lunedì 21 marzo 2016

Smalto del Giorno: One & Only (prima prova prodotti P2)

Nel post haul di venerdì, tra le tante cose, vi ho mostrato alcuni prodotti del brand P2 Cosmetics, di cui leggo molto spesso su alcuni blog che seguo e che mi aveva incuriosita molto, anche per le foto postate sul profilo Instagram.

P2 è un brand austriaco low cost, molto diffuso al centro e nord Europa, con la sua linea di smalti e di make-up, dallo stile giovane, fresco e vivace.

E' degli ultimi giorni la notizia che presto arriveranno in Italia anche i loro trucchi e spero davvero che la distribuzione sarà generosa, perché è un marchio che mi stuzzica molto.

Finora non avevo mai avuto occasione di vederlo live. Nelle OVS della mia zona non è presente, ma ho trovato un espositore molto ben fornito (e anche ben tenuto, che non guasta mai!) all'OVS dell'Auchan di Taranto. Sono rimasta davvero impressionata dalla varietà di prodotti per la cura delle mani e delle unghie ed ho voluto prendere alcune cose da provare.

Gel che ammorbidisce delicatamente le cuticole in eccesso, facilitandone l’eliminazione, con un piacevole aroma all’albicocca. La sua tollerabilità cutanea è dermatologicamente testata.
MEGA SHINE TOP COATQuesto prodotto intensifica il colore e la lucentezza dello smalto, sigillandolo con uno scudo protettivo in resina. Eccellente per smalti con finitura lucida.
QUICK DRY SPRAYQuesto prodotto accelera l’asciugatura dello smalto e regala maggiore lucentezza, grazie alla sua formula quick-dry. La sua tollerabilità cutanea è dermatologicamente testata.
LAST FOREVER NAIL POLISH (N° 098, One&Only)
Smalto a lunga durata ed extra luminosità. Forza coprente intensa. Massimo comfort fino a 8 giorni (garantito con base coat) e massima lucentezza. Con pennello arrotondato, ideale per l’applicazione di due strati di smalto. Formula speciale che garantisce un’applicazione semplice e veloce. Con delicata polvere di alga rossa. Extra luminosità grazie a speciali micro particelle. Non contiene formaldeide e toluolo. Look duraturo fino a 8 giorni (con base coat).
Ultimamente il tempo per curare le mani e le unghie è molto ma molto scarso, per non dire inesistente, e qualsiasi manicure io faccia, con applicazione dello smalto annessa, non mi dura più di un paio di giorni.
Il freddo, i lavori manuali ed Amy stanno attentando più del solito al loro aspetto. Le cuticole proliferano, la secchezza impera e le pellicine non mi danno tregua. Sto utilizzando un'ottima crema mani, di cui vi parlerò presto, che mi sta aiutando a tenere sotto controllo la situazione, ma a volte vorrei vedermi anche più sistemata.
Qualche sera fa, sono riuscita a dedicare un po' di tempo alle mani, e quale occasione migliore per testare questi prodotti?
Dopo aver fatto uno scrub con olio di cocco, gocce di limone e sale (provatelo!), ho applicato il Cuticle Softener Gel alla base di tutte le unghie, in dosi generose. Ho aspettato i cinque minuti indicati sulla boccetta ed ho proceduto a spingere le cuticole con un bastoncino di legno.
Il prodotto ha agito in maniera efficace. Le cuticole si sono ammorbidite e sono riuscita a spingerle con molta facilità. Ho dovuto ripetere l'applicazione solo su due dita, particolarmente interessate dalla proliferazione cuticolare.
Non è il primo prodotto di questa categoria che provo, anzi posso definirmi un'esperta considerando che è un problema che affligge le mie mani, e devo dire che l'ho trovato di gran lunga migliore di altri. Innanzitutto ha un profumo molto più gradevole, fruttato, che ricorda davvero l'albicocca, e, cosa più importante, è delicato. A distanza di giorni, le cuticole non sono ancora ricresciute e non sono comparse pellicine, come mi succede puntualmente quando utilizzo altri gel dello stesso tipo.
Non agisce in pochi secondi, ma aspetto volentieri cinque minuti se il risultato è questo.
Fatto ciò, ho lavato le mani ed ho applicato una base, nella fattispecie la My-Ny Natural Growth rinforzante e stimolante della crescita. Si tratta di un prodotto mediocre, che non mi ha per nulla entusiasmato. Non ho notato alcuna differenza durante il suo utilizzo. Di buono ha che si asciuga in fretta e non ostacola la stesura successiva dello smalto.
Dopo la base ho dato la prima passata dello smalto Last Forever di P2, nella colorazione n°098, One&Only. Un nome un programma...
Si tratta di uno splendido rosso cupo, con una punta di marrone. Le prime due cose negative sono il pennellino troppo sottile, che personalmente non apprezzo, ed il fatto che sia estremamente disomogeneo, tanto da necessitare di una seconda passata, che però rende il colore molto più scuro di quello che appare nella boccetta.
Nonostante ciò, si stende piuttosto bene.
Non so dirvi molto riguardo all'asciugatura. Dovendo applicare il Top Coat Mega Shine, ho seguito ciò che c'era scritto sulla boccetta ed atteso solo due minuti prima di procedere. Anche in questo caso il pennellino è troppo piccolo per i miei gusti, ma il prodotto risulta fluido e facile da applicare. Il risultato è uno strato molto sottile di top coat, che non fa spessore.
Dopo cinque minuti - lo smalto non era ancora completamente asciutto - ho spruzzato il Quick Dry Spray. Mi aspettavo fosse oleoso, come le gocce di Essence, invece mi ha colpita il fatto che evaporasse subito e lasciasse le dita asciutte (e un po' secche). Come prima prova non mi ha impressionata, anche perché, dopo oltre mezz'ora , sono andata a letto credendo che lo smalto fosse asciutto e al mattino mi sono ritrovata l'impronta delle lenzuola su tutte le unghie.
Ho risolto la situazione con il Top Coat di Essence, che le ha rese nuovamente lisce e lucide.

Questi sono tutti i prodotti che ho utilizzato:

Sugli anulari, il Kiko Power Pro Nail Lacquer n°26. pennellino largo, coprente alla prima passata, colore nude bellissimo.
E questo è il risultato:


Normalmente, anche con il top coat di Essence, lo smalto mi si sbecca in media dopo tre giorni.
Ad oggi, sono sei giorni da quando ho realizzato questa semplice manicure ed è intatta. Il colore è lucidissimo, nessuna sbeccatura, solo lievemente consumato alla punta, ma in maniera uniforme e impercettibile.

Continuerò a provare questi prodotti, per capire meglio il comportamento di ognuno e, se vi interessa, ve ne parlerò in un post dedicato.

Voi conoscete P2 Cosmetics?
C'è qualche referenza del brand che mi consigliate?

Alla prossima,



7 commenti:

  1. Anche noi siamo incuriosite da questo brand! Faremo presto qualche acquisto! Ti abbiamo appena scoperta e ti seguiamo con piacere! Bacioni e spero ricambierai!

    RispondiElimina
  2. Mai provati prodotti di questo brand ma mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  3. Mai sentito questo brand,però sembra interessante! Il colore più scuro è bellissimo XD

    RispondiElimina
  4. Io adoro P2 sin da quando l'ho scoperto in Germania anni fa!
    Prova gli smalti sand style e i satin supreme, sono divini!!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo P2 ma mi hai parecchio incuriosita, sopratutto se davvero durano così tanto!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questo marchio ma mi incuriosisce molto! Mi piace moltissimo questo abbinamento *-*

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti unghie di P2: adoro il quick dry (anche se il secondo che ho comprato ha il pack difettoso) e il top coat. Lo smalto mi dura tantissimo.
    Mi spiace se ti sei trovata male con il quick dry... io lo trovo superlativo. Non ai livello di quello di Revlon, ma su di me funziona bene.

    RispondiElimina