sono relativamente soddisfatta di come io riesca a gestirle.


Sulle labbra uno dei miei rossetti liquidi preferiti, abbinato ad un blush nuovo della stessa tonalità.

Che ne dite del risultato? Meglio prima o dopo?


I prodotti utilizzati, nel dettaglio, sono:


Per la base
- Fondotinta Too Faced Born This Way in Vanilla
- Correttore per le occhiaie Maybelline Fit Me n°10, Light
- Correttore per imperfezioni e rossori Kiko Full Coverage n°02, Naturale
- Cpria MakeUp Forever HD
Per le sopracciglia
- Clarins Eye Brow Pencil n°03, Soft Blond
- Nabla Brow Divine in Jupiter
- MAC Brow Set in Show-Off


- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- Wycon Liquid pearl Eyeshadow n°03, Viola
Dalla palette Oh So Special di Sleek
- Bow, panna opaco
- The Mail, caffellatte chiaro opaco
- Boxed, marrone medio freddo opaco
- Wrapped Up, prugna scuro opaco
- Celebrate, melanzana satinato
- Gateau, rosa con satinatura dorata

- Fiori d'Ombra di Neve Cosmetics
- Kiko Glamorous Eye Pencil n°404, Prugna
- Nabla Velvetline in Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner
- Essence Mascara Lash Princess Volume Effect
- Kiko Mascara Lengthening Top Coat


Sulle guance
- Wycon Face Stick Dream Blush Touch Up n°03

Sulle labbra
- Essence LongLasting LipLiner n°02, Sweetheart
- Diego Dalla Palma Liquid Lipstick n°104 (LE)

E con questo è tutto, alla prossima


9 commenti:

  1. Indubbiamente meglio il dopo. Ti sei data da fare in questi anni eh? ;) Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Meglio il dopo..sei diventata bravissima..come ti capisco per le sopracciglia!!! Kiss

    RispondiElimina
  3. Sicuramente sei migliorata, il blog serve anche a vedere le nostre evoluzioni ^_^

    RispondiElimina
  4. no vabbè mi piace da pazzi questa rubrica, ti inserirò nella mia newsletter. Merita davvero di essere letto da tutti <3 bravissima, lo eri già ma sei migliorata tantissimo. un bacione!

    RispondiElimina
  5. Decisamente meglio dopo, non perché il primo trucco fosse fatto male, ma perché anch'io faccio fatica a vedermi senza l'occhio ben definito e contornato da eyeliner e matita!

    RispondiElimina
  6. Bella questa serie di post! Netto miglioramento complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Trucco completamente migliorato! Bravissima!! Mi fa sperare di diventare brava anch'io! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi piace molto, mi sono subito iscritta! Spero riesca a passare anche da me, mi farebbe piacere! Questo è il mio blog:
    Peony Nanni

    RispondiElimina
  8. un paio di anni fa ho rifatto pure io qualche look del passato e mi stai facendo tornare la voglia di rimettermici su!
    il miglioramento mi sembra evidente, e il look è carinissimo!

    RispondiElimina
  9. Il dopo è è decisamente meglio, mette molto più in risalto il tuo occhio! Molto bella questa nuova rubrica! :*

    RispondiElimina