mercoledì 30 marzo 2016

Trucco Del Giorno #114: Hot Stuff & Emerald Green

Con il trucco di oggi, vorrei mostrarvi all'opera un po' degli ultimi prodotti acquistati, alcuni dei quali vi avevano incuriosito molto. 

E' di qualche giorno fa il lancio delle chiacchieratissime tinte Velvet Ink di Mulac Cosmetics, un brand di cui non ho mai provato nulla e per il quale non ho molta simpatia, ma ammetto che in passato le loro proposte mi hanno incuriosita non poco, soprattutto in tema labbra.
Un po' per il colore figo, un po' perché volevo assolutamente provare questi prodotti di cui tutti parlano, decantandone le eccezionali qualità, ho ceduto ad Hot Stuff
Della serie se non vedo non credo e se devo giudicare - male - voglio farlo con cognizione di causa.

Lasciando le mie prime impressioni al post di venerdì, qui potete vedere il colore applicato sulle labbra.



Per me viola e verde vanno di pari passo e quando indosso un colore simile sulle labbra il verde è il primo colore che mi viene in mente con cui mi sento a mio agio e con cui mi piace sperimentare senza azzardare. Almeno inizialmente.

Sto attraversando un periodo in cui mi truccherei di verde acido tutti i giorni, mi piace il riflesso che tira fuori dai miei occhi nocciola. Nel trucco di oggi potete vederlo assieme allo splendido verde smeraldo di Wycon, che vi avevo mostrato nel post haul e che adoro sia da asciutto che da bagnato.



Dopo aver fatto una base viso leggera e non troppo opaca (in questo periodo ho una notevole secchezza nella zona del mento), ho applicato una base cremosa verde smeraldo sugli angoli interno ed esterno dell'occhio, ed una base verde acido al centro della palpebra. Ho sfumato con le dita ed applicato un marrone chiaro opaco nella piega per facilitarmi la sfumatura.
Con un pennello da precisione ho applicato l'ombretto di Wycon nei due angoli e lungo la parte esterna di rima inferiore. Con un pennello da sfumatura, ho diffuso il colore nella piega e alla fine ho applicato al centro della palpebra un verde acido opaco con qualche glitter verde brillante, che ho sfumato anche lungo la parte interna di rima inferiore.
Nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare ho picchiettato un illuminante color madreperla, per riprendere i toni delle labbra. Peccato che dalle foto non si percepisca.
Kajal nero, riga di eyeliner con doppia codina (nera e verde smeraldo) e tanto mascara.

I prodotti che ho utilizzato nel dettaglio sono:


- Fondotinta Dress Me Perfect di Deborah n° 01, Fair 
(appena applicato sembra molto chiaro e grigio, 
ma dopo qualche minuto si ossida e mi sembra
accordarsi abbastanza bene con il mio incarnato.
Regge abbastanza bene, ma le sue prestazioni cambiano 
molto a seconda della cipria utilizzata. Mi aspettavo
di più, ma sono solamente i primi utilizzi)
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Neve Cosmetics Cipria Surreale
(volevo una cipria in polvere libera per fissare il correttore,
che non fosse quindi troppo opacizzante e secca. 
Per adesso questa mi sta piacendo abbastanza.
Bisogna utilizzarne poca e sfumarla bene,
perché tende a sbiancare la pelle)
- Kiko Top Paris Blush n°03, Rosewood and Azalea
-Per le sopracciglia:
- Clarins Eyebrow Pencil n°03 Soft Blond
- Urban Decay Ombretto Faint, dalla palette Naked Basics
- Essence Make Me Brow Gel Mascara n°02, Browny Brows


- Nabla Crème Shadow in Underpainting
- NYX Jumbo Eye Pencil in Rocky Mountain Green
- Make Up Forever Aqua Matic n°30
- Wycon Disco Eyeshadow n°04, Smeraldo
(questi ombretti hanno una pigmentazione pazzesca. 
La scrivenza è altissima sia da asciutti che da bagnati.
Nel primo caso o se sfumati, prevale la base nera, 
nel secondo caso i riflessi verdi.
Sono leggermente polverosi, ma,
 una volta applicati, durano tutto il giorno)
- Urban Decay Trash, dalla palette Electric
- Nabla Madreperla
- Nabla Velvetline Bombay Black
- Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
- Wycon Quick Eyeliner in Peacock
- Max Factor Masterpiece Transform Mascara
- Kiko False Lashes Concentrate Lenghtening Top Coat Mascara


- Mulac Velvet Ink in Hot Stuff

Vi aspetto al prossimo post per conoscere le mie impressioni su questa tinta.
Spero che il trucco vi sia piaciuto, alla prossima,


14 commenti:

  1. Il trucco occhi mi piace da matti, se l'avessi accoppiato io a quel rossetto sarei sembrata un pagliaccio ma tu stai benissimo!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace abbinare il verde al viola, son colori che insieme stanno proprio bene.

    RispondiElimina
  3. il trucco mi èiace molto, ma con i colori verdi sto davvero male

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il trucco occhi, forse io non avrei abbinato il viola sulle labbra. Un bel nude avrebbe resto tutto più armonioso. Però parlo solo di colori perché di trucchi ci capisco poco :D
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Curiosa di leggere la review della tinta!

    RispondiElimina
  6. ...bello il makeup occhi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  7. Che bellissima combo di colori, poi il verde acido secondo me è molto sottovalutato ;)

    RispondiElimina
  8. AMO il verde acido!! E quello delle Electric è secondo me tra i più belli. L'abbinata viola e verde è anche tra le mie preferite. Sono curiosa anch'io di sapere come ti trovi con Hot Stuff...nel caso sono sempre pronta a fuggire ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo makeup *-* mi piace particolarmente la sfumatura di verde acido che hai usato >.<
    Io ho preso 3 tinte su 6 delle nuove Velvet Ink, ma devo dire che alcune mi han proprio delusa -.- aspetto di sentire cosa ne pensi tu :D

    RispondiElimina
  10. Ma quanto mi piace quel verde acido....è stupendo...e poi è proprio vero che tira fuori un bellissimo riflesso dai tuo occhi...mi piace proprio tanto...e poi quella tinta, il colore è davvero meravigliosa...io non so più avanti ma per ora non mi lascio tentare, anche se quel blu meraviglioso mi chiama....però ho sentito davvero troppi pareri negativi...sono curiosa di sapere tu come ti trovi..

    RispondiElimina
  11. Quanto stai bene in verde, penso sia il tuo colore Miki! Come ti trovi con Hot Stuff? Secca le labbra?

    RispondiElimina
  12. Bellissimo trucco! E comunque ti do ragione, questo verde acido tira fuori un colore bellissimo dai tuoi occhi, che già sono molto particolari e belli, ma acquisiscono una marcia in più e vengono valorizzati molto da questo colore ^_^
    Mannaggia quanto vorrei un negozio Wjcon dalle mie parti... :(

    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Oh mio dio sei bellissima in verde!! E hott stuff su di te è pazzesco! Bravissima <3

    RispondiElimina
  14. Ciaoo sono una nuova lettrice, ti ho scoperto grazie al tag #prodottiPROva mi sono iscritta perchè mi piace il tuo blog e ti volevo madare un bacio =)
    se ti va passa da me
    Teresa terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina