giovedì 11 luglio 2013

L'Erbolario Tiaré, Ricca Fusione Profumata per Corpo e Capelli. Review.

Tutto di questo prodotto fa pensare all'estate...








Il bianco e blu della confezione, che richiama un po' i colori della magnifica Santorini, un delicato acquerello che raffigura la spiaggia, la cascata di fiori di Tiaré, che ci fanno sognare ghirlande profumate sotto il sole di Taihiti.


E per finire, il profumo... Perché, diciamocelo, monoi ed estate sono un binomio inscindibile.



"Secondo un’antica ricetta tramandata di generazione in generazione, 12 fiori di Tiaré vengono messi a macerare in un litro di olio di cocco per 12 giorni. Il prezioso unguento così ottenuto è il Monoi, naturale prodotto di bellezza che le donne tahitiane utilizzano ogni giorno per proteggere e idratare la propria pelle.

I cosmetologi dell’Erbolario hanno racchiuso le virtù del Monoi negli efficaci prodotti della linea profumata Tiaré: specialità dalle spiccate proprietà emollienti, che nutrono, idratano e difendono l’epidermide in profondità, risvegliando tutta la sua vitalità e ridonando ai capelli il loro naturale splendore. Un abbraccio sontuosamente profumato che rievoca ogni giorno l’incantevole emozione dell’estate."






E' stata proprio la voglia di mare e di estate che mia ha spinto, quel lontano 9 Dicembre, ad acquistare la Ricca Fusione Profumata per Corpo e Capelli della linea Tiaré de L'Erbolario.

Caratteristiche dal sito ufficiale:

Un ricco e innovativo unguento che diventerà una nuova e irrinunciabile abitudine per prendersi cura con una sola, specifica ricetta, della bellezza della pelle del corpo e della capigliatura. Una originale formulazione burrosa, resa unica dalla presenza del Monoi – il segreto di bellezza polinesiano - che contribuisce ad accrescere l’idratazione e la compattezza cutanea, lasciando anche l’epidermide più arida, morbidamente vellutata. Quando viene poi massaggiata sui capelli, questa Fusione sa rendere le chiome setose, lucidissime, facili da districare. Una specialità arricchita anche dall’Olio di Crusca di Riso, dall’Olio di Cocco e dalla antiossidante Vitamina E, che sanno rinnovare lo splendore e la vitalità di pelle e capelli. Il tutto coronato dalla fragranza degli incantevoli fiori di Tiaré, dolce come il piacere dell’estate.

Uso:

Una formula nutriente che aiuta a conservare l’idratazione della pelle quando applicata prima della doccia per preparare l’epidermide all’incontro con l’acqua e i detergenti ed è un perfetto emolliente da massaggiare sulla pelle a conclusione del bagno, o dopo una giornata di sole in estate. Applicare anche su tutta la lunghezza dei capelli per qualche ora o per l’intera notte, poi procedere con lo shampoo: il risultato è una meravigliosa, lucente morbidezza.

Ma veniamo alla mia opinione del prodotto.



Lo sto usando con sufficiente costanza da poco più di sei mesi e ho voluto provarlo sia come crema corpo che come idratante per i capelli e, in entrambi i casi, non mi ha affatto delusa.

Essendo una preparazione a base di Olio di Cocco è particolarmente sensibile alle temperature, tanto che per tutto l'inverno l'aspetto e la consistenza erano decisamente compatti e sodi, al punto da dovermi aiutare con una spatolina per prelevare il prodotto per poi scioglierlo tra i palmi e massaggiarlo.
Con l'aumentare delle temperature, l'Olio di Cocco si è sciolto ed ora la consistenza è più morbida ed oleosa, cosa che rende molto più agevole l'utilizzo.





Sul corpo: essendo un prodotto così corposo, ne consiglio l'utilizzo a chi ha una pelle decisamente secca, sulla quale si assorbe abbastanza velocemente, se utilizzato in quantità minime, lasciandola morbidissima e profumata. Quando spalmavo la fusione la sera, dopo la doccia, e mettevo il pigiama, il tessuto si impregnava così tanto del profumo di monoi, che lo sentivo per almeno tre o quattro sere consecutive, così come le lenzuola. Se amate la sensazione di pelle completamente asciutta, questo prodotto non fa per voi, in quanto anche se si assorbe completamente lo si continua a percepire per un po' di ore dopo l'applicazione (non parlo di unto vero e proprio però). Ottimo sulle mani secche e screpolate o come impacco per i piedi.
Con l'aumentare delle temperature ho moderato drasticamente l'utilizzo del prodotto sul corpo in quanto d'estate non sopporto nulla dopo la doccia e spalmare una crema del genere penso che mi farebbe rilavare dopo cinque minuti. La applico però sulle zone più ostiche come gomiti e ginocchia e la continuo ad utilizzare sui piedi e sulle mani.

Sui capelli: l'ho utilizzata esclusivamente come impacco pre-shampoo ed una volta sola come idratante prima dell'esposizione al sole (uno dei tre giorni in cui sono andata al mare e tutte e tre le volte il sole praticamente non c'era!). Inumidisco i capelli con uno spruzzino ed applico una noce di prodotto sulle lunghezze, avendo cura di raccogliere i capelli, Lascio in posa dalle due alle quattro ore e poi procedo con il lavaggio.
L'effetto non è eclatante, infatti preferisco l'emulsione come trattamento corpo, ma i capelli sono sicuramente più morbidi e soprattutto profumati di monoi, nonostante shampoo e balsamo.

In conclusione posso dire che è un prodotto che mi è piaciuto molto e che ricomprerò sicuramente, così come sicuramente voglio provare qualcos'altro della stessa linea (l'acqua di profumo mi chiama da tempo...).

Il prezzo è di 16,50€ per 200ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.

Questo è l'INCI:


E questa è l'opinione di Lola:

"L'inci è perfetto. Sia chiaro che è un unguento anidro (senz'acqua, solo grassi) fatto da olio gelificato con cera bellina e olio di ricino idrogenato. Se il profumo è paradisiaco si può senza dubbio comprare; è un'eccellente ispirazione per unguenti fai da te."

Qual è il prodotto che vi fa pensare all'estate?

Alla prossima,


10 commenti:

  1. wow che bella!! io l'ho odorata in negozio e l'odore non c'era! forse perchè è aperta da tempo ç_ç allora non l'ho presa..ma sicuramente sarà un mio prossimo acquisto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è per quello, ti assicuro che l'odore è intenso e paradisiaco...

      Elimina
  2. Un prodotto davvero interessante...per sentire il profumo andrò in negozio *_*

    RispondiElimina
  3. L'acqua di profumo me l'hanno regalata alcuni anni fa...non è male e dopo un sacco di tempo ha mantenuto la stessa fragranza...ma non credo che la ricomprerei... però è da provare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la voglio!!! Penso che sarà il mio prossimo acquisto da Erbolario...

      Elimina
  4. davvero interessantissimo e versatile come prodotto!!! andrò in negozio a sentire la profumazione perchè mi hai troppo incuriosito!!! ^__*

    RispondiElimina
  5. Santorini, che sogno poterci andare!
    Comunque molto interessante, io adoro i prodotti corposi per il corpo, devo essere sempre super-idratata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Grecia in generale per me sarebbe un sogno... Chi lo sa, prima o poi potrebbe avverarsi...

      Elimina