martedì 14 gennaio 2014

Review ISHI Pury Terapy 5-Alpha Cream

Se già normalmente per scrivere una review mi prendo troppo molto tempo, quando si tratta di prodotti che mi sono stati inviati, me ne prendo, se possibile, anche di più, perché voglio essere assolutamente certa del prodotto di cui vi andrò a parlare.

Era l'11 Giugno quando ho ricevuto alcuni prodotti ISHI da testare, collaborazione che ho accettato di buon grado, per la disponibilità e per la politica aziendale.
Quando ho detto chiaramente che avrei avuto bisogno dei miei tempi, considerato che si trattava di prodotti di skincare e di bodycare, la risposta è stata "si prenda pure tutto il tempo che vuole e parli dei nostri prodotti come crede. Siamo talmente certi della loro efficacia che non abbiamo bisogno di dettare condizioni".
Non so a voi, ma a me una risposta del genere mi ha alquanto esaltata, ed ero impaziente di cominciare ad utilizzarli.

Prima di passare alla review vera e propria, voglio fornirvi qualche informazione sull'azienda, considerato che è un marchio che io stessa non conoscevo prima di ricevere la loro mail.

CHI È ISHI

ISHI è da ben 35 anni un punto di riferimento nell'estetica professionale e nel benessere. Presente in 9 paesi, leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, creatrice dei primi biocosmeceutici e produttrice di cosmetici a tutto tondo: dalla metodica ritardante per l'epilazione al trattamento pre e post chirurgia estetica.
Ishi, azienda solida e dinamica, parte di un gruppo specializzato nella produzione di ingredienti organici e biologici per la cosmetica e la farmaceutica, forte delle conoscenze più approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, ha creato, prima al mondo, i biocosmeceutici: formulazioni incredibilmente naturali, ma con efficacia e risultati come nei prodotti tradizionali.
I Biocosmeceutici, ovvero: liberi da e ...liberi di

Liberi da

Parabeni, oli minerali, olio di vaselina, paraffina, imidazolidinilurea, glicole propilenico, isotiazolinone e metilisotiazolinone, sodio laurilsolfato (SLS e SLES), BHA e BHT, carbomer, formaldeide, edta, cocco ammidi, lanolina
e derivati, triclosan, bronopol, trietanolammina (TEA), oli di silicone, ossidi di etilene (POE e PEG), allergeni dei profumi.

Liberi di

Ottenere il massimo dei risultati ed una efficacia garantita
Usare prodotti gradevoli e dalla sensorialità affascinante
Curare la salute ed il benessere della propria pelle
Rispettare l'ambiente anche attraverso i gesti più semplici e la cura di sé
Disporre del meglio della ricerca scientifica cosmetologica mondiale in tutta sicurezza


Nel post di oggi comincerò parlandovi della Crema Viso Riequilibrante e Detossinante, che purtroppo si avvia alla fine, come potete vedere dalle foto.
Il packaging è molto semplice ed essenziale (forse troppo, detto da una che ama packaging più accattivanti), il barattolo, in vetro con tappo di plastica e chiusura a vite, contiene 50 ml di prodotto preservato da un tappo aggiuntivo.







Descrizione

Formula specifica per il riequilibrio dell’omeostasi cutanea, a livello del film idro-lipo-proteico superficiale, dalle proprietà detossinanti e normalizzanti; eccellente è l’impiego per il trattamento di pelli impure, seborroiche o intossinate e per le pelli scure.
Confezione: 200 ml.

La mia esperienza:

La prima volta che ho applicato il prodotto, di sera, prima di andare a dormire, ho avuto la sensazione che non fosse troppo leggero, ma piuttosto idratante e corposo e ne ho avuta la conferma il mattino dopo quando mi sono risvegliata con la pelle molto lucida e unta.

Chi legge il blog sa che ho una pelle mista, secca in alcuni punti, normale e a tendenza oleosa in altri. La cosa mi ha fatto dubitare non poco di una formulazione pensata per le pelli impure e seborroiche e questo me l'ha fatta accantonare per buona parte del periodo estivo.
Verso metà Agosto, considerando il PAO di 4M ed il fatto che stessi per terminare la mia crema viso, ho deciso di riprovare con questa... Ed è stato amore.
Io non so perché la prima volta la mia pelle ha reagito così. Probabilmente è stato il cambiamento, o forse ne avevo applicata troppa, fatto sta che da quando ho ricominciato ad utilizzarla non si è mai ripresentato il problema. Una cosa è certa, è importante capire la dose di cui avete bisogno, nel mio caso piccola, davvero piccola, e ciò ha fatto in modo che il prodotto mi durasse tantissimo. A tal proposito, posso assicurarvi che il superamento del PAO non ha influito minimamente sull'azione della crema, non ne ha cambiato consistenza/odore, niente di tutto questo.

Di colore bianco e di consistenza molto morbida, soffice oserei dire, la crema ISHI ha un profumo delizioso, fresco e pulito. Una volta stesa si assorbe molto rapidamente e lascia il viso ben idratato, morbido e asciutto.
La mia è una pelle molto reattiva, che si irrita facilmente e si arrossa e spesso cambiare crema ha causato la comparsa di brufoletti o grani di miglio, soprattutto con prodotti ecobio, nei quali evidentemente erano presenti componenti poco tollerati. Ciò non mi è successo con questa crema che ha ben saputo tenere sotto controllo i miei problemi.
Ottima come base trucco e particolarmente valida prima della stesura del fondo minerale, del quale non sono un'ammiratrice.
Essendo particolarmente fresca, è stato molto piacevole applicarla la sera, dopo l'esposizione al sole.
Con l'avanzare della stagione fredda, ho continuato ad usarla con soddisfazione, senza che la secchezza si esacerbasse come mi capita di solito.

La crema ISHI è uno di quei prodotti che mi dispiace aver terminato e che ricomprerei molto volentieri.

Come vi ho già detto la quantità è 50ml, il PAO 4 mesi ed il prezzo di 32,00€






Questo invece è l'INCI:





Per conoscere il centro ISHI più vicino a voi, potete cliccare QUI.
E questa è la loro PAGINA FACEBOOK



Alla prossima, con la recensione dell'Algae Cell kit.


DISCLAIMER: Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review che è unicamente frutto della mia esperienza.

2 commenti: