martedì 15 marzo 2016

#10 I'm Feeling... Like a Reverse Pin Up (50's style)

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.


Se vi facessimo entrare nel posto in cui condividiamo le nostre idee sulla rubrica, rimarreste sorpresi dalla grande quantità di temi, idee, ispirazioni che vengono fuori, tanto che a volte scegliere diventa molto difficile.
Questo mese abbiamo voluto attingere dal passato, recente o remoto, ispirando i nostri make-up ad un decennio in particolare, un decennio che ci rappresenta, un decennio in cui saremmo volute nascere o semplicemente un momento che ci ha incuriosite.
Per me la scelta è stata davvero molto semplice. 
Fonte
Da sempre sono attratta dallo stile anni '50. Le gonne a ruota, i colori vivaci, gli abiti strutturati che mettono in evidenza le forme. 
Il trucco, semplice, con labbra spesso scarlatte in evidenza.
Gli anni '50 sono gli anni della ripresa economica, gli anni di quel benessere, spesso forzato, che nascondeva gli strascichi dell'ultimo conflitto mondiale.
Sono anche gli anni in cui il fenomeno delle pin up raggiunge il suo apice.
Donne dalle forme procaci, le gambe tornite, il viso da bamboline e gli occhi da gatta, ammiccanti e sensuali.
Non è un periodo gratificante per la donna. Da un lato abbiamo l'immagine di casalinga perfetta, cuoca sopraffina, moglie impeccabile e dall'altro sex symbol da appendere alle pareti o tatuare sui bicipiti.
Proprio per questo motivo nutro sentimenti contrastanti verso quest'epoca, in cui non sarei mai voluta nascere, ma che mi piacerebbe conoscere a fondo ed alla quale mi piace spesso ispirarmi, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento.

Quando ho pensato al trucco che avrei voluto realizzare, la prima immagine che mi si è presentata davanti agli occhi è stata la sua

Fonte

Avevo già sfoderato il mio rossetto Mac dedicato a lei, che vi ho mostrato QUI e QUI, ma alla fine ho deciso di assecondare proprio queste sensazioni contrastanti (no, non ho gettato la spugna perché il paragone avrebbe fatto ridere i polli, mancopegniente!), dando vita ad una "reverse pin up", mantenendo i colori canonici, ma invertendo le cose.
Ho voluto divertirmi un po' anche con i capelli, cercando di riprodurre lo stile dell'epoca. Il risultato non è stato per nulla soddisfacente, considerato che i miei sono troppo lunghi e, in quel momento, appena lavati e quindi poco inclini a tenere forme per le quali avrei dovuto usare lacca, gel e quant'altro.
Insomma, prendetela per quella che è... 
Ho optato per una base un po' più pesante del solito, per cercare di ottenere un incarnato perfetto, di cui i miei rossori sono nemici acerrimi. Ho calcato la mano anche nel contouring, per il quale ho utilizzato un prodotto cremoso. Blush rosso ed abbondante cipria per il tocco finale.


Ho voluto esagerare anche nel ridisegnare le sopracciglia, dando loro una forma molto più definita ed un colore molto più scuro del solito.
La palpebra non è completamente opaca. Ho cercato di darle un po' di luce con un pigmento satinato.


Rosso sugli occhi e nero sulle labbra, per sovvertire completamente l'immagine a cui siamo abituati.
Avrei voluto tracciare una riga più spessa, ma io sono impedita con il pennellino angolato e non ho voluto rischiare.


Credetemi, mettere la matita bianca nella rima interna per me è una sofferenza. Mi vedo la faccia da pesce lesso, più del solito, e non avevo matite cosiddette nude.


Insomma, non sono completamente soddisfatta del risultato e soprattutto dalle foto, complice una giornata terribile, ma mi sono divertita e questo è l'importante.

I prodotti che ho utilizzato sono:


Per la base
- Fondotinta Kiko Unlimited n°15, Warm Beige
- Correttore Occhiaie Maybelline Fit Me n°10, Light
- Correttore Rossori e Imperfezioni Kiko Full Coverage n°02, Natural
- Correttore MAC Select Moisture Cover n°NW35 per un leggero contouring
Per le sopracciglia
- Clarins Eyebrow Pencil n°03, Soft Blond
Nabla Brow Divine in Jupiter
- Essence Make Me Brow Gel Mascara n°02, Browny Brows
- Ombretto Nero Opaco Crave di Urban Decay

- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- MAC Pigmento in Vanilla
Dalla palette Naked Basics di Urban Decay
- Venus, champagne satinato
- W.O.S., color carne chiaro rosato opaco
- Naked 2, tortora chiaro opaco
- Faint, marrone medio opaco
Per l'eyeliner rosso
- Lime Crime Velvetine Lip Stain in Red Velvet

- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White
- Mascara Essence Lash Princess Volume
- Mascara Kiko Lengthening Top Coat
- Ciglia Finte Essence Lashes to Impress n°03, Half Lashes


Sulle guance
- Blush Liquido Benefit Benetint
Sulle labbra
- Nabla Kajal nero in Bombay Black
- Wycon Liquid Lipstick n°34, Nero 
(PESSIMO, NON COMPRATELO!)

E questi sono gli splendidi, come al solito, lavori delle mie colleghe:

Jess, 40's
Selli, 60's
Patty, 80's


Alla prossima,




11 commenti:

  1. Adoro il trucco anni '50, probabilmente l'avrei scelto anche io. Mi piace questa rivisitazione originale, brava come sempre.

    RispondiElimina
  2. Adoro questa versione inaspettata del look da pin up! Le labbra nere sono stupende e trovo bellissimo l'insieme!
    Sui capelli sei stata bravissima, non è affatto facile ricreare le acconciature di questo periodo <3 Stupendo tutto, come sempre!

    RispondiElimina
  3. Secondo me hai avuto un'idea bellissima col make up invertito e la matita bianca non sta male! Bravaaa ^^

    RispondiElimina
  4. Sei spettacolare, nient'altro da aggiungere!

    RispondiElimina
  5. Ma che figata questa pin up alternativa, mi piace un sacco Miki *__*

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la tua interpretazione, rispecchia appieno i tuoi sentimenti contrastanti riguardo l'epoca delle pin up...vedo comunque che anche tu stai amando alla follia le nuove colorazioni delle tinte Wjcon xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  7. Personalmente questi colori "al contrario" mi piacciono tantissimo, in particolar modo l'eyeliner!
    Plus... kawaii! - Pagina facebook

    RispondiElimina
  8. l'interpretazione della pin up al contrario è geniale *_*

    RispondiElimina
  9. Miki ti posso assicurare che, vedendo anche il resto delle foto, continuo a pensare che con questo look spacchi il c*** ai passeri, come ti ho già detto in privato! Trovo davvero geniale l'idea di invertire i colori del look, e personalmente amo molto l'eyeliner rosso. Insomma, bravissima!

    RispondiElimina
  10. Ma che splendore O.O hai avuto un'idea straordinaria! Sei bellissima *-*

    RispondiElimina
  11. C'è poco da fare, sto look mi piace un casino e sono d'accordo con quello che ti diceva e ti ha ripetuto Selli anche qui, devo provarci pure io, qualche giorno fa ho messo una matita corallo come eyeliner ma non ho un rossetto nero, dovrei piazzarci Rouge Noir di Kiko o Instigator che sono i più scuri in mio possesso.

    Ripeto, questo Reverse Pin Up mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina