sabato 5 marzo 2016

Prodotty Bye Bye #22

Come lo scorso post dei prodotti finiti, anche stavolta facciamo un bel salto indietro, svuotando un cestino di empties che ho terminato da un bel po' di tempo.
Mi scuso anticipatamente per le foto, ma quando ho deciso di disfarmi di tutti i vuoti era una giornata pessima, uggiosa... Avete presente quando vi prendono i cinque minuti da casalinga disperata e vi mettete a riordinare/pulire/cestinare che nemmeno Marie Kondo? Ecco... E non ho potuto aspettare per fare foto migliori. Ma alla fine sono prodotti finiti, no? Ci accontentiamo.


Un bel po' di roba, eh? Mettetevi comodi ed iniziamo!


Comprata, utilizzata quasi fino alla fine, fregata dal fidanzato e ricomprata per lui.

Normalmente i prodotti a base d'aloe tendono a seccarmi il viso, questa schiuma no. 

E' stato un detergente molto piacevole da utilizzare, dal profumo fresco, pulito, la consistenza molto morbida e l'azione detergente efficace ma delicata.

Dopo aver deterso il viso, la pelle risultava liscia, compatta e molto morbida, anche se non al punto da non voler applicare la crema idratante.

Inefficace come struccante (ma per me è impensabile struccarmi con un detergente viso) ma davvero ottimo per la detersione quotidiana, soprattutto mattutina.

Il mio fidanzato la adora. Lui ha una pelle molto diversa dalla mia, mista ed a tendenza grassa in alcuni punti, con punti neri. Come la mia però è molto delicata, soprattutto su guance, mento e gola, nella zona della barba insomma. Questa schiuma ha avuto un'azione seboregolatrice e lenitiva e lui ha notato una notevole diminuzione delle impurità.
Io non penso di ricomprarla, preferendo prodotti più idratanti, ma lui sicuramente sì.


Prodotto non proprio adatto alle mie esigenze, ma penso possa essere ottimo per chi ha un contorno occhi segnato ma normale, non troppo secco.

Potete leggerne la review completa QUI.


Preso a Manhattan (ve lo avevo mostrato QUI), è stato un balsamo labbra che mi è piaciuto molto utilizzare. 

Non ha un grande potere idratante, ma è pratico da portare in giro e riapplicare all'occorrenza.

Il profumo di fragola è delicato e per nulla stucchevole.

Ne ho già iniziata un'altra confezione e penso proprio che lo ricomprerò a Maggio.


Questa foto mi fa ricordare uno dei momenti più dolorosi della mia vita.
Lo scorso anno ho sofferto di un mal di denti devastante, che è sfociato in una inevitabile estrazione. E' stata una settimana decisamente difficile.

Dopo l'intervento, ho utilizzato il collutorio ed il dentifricio della Curasept, un campioncino che mi è durato più o meno quindici giorni.
Io adoro la sensazione di bocca fresca, quel sapore intenso di menta che persiste per diverso tempo ed ultimamente pochi prodotti soddisfacevano le mie esigenze. 
Questo dentifricio lascia la bocca freschissima e a lungo e può essere utilizzato quotidianamente.
Non mi è mai capitato di adocchiarlo in parafarmacia ma se dovesse capitare lo comprerò sicuramente.


Nello scorso post dei prodotti finiti, vi ho parlato dell'emulsione di Avène e di quanto mi piaccia utilizzarla in estate, al mare o semplicemente quando esco.

Ho voluto provare questa perché era in promozione ad un prezzo decisamente conveniente e sono rimasta stupita dalla sua efficacia.

Nonostante abbia una texture morbida ed un effetto idratante, lascia la pelle asciutta e molto liscia. Sembra quasi di aver spolverato la cipria. Ne basta pochissima, si assorbe in fretta, è ottima come base per il trucco, minerale e non.
Sicuramente la ricomprerò non appena si avvicinerà la stagione calda.


Non posso compararla alla più famosa e blasonata Beauty Blender (che ho acquistato e che aspetta di essere utilizzata). L'ho acquistata grazie ad una promozione, pagandola poco più della metà del suo prezzo.
Una volta bagnata aumenta considerevolmente di dimensioni, diventa morbida ed applica bene il fondotinta. L'ho provata con diversi prodotti, anche con le polveri e non mi è mai dispiaciuta.
Purtroppo comincia a rompersi molto velocemente , durando relativamente poco.
La ricomprerei solo se mi accorgessi che la BB non è entusiasmante come ho letto.

- Garnier Acqua Micellare Tutto in 1

E' la seconda confezione che termino e ne sto terminando una terza.
Per le mie esigenze non è paragonabile alla Bioderma ma si difende bene ed ha un conveniente rapporto qualità/prezzo. Inoltre si trova molto spesso in offerta.
Strucca efficacemente sia il viso che gli occhi, anche trucchi decisamente intensi, con un po' di insistenza, che però non mi ha mai irritato la zona perioculare.
Mi arrossa leggermente il viso, ma è un effetto temporaneo, che passa subito.
Brucia gli occhi, ma solo se a causa di un dischetto troppo imbevuto, il prodotto entra a contatto direttamente.
Curiosità? Ottima per pulire i pennelli!

- Sephora Super Struccante Occhi Waterproof

All'ennesima confezione, confermo tutto ciò che ho scritto nella REVIEW.

Lo ricomprerò? Assolutamente sì.

- LaSaponaria Shampoo ai Semi di Lino  Salvia & Limone

Gli shampoo LaSaponaria sono stati i primi coinvolti nel mio passaggio ad una haircare eco-bio.
Penso che la loro qualità, le loro caratteristiche e performance siano state determinanti nel rendere il passaggio meno traumatico del previsto.
I miei capelli sono molto crespi e, la prima volta che avevo tentato, il risultato era stato disastroso.
Questa variante in particolare è adatta a chi ha i capelli grassi e dovrebbe pulire a fondo senza seccare le punte e senza quell'odioso effetto rebound dei prodotti eccessivamente sgrassanti.
Io non ho i capelli grassi, ma in momenti di particolare stress tendono a sporcarsi più velocemente e mi piace alternare con i soliti shampoo prodotti di questo tipo.
Fa il suo lavoro egregiamente, lava benissimo e a fondo, tende ad annodare un po' di più rispetto agli altri della stessa famiglia, ma nulla che un buon balsamo non possa risolvere, e non secca le lunghezze.
Purtroppo, come tutti gli altri dello stesso brand, se utilizzo questo shampoo tre o quattro volte consecutive tende a causarmi un po' di forfora. Cosa che non avviene se lo alterno.
Nonostante io mi sia trovata "bene", non penso di riacquistarlo.

- Sante Shampoo al bio-Ginkgo e Olio d'Oliva

Questi shampoo Sante sono ottimi!
Vi avevo parlato della variante Cocco e Arancia nello scorso post e devo dire che ho apprezzato questa quasi allo stesso modo, non fosse per il fatto che ho preferito quella profumazione.
A livello di prestazioni e risultati li ho trovati praticamente identici.
Fa un'abbondante e morbida schiuma, lava alla perfezione e non secca le lunghezze.
Da ricomprare assolutamente.

- Biofficina Toscana Balsamo Volumizzante Protettivo

Anche in questo caso nulla da aggiungere alla recensione, che potete leggere QUI.

Da ricomprare!

- Maybelline Fit Me Correttore n°10, Light

Tra i tantissimi provati è il correttore con cui mi trovo meglio.
Ha una coprenza media, illumina la zona delle occhiaie e se ben fissato dura tutto il giorno.
La sua consistenza permette di fare uno strato molto sottile ed una volta asciugato va nelle pieghette solo dopo diverse ore ed in una misura che dipende dalla cipria utilizzata.
Lo stendo con le dita, con il pennello o con la spugnetta ed il risultato è sempre molto buono.
La cosa più importante per me è che non mi vada a seccare la pelle, come ad esempio il ProLongwear di MAC, che non so proprio come terminare.
In molti lo paragonano al famoso correttore di NARS, ma vi assicuro che non c'entra assolutamente nulla, né per consistenza né per prestazioni (ed ancora non vi so dire quale è meglio per me).
L'ho già ricomprato.

- Kiko Volumeyes Plus Active Mascara

Questo è l'ultimo mascara Kiko che ho comprato.
In generale mi sono sempre trovata abbastanza bene con i mascara del brand ed ho spesso approfittato della promozione ricorrente in cui hanno tutti un prezzo pari a 3,90€ (ma le fanno ancora?).
Il Volumeyes promette appunto un effetto volumizzante, che poi è quello che più cerco, considerando che le mie ciglia sono molto sottili e chiare, ed un effetto di reale aumento del diametro delle ciglia dopo 30 giorni di utilizzo.
Posso dire che volumizza in maniera soddisfacente e lo scovolino conico aiuta a raggiungere anche le ciglia più piccole negli angoli interno ed esterno dell'occhio.
Effetto sul diametro, non pervenuto.
Ha anche un buon effetto incurvante, non si sgretola durante la giornata e si strucca abbastanza facilmente.
Mi è durato oltre un anno (a me piace alternare) e si è seccato solo verso la fine.
Potrei ricomprarlo dovessi trovarlo di nuovo in offerta.

- Chanel Le Volume Mascara

Beh, qui siamo su un altro livello proprio. Ok che costa un rene, fai anche due, ma l'effetto è stupefacente. Ciglia nerissime, volumizzate, incurvate, allungate e con effetto a ventaglio.
Lo scovolino è in elastomero, con dentini molto corti e disposti su più file in maniera alternata. E' la tipologia di scovolino che preferisco in assoluto.
Dura intatto tutto il giorno, ha bisogno di qualche attimo in più per essere struccato alla perfezione ma ne vale la pena.
Anche in questo caso la durata è stata molto lunga, oltre l'anno (Timehop mi ha ricordato proprio qualche giorno fa i due anni dall'acquisto) senza che si seccasse minimamente.
Non credo di ricomprarlo, ma solo per il prezzo.

- Essence Lash Princess Mascara False Lash Effect

Comprare un mascara Essence è sempre un terno al lotto. per quanto molti siano di ottima qualità, non puoi mai sapere se siano stati aperti e anche provati (APPELLO: Essence, please, metti le plastichine protettive!).
Alla fine ho voluto rischiare ed acquistare questo dopo averne lette meraviglie su tanti blog.
Mi è piaciuto tantissimo, fa un bell'effetto volumizzante e pettina sufficientemente le ciglia. Non ho notato anche un effetto allungante, ma per il prezzo che ha le prestazioni sono ottime.
Purtroppo c'è da dire che dura molto meno di prodotti la cui integrità è garantita. Dopo quattro mesi era secco ed ho dovuto cestinarlo.
Potrei riacquistarlo.

Eccovi una panoramica dei tre scovolini:


E con questo è tutto, se avete domande che non trovano risposta nel post, fatemela pure nei commenti.

Alla prossima,




3 commenti:

  1. Il correttore Fit Me di Maybelline mi attira molto, devo terminare prima quelli che ho però XD

    RispondiElimina
  2. Quoto in pieno tutto quello che hai detto su acqua micellare di garnier, balsamo labbra eos e struccante sephora. Il mascara di chanel l'ho terminato anch'io recentemente, rimane uno dei miei mascara preferiti ma su di me non allungava per niente. Gran volume si, buona curvatura ma null'altro. Il correttore di maybelline é anche uno dei miei preferiti. Sono lì lì per terminarlo anch'io

    RispondiElimina
  3. ...il mascara di chanel lo adoro...ce l'ho pure ora...devo ancora struccarmi!!!...a me viene via facilmente anche con l'acqua micellare bioderma!!!...mi piace anche il drama di lancome!!!...le mie ciglia hanno bisogno di tutto!!!
    ...il balsamo eos è carinissimo, ce l'ho pure io...e come te non ho riscontrato tanto potere idratante!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina