sabato 5 aprile 2014

Primo ordine #EcoBelli: #Khadi, #Avril, #SkinBlossom, con prime impressioni.

Quando un'amica ti propone un ordine cumulativo, con conseguente divisione delle tanto odiate spese di spedizione, l'unica cosa che puoi fare è accettare. E' proprio una delle regole fondamentali alla base di una buona e duratura amicizia. Inoltre, nonostante avessi praticato molto spesso su www.ecobelli.com uno dei miei sport preferiti, riempire e svuotare carrelli virtuali, non mi ero mai decisa ad inoltrare un ordine.

Detto, fatto! Il 20 abbiamo effettuato il pagamento e la mattina del 25 il pacchetto era nelle mie mani:


In attesa del Clarisonic, ordinato lo stesso giorno ma arrivato il giorno prima, ho voluto prendere un gel detergente per il viso, e la mia scelta è ricaduta sul Gentle Face Wash di Skin Blossom:

DESCRIZIONE (dal sito):

Detergente viso particolarmente delicato e indicato anche per le pelli più sensibili. Grazie agli estratti di Aloe e di noce di Cocco svolge un'azione emolliente e riparatrice mentre la presenza di Tè Verde e Vitamina E assicurano un notevole apporto di sostanze antiossidanti utili per combattere l'invecchiamento cutaneo provocato dai radicali liberi. Delicatamente profumato con olio di Geranio e Ylang Ylang.
98,8% di ingredienti di origine naturale
74% di ingredienti da agricoltura biologica
Il detergente viso Skin Blossom è certificato dalla Soil Association e dalla Vegan Society.
 
Consigli d'uso:
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata di viso e collo e risciacquare. 
 
INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Stearyl Citrate, Coco-Glucoside, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sucrose Laurate, Alcohol, Glycerin*, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice Powder*, Cocos Nucifera (Noce di Cocco) Fruit Extract*, Camellia Sinensis (Tè Verde) Leaf Extract*, Sodium Benzoate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Tocopherol (Vitamina E),Citric Acid, Potassium Sorbate, Perlargonium Graveolens Flower Oil*, Cananga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil*.

*Certificati da agricoltura biologica

Soil Association Vegan Society
IMPRESSIONI: E' un gel molto morbido, dal profumo delicato, fa un leggera schiuma ed è buono da utilizzare con il Clarisonic. Purtroppo mi sembra che mi secchi un po' la pelle e per questo motivo ne ho sospeso l'utilizzo per verificare che sia lui o altro.

La ricerca del tonico perfetto continua e Avril è un marchio di cui sto leggendo diverse opinioni positive, inoltre ha prezzi contenuti e formati conveniente.
Ho scelto la Lozione con Acqua di Fiori d'Arancio Bio.

DESCRIZIONE (dal sito):

Se desiderate una pulizia del viso naturale ed energizzante, questo tonico viso è il prodotto per voi grazie al cocktail di acque floreali e di principi attivi bio! 
Contiene acqua di fiori d'Arancio, Hamamelis, Camomilla e Fiordaliso per un'azione tonificante, astringente, calmante e decongestionante. 

Prodotto certificato Ecocert
99,19% di ingredienti di origine naturale
25,16% di ingredienti da agricoltura biologica

Consigli d'uso:
Applicare delicatamente sulle pelle del viso, aiutandosi con un batuffolo di cotone.
 
INCI:
Aqua (water), citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*, spiraea ulmaria flower extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) flower water*, anthemis nobilis flower water*, centaurea cyanus (cornflower) flower water*, decyl glucoside, glycerin, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, citric acid, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, limonene, linalool.

* Da agricoltura biologica

ecocert

IMPRESSIONI:  Non so. Una settimana è davvero poco per esprimere un'opinione e in questo caso è poco anche per una prima impressione, perché ancora non so se questo prodotto mi piace. Ha un buon profumo ma ho come l'impressione che mi lasci il viso un po' appiccicoso, con la netta sensazione di doverlo risciacquare. Continuerò ad usarlo e vi farò sapere.

Su EcoBelli vi è una discreta selezione di oli Khadi in formato sample, dal costo irrisorio. Non avevo ancora provato nulla di questa marca e leggendo le descrizioni mi avrei presi praticamente tutti, alla fine ne ho scelti quattro:

- Olio Anticellulite alle 10 erbe.

DESCRIZIONE (dal sito):
L'Olio Anticellulite alle 10 Erbe di Khadi è stato formulato specificatamente per stimolare il metabolismo locale, per dissolvere il grasso ed eliminare le scorie accumulate.
Il calore generato dall'azione combinata delle erbe farà aumentare la circolazione nelle zone da trattare e riattiverà il sistema linfatico per un corretto drenaggio e contrastando la ritenzione idrica.
Questo prodotto è completamente naturale e certificato BDIH.

Ingredienti attivi:
  • Olio di Senape bruna per aiutare ad eliminare le tossine.
  • Olio di Sesamo per mantenere la pelle morbida ed elastica.
  • Nagarmotha  per attivare il metabolismo cellulare e favorire dissoluzione del grasso.
  • Vacha per stimolare il sistema nervoso.
  • Trikatu (miscela di Pepe nero, Pepe lungo e Zenzero) per favorire la sudorazione e quindi l'espulsione di grasso e tossine dai pori.
  • Manjistha per aiutare a regolare il sistema linfatico.
  • Olio di chiodi di Garofano per stimolare la microcircolazione.
  • Estratti di Zafferano per tonificare.
 
Consigli d'uso:
Massaggiare 2 volte al giorno l'olio anticellulite, con movimenti circolari, sulle zone da trattare fino a completo assorbimento (usare un quantità che permetta un massaggio di almeno 1 minuto).
Puoi far seguire al massaggio con l'olio anticellulite un bagno caldo o una corsa (o passeggiata veloce) per aiutare il metabolismo e intensificarne l'azione.
 
INCI:
Brassica Juncea (Olio di Senape), Sesamum Indicum (Olio di Sesamo), Cyperus Scariosus (Nagarmotha),  Acorus Calamus (Vacha), Piper Nigrum, Zingiber Officinalis, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Piper Longum, Curcuma Longa,  Cinnamomum Cassia Extract, Carum Copticum, Crocus Sativus, Eugenio Caryophyllus, Rubia Cordifolia (Manjistha), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Pogostemon Cablin.

BDIH 

IMPRESSIONI: Ho cominciato ad applicarlo dopo la doccia, sulla pelle umida e poi, leggendo bene, mi sono accorta di poterlo applicare prima dell'attività fisica per potenziarne l'azione. Subito dopo la pelle appare davvero liscia e compatta e si ha una lieve sensazione di calore. Non credo nei miracoli, ma negli aiuti sì e quest'olio potrei davvero ricomprarlo in full size una volta terminato.

- Mini Olio Viso-Corpo al Loto Rosa

DESCRIZIONE (dal sito):
Olio leggero dalle virtù aromaterapiche formulato seguendo le indicazioni tradizionali dell'Ayurveda e particolarmente indicato per  le pelli miste o con imperfezioni.
Usato tutti i giorni dopo la doccia mantiene la pelle morbida e idratata e aiuta ad equilibrare la secrezione sebacea e a contrastare la formazione di brufoli e punti neri.
Le fragranze contenute nell'olio al Loto rosa svolgono un'azione afrodisiaca, anti-depressiva e rilassante.
 
L'olio al Loto Rosa di Khadi contiene:
Loto rosa per l'azione equilibrante e rinfrescante
Brahmi per aiutare a guarire eventuali lesioni e per l'azione antinfiammatoria
Corteccia del Baniano - albero sacro e simbolo nazionale dell'India - per l'azione astringente ed equilibrante
Manjistha per purificare la pelle e migliorare il microcircolo
Neem per purificare e prevenire le infezioni della pelle
Lavanda per l'azione calmante sia sulla pelle sia sull'umore
Devadaru (Cedro dell'Himalaya) per l'azione antisettica e per allentare le tensioni
Ylang ylang per l'azione equilibrante e dall'aroma afrodisiaco e anti-depressivo
 
Prodotto 100% naturale, non contiene conservanti, coloranti e derivati del petrolio. Certificato BDIH.
 
Consigli d'uso:
Per il viso. Coprire il viso per qualche minuto con un asciugamano bagnato con acqua calda. Strofinare una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani e massaggiare la pelle del viso e del collo fino ad assorbimento. Per un trattamento completo spruzzare sul viso un'acqua floreale.
Per il corpo. Dopo il bagno o la doccia, strofinare una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani e massaggiare la pelle (umida) del corpo fino ad assorbimento. 
 
INCI:
Oryza sativa oil (Olio di Riso), Sesamum indicum oil (Olio di Sesamo)*, Helianthus annuus oil (Olio di Girasole)*, Nelumbo nucifera (Fior di Loto)*, Rubia cordifolia*, Centella asiatica*, Ficus benghalensis (Banyan), Lavandula angustifolia*, Tocopheryl acetate (Vitamina E), Cananga odorata (Ylang Ylang)*, Mimosa pudica*, Cedrus deodara, Azadirachta indica (Neem)*, Daucus sativa (Carota), Geraniol**, Farnesol**, Limonene**, Linalool**, Benzyl Alcohol, Eugenol**, Benzyl Salicylate**, Benzyl Benzoate**, Cumarina**.
 
Da agricoltura biologica
** Componenti naturali degli oli essenziali

 
BDIH 

IMPRESSIONI: ho utilizzato quest'olio solo sul viso, due volte e alla sera. Si assorbe molto facilmente e non lascia la pelle unta. Al mattino il viso era asciutto ma idratato e la pelle più compatta. Sono curiosa di vederne gli effetti sul lungo periodo. Quanto all'effetto afrodisiaco... non ho notato alcuna euforia particolare.

- Mini Olio Viso-Corpo al Giglio Bianco

DESCRIZIONE (dal sito):
Olio ayurvedico dalle virtù aromaterapiche particolarmente indicato per le pelli secche e/o mature. 
Usato tutti i giorni dopo la doccia mantiene la pelle tonica, idratata ed elastica e ne contrasta l'invecchiamento.
Le fragranze contenute nell'olio al Giglio bianco aiutano a riequilibrare l'umore donando serenità e svolgono un'azione stimolante e afrodisiaca.
 
L'olio al Giglio bianco di Khadi contiene:
Giglio bianco per le proprietà astringenti e antinfiammatorie
Sarparilla per lenire le irritazioni e migliorare l'incarnato
Liquirizia per l'azione idratante e rassodante
Amla per prevenire le rughe e illuminare l'incarnato spento
Patchouli per le proprietà rigeneranti e stimolanti
Mirra per migliorare il microcircolo
 
Prodotto 100% naturale, non contiene conservanti, coloranti e derivati del petrolio. Certificato BDIH.
 
Consigli d'uso:
Per il viso. Coprire il viso per qualche minuto con un asciugamano bagnato con acqua calda. Strofinare una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani e massaggiare la pelle del viso e del collo fino ad assorbimento. Per un trattamento completo spruzzare sul viso un'acqua floreale.
Per il corpo. Dopo il bagno o la doccia, strofinare una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani e massaggiare la pelle (umida) del corpo fino ad assorbimento. 
 
INCI:
Oryza sativa oil (Olio di Riso), Sesamum indicum oil (Olio di Sesamo)*, Helianthus annuus oil (Olio di Girasole)*, Lilium polyphyllum (Giglio), Hemidesmus indicus (Sarsaparilla)*, Glycyrrhiza glabra (Liquirizia), Convolvulus alsinoides*, Emblica officinalis (Amla)*, Pogostemon cablin (Patchouli)*, Tocopheryl acetate (Vitamina E), Onosma hispidum*, Commiphora myrrha (Mirra), Linum usitatissimum (Lino), Foeniculum vulgare (Finocchio)*, Prunus dulcis (Mandorle), Triticum vulgare (Olio di germe di Grano), Daucus carota sativa (Carota), Limonene**.
 
Da agricoltura biologica
** Componenti naturali degli oli essenziali

BDIH 

- Mini Olio Viso-Corpo alla Rosa

DESCRIZIONE (dal sito):
Olio ayurvedico dalle virtù aromaterapiche adatto a tutti i tipi di pelle. Usato tutti i giorni dopo la doccia mantiene la pelle liscia, idratata ed elastica ma non unta.
Svolge un'azione schiarente e delicatamente esfoliante aiutando a migliorare l'aspetto di cicatrici e pigmentazioni e promuovendo la rigenerazione della pelle.
Le fragranze contenute nell'olio alla Rosa aiutano ad allentare le tensioni nervose e a riequilibrare l'umore e le emozioni donando sicurezza.
 
L'olio alla Rosa di Khadi contiene:
Sappan per migliorare l'incarnato e per l'azione delicatamente esfoliante
Manjistha per purificare la pelle e migliorare il microcircolo
Sandalo per l'azione schiarente e per prevenire le infezioni della pelle
Petali di Rosa e Zafferano per idratare e mantenere le pelle morbida
Palmarosa e Geranio per prevenire le rughe e per l'azione idratante
 
Prodotto 100% naturale, non contiene conservanti, coloranti e derivati del petrolio.
Certificato BDIH.
 
Consigli d'uso:
Per il viso. Coprire il viso per qualche minuto con un asciugamano bagnato con acqua calda. Strofinare una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani e massaggiare la pelle del viso e del collo fino ad assorbimento. Per un trattamento completo spruzzare sul viso un'acqua floreale.
Per il corpo. Dopo il bagno o la doccia, strofinare una piccola quantità di olio tra i palmi delle mani e massaggiare la pelle (umida) del corpo fino ad assorbimento. 
 
INCI:
Oryza sativa oil (Olio di Riso), Sesamum indicum oil (Olio di Sesamo)*, Helianthus annuus oil (Olio di Girasole)*, Rosa damascena (Rosa)*, Cymbopogon khasians (Jamrosa)*, Rubia cordifolia*, Curcuma longa*, Curcuma aromatica, Caesalpinia sappan*, Tocopheryl acetate (Vitamina E), Cymbopogon martinii (Palmarosa)*, Pelargonium graveolens (Geranio), Pterocarpus santalinus, Linum usitatissimum (Lino), Prunus dulcis (Mandorla), Triticum vulgare (Olio di germe di Grano), Daucus carota sativa, Crocus sativus (Zafferano), Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Farnesol**, Linalool**, Limonene**.

Da agricoltura biologica
** Componenti naturali degli oli essenziali  

BDIH 

Non ho ancora provato nessuno di questi ultimi due oli.

Nel pacco erano inclusi anche due graditissimi campioncini:



E, ovviamente, non vedo l'ora di provarli, soprattutto lo shampoo, anche se ho la sensazione che con la quantità contenuta io possa lavarmici giusto il ciuffo!

Avete mai ordinato da EcoBelli? O provato qualcosa tra queste?
Fatemi sapere se c'è un prodotto che vi interessa più degli altri.

Alla prossima,



7 commenti:

  1. Tutto molto interessante...se l'olio anticellulite fa miracoli non esitare a dirmelo eh xD

    RispondiElimina
  2. Skin Blossom è uno dei marchi che mi incuriosisce di più. Peccato leggere che il loro detergente sembri seccarti la pelle.

    RispondiElimina
  3. Ahahah! L'introduzione mi ha fatto schiattare XD
    Interessante l'olio anticellulite, aspetto una review più in là ;)

    RispondiElimina
  4. Quando lo provi, se quello al giglio bianco ti piace, ti mando anche il mio, io non riesco propria a farmelo piacere per via dell'odore.

    RispondiElimina
  5. interessante ora vado a farmi un giretto sul sito, in particolare mi interessano l'olio aniticellulite (mi pare evidente perchè), e quello di rosa se veramente funziona sulle cicatricipotrebbe essere utile con tutti i segni che ho sulle braccia

    RispondiElimina
  6. non ho mai acquistato da ecobelli ma vedo che tiene marchi che mi piacciono molto tra cui Khadi ^_^
    voglio proprio provare l'olio anticellulite!

    RispondiElimina
  7. ecco, a me nessuno chiede di fare ordini su internet!!! :-/

    comunque anch'io vorrei provare qualcosa di skin blossom...
    adoro i tonici, e quello avril mi incuriosisce!!! ^.^

    RispondiElimina