giovedì 10 marzo 2016

#Naturaline by Conad: Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava Review

Ritagliarmi un po' di tempo per scrivere questa review non è stato facile. Sono giorni un po' frenetici, questi, ma ci tenevo molto a parlarvi di un prodotto che mi ha tenuto compagnia ogni giorno nell'ultimo periodo e che mi è piaciuto tantissimo.

Vi avevo già parlato della linea Naturaline in esclusiva presso i supermercati Conad, potete leggere il post di presentazione e prime impressioni QUI.

Sono passati diversi mesi e, continuando ad utilizzare regolarmente i prodotti, me ne sto facendo un'idea molto precisa.


Oggi cominciamo con quello che ho iniziato ad apprezzare sin da subito e che comparirà nel prossimo post dei prodotti terminati.

GEL DETERGENTE DELICATO
con Cetriolo e Guàva

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Naturalmente delicato
Efficace e delicato, il gel detergente elimina le impurità che si depositano sulla pelle durante la giornata. 

Gli estratti rinfrescanti di cetriolo e guàva da agricoltura biologica preparano la pelle in modo ottimale ai trattamenti successivi. 

Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

Formato: 150 ml
Prezzo: 4,20€

INCI: AQUA, SODIUM-COCO SULFATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, SORBITAN SESQUICAPRYLATE, PSIDIUM GUAJAVA FRUIT EXTRACT*, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT*, SODIUM CHLORIDE, SODIUM PHYTATE, LACTIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, LINALOOL **
* da agricoltura biologica
** a base di oli essenziali naturali


LA MIA PELLE E LE MIE ESIGENZE

Mutevole durante l'anno. Risente tantissimo dei cambiamenti climatici e delle temperatura. Di base si tratta di una pelle mista, con zone a tendenza oleosa e zone più secche. Le prime diventano più problematiche in estate e durante i periodi di forte stress, le seconde durante i periodi più freddi o a seguito di viaggi, che siano in aereo o in treno è indifferente.
I rossori, soprattutto su fronte e guance, sono diffusi ed evidenti. In quest'ultimo periodo non sto avendo problemi di impurità gravi, brufoli o comedoni. Qualche punto nero c'è, soprattutto su mento e naso.
Mi piacciono i detergenti che fanno una morbida schiuma, che puliscano senza aggredire e peggiorare ulteriormente la situazione, che abbiano un profumo gradevole e delicato e che mi lascino la pelle morbida senza la sensazione di tensione.
Non mi importa che un detergente strucchi bene perché quasi mai lo utilizzo per tale scopo, ma non mi piace nemmeno trovare residui di trucco sull'asciugamano.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Il packaging consiste in un tubo in plastica abbastanza morbida ed un tappo rigido dotato di un foro di uscita piuttosto grande e chiusura a scatto.
Il prodotto all'interno è più o meno trasparente e liquido in base alla temperatura. Con il freddo tende ad addensarsi e diventare più biancastro.
Il profumo è fresco e piacevole, lievemente fiorito e si sente molto il cetriolo, che personalmente adoro.

UTILIZZO & OPINIONI

Da metà Novembre, ho utilizzato il gel detergente tutti i giorni al mattino, con il Clarisonic, principalmente, ma anche senza.
Normalmente i detergenti per il viso dalla consistenza gellosa tendono a seccarmi la pelle, infatti raramente ne acquisto, prediligendo quelli più morbidi e cremosi.
Sin dal primo lavaggio, sono rimasta particolarmente stupita da questo di Naturaline. La pelle è risultata morbida, liscia e compatta, senza quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.
Utilizzato con il Clarisonic, non fa molta schiuma, ma fa scorrere piuttosto bene la spazzolina. A tale scopo devo usarne una quantità decisamente abbondante, per arrivare alla fine del ciclo di lavaggio senza sentire attrito sulle guance.
Per lavare il viso normalmente invece ce ne vuole davvero poco. Mi inumidisco le mani, faccio schiumare e procedo. La schiuma è abbondante e morbida, sprigiona un ottimo profumo, che persiste per qualche minuto dopo aver asciugato il viso.
Ho letto che in molte lo hanno bocciato perché brucia terribilmente gli occhi. Nonostante io li abbia molto sensibili, che bruciano e si arrossano abbastanza facilmente, non ho riscontrato questo difetto, a meno che non lo mettiate puro a mo' di collirio, cosa che vi sconsiglio!
L'utilizzo costante non ha peggiorato la situazione rossori ed ha tenuto a bada le impurità. Ovviamente attraversare un periodo di beatitudine dermatologica ha aiutato.
Delle due confezioni ricevute, una l'ha utilizzata mia madre, che ha una pelle matura, segnata e più grassa della mia. Anche lei ha apprezzato moltissimo il prodotto, ha notato una diminuzione dei punti neri ed un potere struccante sufficiente (sì, lei si strucca lavandosi il viso...).

La reperibilità dovrebbe essere buona, considerando che la Conad è diffusa su tutto il territorio nazionale, ma qui da me questi prodotti non si trovano. Proprio ieri sono andata a ricomprare il gel detergente e della Naturaline nessuna traccia. Peccato.

Spero che questa review possa esservi utile.
Voi conoscete il marchio? Avete provato qualcosa? C'è qualcosa che mi consigliate?
Io sono curiosissima di provare i prodotti per capelli. Spero di riuscirci prima o poi.

Alla prossima,


DISCLAIMER:
I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questo post e le impressioni riportate sono le mie personali.

3 commenti:

  1. Purtroppo che io sappia niente Conad in Liguria, peccato perchè non sembra un cattivo prodotto. Mi ero gasata perchè avevo erroneamente letto "Coop" :D

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito anche io che bruciava gli occhi, per questo non l'ho mai preso, magari gli darò una chance :)

    RispondiElimina
  3. Questo detergente e il balsamo labbra sono i due prodotti che mi attirano di più di questa linea. Questo lo acquisterei solo per l'effetto fresco che promettono gli ingredienti scritti sulla confezione :)

    RispondiElimina