lunedì 29 luglio 2013

Smalto del giorno: Kiko Sugar Mat Nail Lacquer n°644 Blu Mare

Un paio di settimane fa, di ritorno da una più che stancante giornata in ospedale, mi sono fermata al centro commerciale per sondare un po' il "terreno saldi", operazione che mi ha lasciata alquanto perplessa e insoddisfatta. In pochi negozi, infatti, ho trovato qualcosa di decente, per il resto, come da molti anni a questa parte, sembrava il bazar dei fondi di magazzino.Tra i pochi negozi che fanno i saldi veri (Tezenis, Primadonna, Guess e pochi altri) c'è Kiko, per (s)fortuna! Il 50% su tantissimi articoli e promozioni convenienti su altri mi hanno fatta uscire dallo store con il mio bel sacchettino


La cosa che più di tutte mi incuriosiva era questo "nuovo" smalto dall'effetto sugar o sabbia o polvere di fata o comecavolovoletechiamarlo, una proposta fatta da moltissimi brand negli ultimi mesi. Non ero molto convinta che mi sarebbe piaciuto (e ne hai presi tre??? "Coerenza" è il mio secondo nome, come dice sempre il mio fidanzato!) e come prima prova ho voluto applicare il n°644, Blu Mare.




Io direi che le immagini parlano da sole. Trovo il colore semplicemente splendido ed estivo e l'effetto particolare ma discreto. Quella che vedete è un'unica passata di colore, senza top coat.
La stesura è diversa da qualsiasi altro smalto io abbia provato prima, bisogna farci un po' la mano e cercare di distribuire il prodotto uniformemente, evitando che si accumuli in alcuni punti e che lasci spazi vuoti in altri, e bisogna farlo anche abbastanza in fretta in quanto, asciugandosi subito, ripassando il pennellino rischiate di portare via il prodotto già steso.
Dopo aver capito come applicarlo, devo dire che mi è risultato abbastanza semplice riuscire a metterlo bene. Vi sconsiglio di fare due paassate, credo che darebbero un eccessivo spessore alle unghie.
Ovviamente, inutile dirvi che ho passato i giorni successivi a toccarmi in continuazione la superficie ruvida, che però non risulta fastidiosa, ma solo strana.
Un'altra mia perplessità riguardava la durata, non so perché ma mi aspettavo una scarza resistenza, invece devo dire che mi ha stupita non poco.

Ecco come risultava dopo 5 giorni dall'applicazione:





Non posso dirvi se tutti gli smalti di questa linea abbiano la stessa durata, spesso cambia da colore a colore (ho provato anche il nero e dopo due giorni era scheggiato), ma il 644, ogni volta che l'ho applicato, mi è durato quasi intatto finché non sono andata a rimuoverlo.

Credo proprio che approfitterò dell'offerta in corso per prendere qualche altro colore.


Voi avete provato gli Sugar Mat? Che ne pensate?

Alla prossima,


18 commenti:

  1. Sinceramente non m'ispiravano molto, ma dopo aver visto le tue immagini mi sono ricreduta, sembra davvero un bell'effetto...forse approfitterò della promozione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me ispiravano, affatto. Ora invece mi piacciono moltissimo.

      Elimina
  2. Io sono partita con l'idea che non li avrei mai presi ma più li vedo più mi attirano...
    Questo colore che hai tu Miki è bellissimo, mi piace troppo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un blu splendido... me ne sono letteralmente innamorata.

      Elimina
  3. Non amo molto questo finish, ma questo colore è molto carino! Mi piacerebbe vedere uno swatch anche del rosa pesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se il nome dell'altro si Rosa Pesca, non è più presente sul sito, ma non credo, perché è un rosa con glitter dorati. nella foto non rende assolutamente.

      Elimina
  4. Io adoro questi smaltini, ne ho due! :)

    RispondiElimina
  5. fighissimo, peccato che qua sono quasi esauriti :( infatti avrei voluto anche io il blu e il nero ma non c'erano più, e ho girato sette negozi....
    beh per consolarmi ne ho presi 4 XD

    RispondiElimina
  6. Sono effetti davvero particolari *.* quel blu ha un colore intensissimo! È davvero bello!

    RispondiElimina
  7. Adoro tutta questa linea. Il nero è assolutamente il mio smalto preferito, poi ho preso anche un rosa che mi è piaciuto molto, e il verde acqua/azzurro/tiffany, anche quello bellissimo, poi ovviamente non potevo farmi mancare il rosso, solo che per qualche motivi mi ero convinta che avesse i glitterini come il nero e invece no, quindfi ho deciso di modificarlo da me comprando il pigmento glitter delle essence, ancora non ho fatto l'esperimento quindi non so se funzionerà o se sarà una cavolata

    RispondiElimina
  8. il colore è splendido, ma non mi piace l'effetto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato proprio il colore a convincermi a provarlo e per fortuna anche l'effetto non mi dispiace.

      Elimina
  9. Io ho il nero e anche a me è durato poco nonostante base e top coat! Questo colore è bellissimo!

    RispondiElimina