giovedì 18 luglio 2013

Tag: Top 5 I'm Late / I Can't Be Bothered Products. 5 minuti, 5 mosse (+1), 5 prodotti! La mia risposta a Drama&Makeup!

Un po' tutte abbiamo quel makeup d'ordinanza, collaudato e testato, che sfoggiamo quando abbiamo poco tempo per crearne uno più elaborato e vogliamo la certezza di una buona riuscita.
Ma se i minuti sono proprio pochi? Se si concretizza la possibilità di uscire di casa completamente struccate?
Voi che fate?
Io ammetto che non ho alcun problema ad uscire di casa senza trucco ma, se posso, un ritocchino qua e là lo do e ci sono ovviamente prodotti che prediligo rispetto ad altri.

Questo post è una risposta al tag, nato quasi per caso, lanciato da Drama, il "My Top 5 I'm Late/I Can't Be Bothered Products!"



Il mio primo obiettivo, quando ho poco tempo, è innanzitutto quello di uniformare il colorito con un prodotto che si possa applicare rapidamente e che non abbia bisogno di una lunga lavorazione. A tale scopo, mi sta piacendo moltissimo la Sunproof BB Cream SPF30 di Kiko, nella colorazione 01, Very Light, appartenente alla collezione Fierce Spirit e attualmente in sconto a 4,40€. Nonostante la sua bassa coprenza, mi piace tantissimo come questo prodotto dia uniformità e luminosità all'incarnato, senza farlo apparire lucido, minimizza i pori, idrata la pelle sufficientemente e ha una buonissima tenuta anche senza cipria. Lo applico con le mani, un minuto ed è fatta!

Nonostante con la BB Cream di Kiko non senta il bisogno di utilizzare una cipria, sono costretta a farlo per alcuni motivi: essendo questo un restauro veloce, non ho il tempo per coprire a dovere le occhiaie o comunque scelgo di non farlo e per questo è inevitabile inforcare gli occhiali, che siano da vista o da sole, in base al momento della giornata, ed io odio mettere gli occhiali senza un po' di cipria sul naso per farli scivolare meglio e per evitare che si accumuli il fondotinta con un effetto a dir poco disgustoso. Uso la Too faced Primed&Poreless, che si avvia al termine (ç____ç), che mi garantisce una lunghissima durata, un'ottima opacizzazione e la minimizzazione dei pori.

La Perversion di Urban Decay (che prima o poi recensirò, lo prometto!), che vi avevo fatto vedere QUI, è un altro step irrinunciabile. Un nero intenso ed un'ottima sfumabilità e tenuta. La metto nella rima interna e contorno l'occhio lungo la rima cigliare sfumando un po' con le dita.

Anche il mascara è una mossa che non posso saltare. Quello che mostro in foto è il Luxurious Lashes Extra Volume Brush Mascara, un altro mascara toppato, ma che comunque sto utilizzando per finirlo.

Per ultimo, le sopracciglia. C'è stato un tempo in cui non mi occupavo minimamente di questa parte del mio viso, ma da quando, a Gennaio, Saverio, il MUA dello store MAC de Le Gru, a Torino, mi ha truccata, definendo perfettamente l'arcata sopraccigliare e completando il tutto con un mascara in gel colorato, non ho più potuto fare a meno di ritoccarle anche io ogni volta che mi trucco. Normalmente uso sia la matita automatica che il gel, ma se ho poco tempo utilizzo solo quest'ultimo, il Brow-Set nella tonalità Show-Off, che vi ho mostrato QUI.

E il "+ 1"? due bei pizzicotti sulle guance e l'effetto bonne minne è assicurato! Altro che blush!

E voi? Cosa usate quando siete di fretta?

Vi auguro una buona serata, alla prossima


16 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato Miki, mi fa davvero piacere!
    Capisco l'esigenza di ritoccare le sopracciglia, ormai è un must anche per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai pensato mi sarebbe venuta questa "ossessione" -__-"

      Elimina
  2. che tasto dolente ste sopracciglia.. ci sono entrata troppo in fissa!! nella la tua proposta e si il mascara mi sa che è irrinunciabile un pò per tutte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, se non metto mascara rinuncio proprio a fare qualsiasi cosa, mi sembra senza senso.

      Elimina
  3. diciamo che se proprio sono di corsa (oppure quando non ho voglia di sbattermi) il mio trucco è infilare gli occhialida sole, qualli belli grandi che coprono mezzo viso e non vede niente nessuno
    se però proprio voglio darmi una botta di vita, faccio qualcosa di molto simile a quello che fai tu: bb, cipria, matita nera e tanto tanto mascara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma guarda che gli occhialoni sono il mio metodo preferito!

      Elimina
  4. acnhe tu una fan irremovibile della definizione sopracciglia!!
    Io se mi do un pizzicotto inizialmente sembra che mi abbiano dato uno schiaffo ma dura 10 secondi e poi torno cadaverica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che le mie guance sono naturalmente rosate, per via di una graziosa cuperose, quindi i pizzicotti sono decisamente a lunga tenuta XD

      Elimina
  5. Una cipria amatissima...e ha anche un buon inci.

    RispondiElimina
  6. l'idea del pizzicotto è bellissima. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che quando ero piccola e le guance me le pizzicava mia madre mi piaceva moilto meno come cosa... Ora è un metodo che ho adottato anche io... Come mordicchiarmi le labbra ;)

      Elimina
  7. Anche io ormai senza sistemare le sopracciglia non vado più da nessuna parte >.<
    Haha i pizzicotti funzionano benissimo xD

    RispondiElimina
  8. Questo tag della nostra Drametta sta spopolando!!
    Mi piacerebbe moltissimo poter provare la Too faced Primed&Poreless, prima o poi! :)

    RispondiElimina