lunedì 16 marzo 2015

Neve Cosmetics Haul: swatches e review

I prodotti di cui vi parlo oggi risalgono ad un ordine di Novembre, l'ultimo ordine che ho fatto sul sito Neve Cosmetics.
Il brand, in occasione dell'uscita del nuovo contorno occhi Bella Sveglia, in offerta lancio a 9,90€, offre le spese di spedizione a 1,99 e tutte le Pastello Occhi con il 20% di sconto fino al 18 Marzo.
Insomma, il momento perfetto per farvi vedere un po' di swatches e di dirvi come mi sono trovata con ciò che ho preso, nel caso in cui foste indecisi sull'acquisto.


Come tutti gli ordini Neve, era contenuto in una riutilizzabile pochette, con vari depliant pubblicitari ed un omaggio.


Ho preso:

- Pastello in Piuma/White
- Ombretto Red Carpet
- Ombretto Ember
- Ombretto Coco
- Ombretto Unicorno
- Palette personalizzabile (4x)

Omaggio:

- Ombretto minerale Quetzal

Non vi stupirà vedere ben due ombretti rossi, vero? >Ne abbiamo parlato da poco<.

Ma vediamo tutto nel dettaglio:


Piuma è il primo pastello occhi che provo e l'ho preso per uno scopo ben preciso: illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno, fungendo da base per l'illuminante di turno. In molti si lamentano che le matite occhi di Neve sono troppo morbide e quindi tendono a durare poco in rima interna o a sbavare. Io l'ho presa proprio per questo. Avendo la pelle del contorno occhi molto secca, mi serve una matita molto morbida che posso andare a sfumare senza che mi evidenzi la zona ed eventuali pellicine. Per tale utilizzo lei si è dimostrata ottima, si sfuma perfettamente, fa aderire bene l'ombretto che scelgo per illuminare questi due punti e dura tutto il giorno. Non saprei dirvi come si comporta in rima interna perché non ho mai provato. Si tratta di un bianco puro, completamente opaco.


Red Carpet fa parte della palette Arcobaleni Scurissimi; è un rosso imperiale scuro opaco, vegan e lipsafe e per questo utilizzabile anche su guance e labbra.
Come ho detto prima, adoro il rosso sugli occhi e Red Carpet mi ha sempre fatto considerare l'acquisto dell'intera palette. Ho preferito prendere solo lui in quanto gli altri colori non sono così particolari da essere introvabili e sicuramente ho qualcosa di simile tra i miei ombretti.
Come potete vedere dagli swatches, a sx alla luce solare diretta e a dx all'ombra, si tratta di un colore pieno, scrivente, con una buona parte di marrone all'interno che me lo fa utilizzare facilmente anche nella piega dell'occhio o lungo la rima cigliare inferiore, come nel trucco che vi ho mostrato QUI.
Come la maggior parte degli ombretti opachi, su di me funziona meglio se ho applicato una base che ne consenta una maggiore adesione. Così facendo il colore risulta vibrante e dura tutto il giorno senza perdere in intensità. Sulle guance mi piace molto, se ben dosato, e picchiettato sulle labbra conferisce un bel colore sano e naturale. E' lievemente polveroso, ma facendo attenzione a scuotere il pennello, non ho mai avuto problemi di fall out.


Ember è un rosso intenso opaco, anche in questo caso vegan e lipsafe. Faceva parte della palette Mistero Barocco uscita appunto questo autunno. E' un rosso freddo meraviglioso, intenso e sfumabilissimo, per nulla polveroso, che si presta egregiamente a diversi utilizzi. Splendido come eyeliner o in combinazione con colori come il verde scuro o il nero. Mi piace anche più di Red Carpet sulle guance, in quanto più facilmente sfumabile e dosabile. Anche in questo caso la durata è ottima: è sempre rimasto intenso finché non sono andata a struccarlo, spesso oltre le sei ore.


Coco è un bianco puro opaco dalla scrivenza pazzesca! Strano ma vero: non possedevo un ombretto bianco opaco, ad eccezione di uno di Kiko che però presenta una leggera satinatura. Non è un colore che uso spesso, ma a volte mi piace come illuminante in make-up dai toni pastello oppure per qualche trucco particolare per la rubrica I'm Feeling. E' davvero vellutato e pieno. Un elemento che, secondo me, non dovrebbe mancare.


Unicorno, dalla palette Arcobaleni Chiarissimi, è un duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro. Dire che è un colore splendido è dire poco. Mi piace tantissimo, a tutta palpebra, nell'angolo interno, come punto luce al centro del make-up, sopra basi scure. E' davvero particolare e magico, come viene definito sul sito ufficiale. E non potrei essere più d'accordo. Mi dispiace non essere riuscita a farvelo vedere in qualche Trucco del Giorno, ma sicuramente accadrà presto. Ottima scrivenza ed ottima durata anche per lui.


La palette personalizzabile può alloggiare quattro cialde e l'ho presa fondamentalmente perché non sapevo dove mettere i refill che ho preso. Non escludo, in futuro, di privarla della griglia e alloggiarvi altri ombretti. E' di buona fattura, con una base magnetica ed una chiusura salda.







Per finire, l'omaggio:


Quetzal è un duochrome verde piscina (???) con satinatura azzurro pervinca. In realtà io ci vedo tanto rosa dentro e mi piace tanto proprio per questo, anche perché tale componente viene fuori soprattutto su una base scura.
La mia palpebra non va molto d'accordo con gli ombretti minerali e questo non fa eccezione, ma, su un buon primer o su una buona base colorata, funziona anche su di me. E' un colore davvero particolare, che mi piace usare lungo la rima cigliare inferiore, come ho fatto in QUESTO trucco. Dura abbastanza, quattro ore prima di iniziare a perdere in intensità. Non è un ombretto che avrei comprato, ma alla fine mi ha fatto piacere riceverlo come omaggio.

E voi approfitterete della promozione? Cosa prenderete?

Alla prossima


24 commenti:

  1. Ciao Miki,
    io quetzal ce l'ho me l'hanno regalato al mio compleanno e fa compagnia a tutte le mie polvere che ho un po' trascurato per finire palette che non mi piacevano più...dovrò rimediare ora che viene la bella stagione. I due rossi sono veramente bellissimi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto meditando di utilizzarlo in un trucco che abbia lui come protagonista. Devo pensarci bene.
      Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. E' una vita che non acquisto più da Neve! Ma sai i due ombretti "rossi" sono fighissimi *__* Mi piacciono troppo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io era una vita che non acquistavo, mi serviva davvero al matita e poi, già che c'ero... XD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi piacciono i loro prodotti, ma l'azienda non mi fa molta simpatia.

      Elimina
  4. Cocco è uno dei miei ombretti preferiti della palette Elegantissimi, che utilizzo ogni giorno. Quetzal è adorabile e spero che avrai modo di sfruttarlo nella primavera in arrivo. Io di sicuro lo riprenderò in mano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente voglio utilizzarlo. Ho in mente qualcosa e devo studiarmelo bene.

      Elimina
  5. Red carpet mi piace molto, anche se io lo userei solo come blush dato che il rosso sugli occhi mi sta malissimo :P
    "Verde piscina" è un'ottima descrizione di colore! :D

    RispondiElimina
  6. Red carpet come blush lo usate in molte e mi state facendo venire voglia...devo capire come starebbe il rosso su di me che son bianca come un mortino :(
    Cocco è favoloso e anche io ce l'ho e lo uso,anzi è scavatino! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono chiara, ma a piccole dosi trovo che dia un bell'effetto.

      Elimina
  7. Ma quanto è bello Quetzal!! Davvero particolare!

    NEW POST:
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/catene-che-passione.html

    RispondiElimina
  8. Ho red carpet e unicorno, il primo lo trovo davvero elegante e magnetico, il secondo lo preferisco su basi scure, sulle mie palpebre purtroppo non si vede proprio :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo applico con un pennello da sfumatura, stratificandolo, e dà un bellissimo effetto.

      Elimina
  9. Ember lo adoro, l'ho usato per tipo due mesi di fila ogni santa volta che mi truccavo XD
    Unicorno mi ha sempre intrigata ( colpa del nome T_T ) ma non amando particolarmente i duochrome ho sempre evitato l'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece prenderei ogni duochrome sulla faccia della terra! *___*

      Elimina
  10. Ember <3
    ho anche Red Carpet ma Ember mi piace di più :)

    RispondiElimina